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Inviato: 27 marzo 2006, 12:42
da roma71
Sempre pieno di idee ok la cosa migliore sarebbe realizzare il guidamolla e la camiciatura e provarli con una carabina le cui prestazioni sono note, e vedere cosa esce fuori.
Ciao roma71

Inviato: 27 marzo 2006, 14:44
da wasky
perche non in Bronzo Fosforoso che viene utilizzato per costruire le "Bronzine" o Olities

puoi provare a farla, utilizzando ovviamente il concetto delle asole anche in Nylatron che è un Nylon 66 ma caricato con Bisolfuro di Molibdeno :wink: quindi autolubrificante :wink:

dutch

Inviato: 27 marzo 2006, 23:22
da Zorro
Ciao Carlo, perchè no buona idea infatti appena l'ho letta mi è balenata in testa che l'asola potesse fungere da deposito di grasso-
In alcuni mod di carabine ( tipo gamo) è molto facile realizzarlo in questo modo, in altri mod , ( hw o diana) che hanno il codolo del pistone inserito nel gudamolla lo spazio da incidere è poco ,ma credo che anche in questo caso ,con le dovute cautele qualcosa si possa realizzare-

Inviato: 30 marzo 2006, 0:19
da wasky
Carlo5 ha scritto:
Dutch ha scritto:perche non in Bronzo Fosforoso che viene utilizzato per costruire le "Bronzine" o Olities

puoi provare a farla, utilizzando ovviamente il concetto delle asole anche in Nylatron che è un Nylon 66 ma caricato con Bisolfuro di Molibdeno :wink: quindi autolubrificante :wink:

dutch

Grazie Roberto
Ciao



hai pvt carlo


roberto

Inviato: 3 aprile 2006, 14:46
da wasky
Profondità e Larghezza del'asola ? quanto pesa in + rispetto ad un guidamolla realizzato in polimeri ?

Bel Lavoro Carlo adesso la parola ai test ok


dutch

Inviato: 3 aprile 2006, 15:37
da roma71
Bel lavoro Carlo, ora aspettiamo i risultati delle tue sperimentazioni ok
Come diceva il mio professore di topografia "chi sà fà chi non sà insegna"
Ciao Giacomo friend drunk

Inviato: 4 aprile 2006, 10:34
da wasky
Parlavamo della tua idea al telefono io e Francesco proprio pochi giorni fà reputandola Ottima, peccato che il Bronzo fosforoso sia difficile da trovare, sarebbe un ottimo connubio :wink:

aggiungendo un Rasamento magari in PTFE nella parte finale del guidamolla potresti ottenere una specie di reggispinta per compensare la torsone dlla molla, magari lubrificando con del Velocity Tar

se ne parlava in un topic di maxy_977

http://www.migliorforum.com/customairgu ... ml?start=0

spero possa essere utile Carlo :wink:


dutch

Inviato: 4 aprile 2006, 12:24
da wasky
infatti anche in qul topic ne avevi parlato :wink:


ovviamente il lavoro di Intestatura della molla e la sua lucidatura finale fanno il resto :wink:

dutch