R9 Maccari Thumbhole Sporter

Interventi Consigli e Fai da Te su come ottimizzare e migliorare la propria Springer Full o depotenziata sotto il profilo meccanico ed estetico Area tecnica

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

Silvestro
Reference User
Reference User

R9 Maccari Thumbhole Sporter

Messaggioda Silvestro » 6 giugno 2006, 10:47

Date n'occhiata :shock: http://www.airguns.citymax.com/catalog/ ... /43142.htm
Io non l'avevo mai vista un calcio così per la beeman R9(hw95), certo che montata sulla hw950 ce fa sta belli tutti :D

Salutoni Silvestro

Centerbe
User
User
Contatta:

Calcio

Messaggioda Centerbe » 6 giugno 2006, 12:12

Cuneiforme, Monte carlo piatto, Uhhhh .... Sembra un calcio da Bench...

wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 6 giugno 2006, 12:21

secondo me e anche per molti tuner di oltreoceano, il più bel calcio per la R9/hw95 è lo stingray che viene utilizzato da Ivan Hancock per la sua 95 codename Stingray

rob

Immagine

My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Silvestro
Reference User
Reference User

Messaggioda Silvestro » 6 giugno 2006, 12:42

Io alzo le mani dopo i vostri commenti propio perchè conosco le qualità dei vostri giudizi in virtù dell'esperienza reale e pratica che avete ormai acquistato in prima prersona nel campo dalay

Io con tutta onestà da quando ho imbracciato la carabina AA410s Thumbhole di Paolo(Astore75) ela AA400s con calcio Gimb di Angelo...Ho la fissa del calcio Thumbhole e la maniacale voglia di una HW950Thumb sado: ,HW77kThumb sado: HW35Thumb sado: HW97kThumb sado:
I Gusti so Gusti.... :oops: che ci posso fà so un Thumbhole dipendente :mrgreen:

Silvestro Immagine

gsb
Master Friend
Master Friend

Messaggioda gsb » 6 giugno 2006, 13:41

Come sempre, non sempre l'utile ed il dilettevole vanno insieme.
tanto di cappello alla linea delle calciature Stingray, se invece si parla di precisione nel tiro la mia scelta cadrebbe senz'altro su un'altra calciatura di maccari :wink:
Sempre IMHO.
In ogni caso, visto che i gusti sono personali, a me il thumbhole rafficurato non piace. L'essenza però è favolosa.
Ciao
G

wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 6 giugno 2006, 13:47

anche ame non piace molto quello in foto giuseppe :-|

anche il custom Jim non è male come calciatura :wink:

rob

Immagine

My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Silvestro
Reference User
Reference User

Messaggioda Silvestro » 6 giugno 2006, 15:01

gsb ha scritto:In ogni caso, visto che i gusti sono personali, a me il thumbhole rafficurato non piace. L'essenza però è favolosa.
Ciao
G

Scusa Giuseppe se questo thumbhole non ti piace, dato che i calci che adottano questa linea ergonomica(spero di non aver usato un termine o specificazione errata) mi piacciono da morire, non è che da qualche parte nascosto in un cassetto Web hai qualcosa THUMB (più unica che rara) da mostraci? :mrgreen: Qualsiasi modello o marca di carabina è ben accetto :mrgreen: anche pistole và... :mrgreen:

Grazie dalay Silvestro Immagine

gsb
Master Friend
Master Friend

Messaggioda gsb » 6 giugno 2006, 15:27

rispondo nell'ordine:
Il calcio che ha mostratro ducth è quello che per suoi equilibri garantisce il max in precisione con la hw950. E questo a detta di molti esperti che hanno provato entrambe le calciature. Lo stingray rimane quello che a me piace di più nonostante tutto e perdere un'inezia in precisione val sempre la pena quando poi tra le mani si ha l'arma dei propri sogni no?

Per quanto riguarda il thumbhole a dire la verità non ho fatto incetta di foto anche perchè, belleza di alcuni modelli a parte, l'acquisto di un thumbhole non si può nè si dovrebbe fare per foto, poichè il thumbhole dovrebbe essere provato e comprato solo se indoissa come un vestito (c'è questo alla base della sua progettazione). Quindi se non mi cade a pennello mi diventa scomodo e a quel punto la bellezza conta più niente.
Insomma il thumbhole deve essere realizzato su misura o provato rpima pena cocenti delusioni.
Non consentirà mai il tiro oin condizioni critiche (posizione precaria, tuuuto storto etc.).
IMHO
G

Ciao
G
S
B
Silvestro
Reference User
Reference User

Messaggioda Silvestro » 9 giugno 2006, 9:29

gsb ha scritto:Per quanto riguarda il thumbhole a dire la verità non ho fatto incetta di foto anche perchè, belleza di alcuni modelli a parte, l'acquisto di un thumbhole non si può nè si dovrebbe fare per foto, poichè il thumbhole dovrebbe essere provato e comprato solo se indoissa come un vestito (c'è questo alla base della sua progettazione). Quindi se non mi cade a pennello mi diventa scomodo e a quel punto la bellezza conta più niente.
Insomma il thumbhole deve essere realizzato su misura o provato rpima pena cocenti delusioni.
Non consentirà mai il tiro oin condizioni critiche (posizione precaria, tuuuto storto etc.).
IMHO
G

Ciao Giuseppe, io a dire il vero sono rimasto colpito da quello che hai scritto a tal punto che non sapevo neanche come rispondere o cosa chiedere...
Io ho avuto modo di imbracciare e sparare con la AAs410 thumbhole di Astore75...Paolo :cool: e quella di Angelo :cool: con calcio Gimb che ha la stessa caratteristica,quella di Angelo lo avuta tra le braccia per molto tempo tanto che era comoda , totalmente bilanciata praticamente mancava poco che rimaneva da sola sospesa per aria :idea:

Ora nessuna delle due è stata costruita su misura eppure io le hoi trovate comodissime in confronto alle altre provate,anzi comodissime e pure poco...

