Io non l'avevo mai vista un calcio così per la beeman R9(hw95), certo che montata sulla hw950 ce fa sta belli tutti

Salutoni Silvestro
Moderatori: sniper5, Danny, wasky
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass![]()
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass![]()
gsb ha scritto:In ogni caso, visto che i gusti sono personali, a me il thumbhole rafficurato non piace. L'essenza però è favolosa.
Ciao
G
gsb ha scritto:Per quanto riguarda il thumbhole a dire la verità non ho fatto incetta di foto anche perchè, belleza di alcuni modelli a parte, l'acquisto di un thumbhole non si può nè si dovrebbe fare per foto, poichè il thumbhole dovrebbe essere provato e comprato solo se indoissa come un vestito (c'è questo alla base della sua progettazione). Quindi se non mi cade a pennello mi diventa scomodo e a quel punto la bellezza conta più niente.
Insomma il thumbhole deve essere realizzato su misura o provato rpima pena cocenti delusioni.
Non consentirà mai il tiro oin condizioni critiche (posizione precaria, tuuuto storto etc.).
IMHO
G
gsb ha scritto:Ciao Silvestro.
Faresti un errore a prendere per oro colato quello che dico.
In questo caso, come in tanti altri ho espresso un'opinione personale.
Quindi non starò là a scrivere che probabilmente ti si adattavano etc. per suffragare le mie idee.
Probabimente anche la mia impostazione accusa il notevole condizionamento di tanti anni di attività venatoria, anche se orma si può dire che ho appeso il fucile al chiodo.
In questo ambito il thumbhole non ha avuto diffusione perchè la rapidità di imbracciata e puntamento sono elementi determinanti.
Nel tiro con ottica di precisione invece, ove c'è sempre un minimo di meditazione prima del tiro, c'è sempre il tempo per impostare il corpo in maniera comoda (anche rapidamente) per il tiro che si intend effettuare e quindi una calciatura che limiti le posizioni relative corpo-arma non mostra i suoi limiti.
gsb ha scritto:Per quanto riguarda le tue ultime parole, penso che nessuno può permettersi di fare ramanzine, siamo tutti qui a scambiarci idee ed esperienze.
Può capitare però che il tono del post si possa interpretare come dici tu. Spesso però c'è più il desiderio di evitare che passino informazioni non del tutto corrette o sbagliate che altro.
E altre volte un tantino di saccenza c'è senz'altro. Lo sfoggio di conoscenze e quant'altro... Purtroppo siamo uomini ed abbiamo i nostri difetti, e quello probabilmente è uno dei miei.
Ciao
Giuseppe
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti