berettone custom

Interventi Consigli e Fai da Te su come ottimizzare e migliorare la propria Springer Full o depotenziata sotto il profilo meccanico ed estetico Area tecnica

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

WhiteWolf
Nottolo
Nottolo
Contatta:

Re: berettone custom

Messaggioda WhiteWolf » 24 agosto 2011, 17:53

...em ...si va bè.... perdono... sono un pò anarchico ma capisco quali sono i limiti non sono stupido.... dalay

è vero la sicura si può evitare di rimuoverla.....
anche perchè poi rimettere in sede quella sferetta non è cosa semplice :muro:

lo spessore dietro alla culatta non impedisce l'apertura del carrello
l'o-ring invece si ma solo di 1,5 mm...

da alcune prove eseguite con pallini "blue arrow" i risultati sono stupefacenti è aumentata la velocità in modo impressionante
(anche il rumore sinceramente) :twisted:
si può fresare ancora un pò e aumentare il foro della spillo a 1,5mm (però penso possa bastare così)
del resto non ci devo andare a caccia, ma poter tirare da più distante con gli stessi risultati di distanze inferiori.....
ovviamente non credo di aver raggiunto i 7 j (oltre i 7,5 è fuori legge!!! ma credo nessuno ci arriverà mai)
comunque la farò misurare tanto per curiosità.....
dopo una buona lubrificata con olio teflonato anche il doppio effetto è più fluido meno duro e "scattoso"
noto che in singolo effetto la spinta è notevolmente superiore (forse la molla si carica di più :idea: )
... e ho compiuto un errore.... ho avanzato una mollicina (ho capito dove andava), al prossimo smontaggio me ne ricorderò
ora senza sicura potrebbe sparare anche a carrello aperto (pericoloso).... ops nessuno è perfetto.... :ok:

La prudenza non è mai troppa!!!
(non accorgiamocene solo dopo esserci fatti male)