Pagina 1 di 1
Inviato: 27 marzo 2006, 12:42
da roma71
Sempre pieno di idee

la cosa migliore sarebbe realizzare il guidamolla e la camiciatura e provarli con una carabina le cui prestazioni sono note, e vedere cosa esce fuori.
Ciao roma71
Inviato: 27 marzo 2006, 14:44
da wasky
perche non in
Bronzo Fosforoso che viene utilizzato per costruire le "Bronzine" o
Olities
puoi provare a farla, utilizzando ovviamente il concetto delle asole anche in Nylatron che è un Nylon 66 ma caricato con Bisolfuro di Molibdeno

quindi autolubrificante
dutch
Inviato: 27 marzo 2006, 23:22
da Zorro
Ciao Carlo, perchè no buona idea infatti appena l'ho letta mi è balenata in testa che l'asola potesse fungere da deposito di grasso-
In alcuni mod di carabine ( tipo gamo) è molto facile realizzarlo in questo modo, in altri mod , ( hw o diana) che hanno il codolo del pistone inserito nel gudamolla lo spazio da incidere è poco ,ma credo che anche in questo caso ,con le dovute cautele qualcosa si possa realizzare-
Inviato: 30 marzo 2006, 0:19
da wasky
Carlo5 ha scritto:Dutch ha scritto:perche non in
Bronzo Fosforoso che viene utilizzato per costruire le "Bronzine" o
Olities puoi provare a farla, utilizzando ovviamente il concetto delle asole anche in Nylatron che è un Nylon 66 ma caricato con Bisolfuro di Molibdeno

quindi autolubrificante

dutch
Grazie Roberto
Ciao
hai pvt carlo
roberto
Inviato: 3 aprile 2006, 14:46
da wasky
Profondità e Larghezza del'asola ? quanto pesa in + rispetto ad un guidamolla realizzato in polimeri ?
Bel Lavoro Carlo adesso la parola ai test
dutch
Inviato: 3 aprile 2006, 15:37
da roma71
Bel lavoro Carlo, ora aspettiamo i risultati delle tue sperimentazioni
Come diceva il mio professore di topografia "chi sà fà chi non sà insegna"
Ciao Giacomo

Inviato: 4 aprile 2006, 10:34
da wasky
Parlavamo della tua idea al telefono io e Francesco proprio pochi giorni fà reputandola Ottima, peccato che il
Bronzo fosforoso sia difficile da trovare, sarebbe un ottimo connubio
aggiungendo un
Rasamento magari in PTFE nella parte finale del guidamolla potresti ottenere una specie di reggispinta per compensare la torsone dlla molla, magari lubrificando con del
Velocity Tar
se ne parlava in un topic di maxy_977
http://www.migliorforum.com/customairgu ... ml?start=0
spero possa essere utile Carlo
dutch
Inviato: 4 aprile 2006, 12:24
da wasky
infatti anche in qul topic ne avevi parlato
ovviamente il lavoro di Intestatura della molla e la sua lucidatura finale fanno il resto
dutch