Scarpetta per calcio...Aiuto...

Interventi Consigli e Fai da Te su come ottimizzare e migliorare la propria Springer Full o depotenziata sotto il profilo meccanico ed estetico Area tecnica

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

Silvestro
Reference User
Reference User

Scarpetta per calcio...Aiuto...

Messaggioda Silvestro » 26 giugno 2006, 16:06

Salve, ultimamente sto usando questo tipo di copri calciolo in pelle con spessori interni(vedi foto) sulle mie carabine, dal momento che avendo le braccia un po lunghette causa la statura sono costretto ad aumentare la lunghezza del calciolo per poterle imbracciare con più comodità.. :-|

Ora la parte posteriore di questa che si può definire scarpetta per calcio è molto liscia e facilmente tende a svincolarsi o scivolare sulle camicie o magliette di cotone durante l'imbracciata della carabina...Cosa posso incollarci o meglio c'è qualche tipo di adesivo o altro che dopo essere stato sagomato può essere saldamente incollato o applicato in fondo a questa "scarpetta" per non avere più il problema da me sopra descritto..????? dalay

Foto: Immagine

Ringrazio anticipatamente per ogni vostro consiglio... dalay dalay

Silvestro

sniper
Reference User
Reference User
Contatta:

Messaggioda sniper » 26 giugno 2006, 18:57

E se invece sostituisse il calciolo in gomma con uno in legno di opportuno spessore? Bello rifinito ad olio e magari in una tinta giusta? Io lo trovo più pratico ed esteticamente migliore. :wink:

Ciao.
Silvestro
Reference User
Reference User

Messaggioda Silvestro » 26 giugno 2006, 19:52

Carlo5 ha scritto:eviterei di usarla al posto tuo smonterei il calciolo originale userei lo spessorino bianco come modello per fare dei spessori più grossi in gomma o cuoio da montare assieme allo spessore bianco,ed al calciolo originale
Ciao

sniper ha scritto:E se invece sostituisse il calciolo in gomma con uno in legno di opportuno spessore? Bello rifinito ad olio e magari in una tinta giusta? Io lo trovo più pratico ed esteticamente migliore. :wink:

Non sono così capace da fare cose di questo genere e conoscendomi bene se metto mani a calciolo...Mi trovo peggio di prima :oops:

Vuol dire che opterò per un qualcosa più semplice e pratico....Mi adatto io alle carabine... :-|

Silvestro

sniper
Reference User
Reference User
Contatta:

Messaggioda sniper » 26 giugno 2006, 21:05

Se sei capace di usare una raspa e la carta vetrata ti spiego io come fare per realizzarlo. Non ci vuole tanto dai.. e, se dovesse venire male, puoi sempre rimettere il calciolo in gomma originale che nel frattempo è rimasto intonso. :wink:

Ciao.
Kurtzzz
master User
master User

Messaggioda Kurtzzz » 26 giugno 2006, 22:12

...prova a foderare "c@lo" della scarpetta con del panno di daino (anche quello finto).... lo prendi a pochi euretti dal benzinaio....

C#aTzzarola!.... hanno ammazzato Kenny!
Боже мой!..... убила Kenny!
Silvestro
Reference User
Reference User

Messaggioda Silvestro » 26 giugno 2006, 22:25

sniper ha scritto:Se sei capace di usare una raspa e la carta vetrata ti spiego io come fare per realizzarlo. Non ci vuole tanto dai.. e, se dovesse venire male, puoi sempre rimettere il calciolo in gomma originale che nel frattempo è rimasto intonso. :wink:

Gabriele io tempo fà ho svitato e sfilato un calciolo di gomma da una mia carabina :mrgreen: quando l'ho rimesso sembrava che aveva avuto un trauma sado: ...Tutto era fuori posto e il bordo del calciolo in gomma non combaciava con quello di legno................. muro

Praticamente qualsiasi cosa io tocchi la rovino... :mrgreen:

Tempo fà mi sono grattato la testa.....Ora è come la bottiglia della birra peroni.....VUOTO A PERDERE :mrgreen:

Kurtzzz ha scritto:...prova a foderare "c@lo" della scarpetta con del panno di daino (anche quello finto).... lo prendi a pochi euretti dal benzinaio....

Questa è molto più pratica.....Bella Kurtzzz ok ...........Si vede che hai le scuole alte :D drunk

Grazie a tutti Silvestro friend

suino66
Top User
Top User
Contatta:

Messaggioda suino66 » 26 giugno 2006, 22:28

Io ho un paio di scarpette per calcio "Puma Maradona del 1986"......

....possono andar bene??
:D :?:

A parte scherzi, chiedi al Dutch che per queste cose è molto ferrato e solitamente sa consigliare anche materiali di uso comune e poco costosi.

Ciao

Alex pork

cz 200 t customizzata "Maremma maiala". pork
Silvestro
Reference User
Reference User

Messaggioda Silvestro » 27 giugno 2006, 13:22

Per la cronaca stamattina sono sceso giù per fare una sparacchiata e dato che c'era caluria e si sudava ,ho optato per il torso nudo... :mrgreen: La scarpetta si è azzeccata alla spalla e il calciolo non si muoveva , se per questo tutta la carabina :D , sembrava incollata............ :mrgreen:

Più rapido e naturale di così, nun se pò...... ok

P.S. Ho dato un'occhiata malvagia alla mia HW950 Immagine ed ho avuto un'idea unica..... Immagine .....

Silvestro Immagine