Fortuna :idea: ? O io sono così molliccio ed elastico che mi adatto a tutto :mrgreen: ?

Seriamente parlando è una cosa che mi confonde sia per le mie esperienze con tali carabine sia per il fatto che le tue parole non possono essere messe in dubbio dal momento che ti conosco come un'appassionato di armi esperto, che scrive cose con onestà e sincerità......

Qualche volta fai pure ramanzine se uno tende ad essere duro di comprendonio sado: , te lo puoi permettere dalay

Silvestro

gsb
Master Friend
Master Friend

Messaggioda gsb » 9 giugno 2006, 12:37

Ciao Silvestro.
Faresti un errore a prendere per oro colato quello che dico.
In questo caso, come in tanti altri ho espresso un'opinione personale.
Quindi non starò là a scrivere che probabilmente ti si adattavano etc. per suffragare le mie idee.
Probabimente anche la mia impostazione accusa il notevole condizionamento di tanti anni di attività venatoria, anche se orma si può dire che ho appeso il fucile al chiodo.
In questo ambito il thumbhole non ha avuto diffusione perchè la rapidità di imbracciata e puntamento sono elementi determinanti.
Nel tiro con ottica di precisione invece, ove c'è sempre un minimo di meditazione prima del tiro, c'è sempre il tempo per impostare il corpo in maniera comoda (anche rapidamente) per il tiro che si intend effettuare e quindi una calciatura che limiti le posizioni relative corpo-arma non mostra i suoi limiti.

Per quanto riguarda le tue ultime parole, penso che nessuno può permettersi di fare ramanzine, siamo tutti qui a scambiarci idee ed esperienze.
Può capitare però che il tono del post si possa interpretare come dici tu. Spesso però c'è più il desiderio di evitare che passino informazioni non del tutto corrette o sbagliate che altro.
E altre volte un tantino di saccenza c'è senz'altro. Lo sfoggio di conoscenze e quant'altro... Purtroppo siamo uomini ed abbiamo i nostri difetti, e quello probabilmente è uno dei miei.
Ciao
Giuseppe

Ciao

G

S

B
Silvestro
Reference User
Reference User

Messaggioda Silvestro » 9 giugno 2006, 13:21

gsb ha scritto:Ciao Silvestro.
Faresti un errore a prendere per oro colato quello che dico.
In questo caso, come in tanti altri ho espresso un'opinione personale.
Quindi non starò là a scrivere che probabilmente ti si adattavano etc. per suffragare le mie idee.
Probabimente anche la mia impostazione accusa il notevole condizionamento di tanti anni di attività venatoria, anche se orma si può dire che ho appeso il fucile al chiodo.
In questo ambito il thumbhole non ha avuto diffusione perchè la rapidità di imbracciata e puntamento sono elementi determinanti.
Nel tiro con ottica di precisione invece, ove c'è sempre un minimo di meditazione prima del tiro, c'è sempre il tempo per impostare il corpo in maniera comoda (anche rapidamente) per il tiro che si intend effettuare e quindi una calciatura che limiti le posizioni relative corpo-arma non mostra i suoi limiti.

Giuseppe ti ringrazio per la spiegazione ok chiara e semplice da comprendere come al solito..... drunk Non per questo in commercio tra le tante armi da fuoco lunghe usate per lo Sniping si trovano thumbhole in enorme quantità(NON FATTI SU MISURA):wink: ...Mentre per il tiro a volo o tiro dinamico, io non ne ho vista ancora una :mrgreen:

gsb ha scritto:Per quanto riguarda le tue ultime parole, penso che nessuno può permettersi di fare ramanzine, siamo tutti qui a scambiarci idee ed esperienze.
Può capitare però che il tono del post si possa interpretare come dici tu. Spesso però c'è più il desiderio di evitare che passino informazioni non del tutto corrette o sbagliate che altro.
E altre volte un tantino di saccenza c'è senz'altro. Lo sfoggio di conoscenze e quant'altro... Purtroppo siamo uomini ed abbiamo i nostri difetti, e quello probabilmente è uno dei miei.
Ciao
Giuseppe

Sapevo che in un modo o nell'altro avresti rispostio così ok ti seguo da quando si formò il gruppo Yahoo , ti sei sempre battuto per la sana informazione anche impegnandoti più del dovuto...Anche con toni forti quando era necessario...E' una cosa da elogiare dalay
Sempre hai detto quello che è giusto dire, e sempre lo dirai....

Poi con l'età non si sa mai :-(
:D battutina :mrgreen:

Salutoni Silvestro