Combro e Basculanti...

Interventi Consigli e Fai da Te su come ottimizzare e migliorare la propria Springer Full o depotenziata sotto il profilo meccanico ed estetico Area tecnica

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

Silvestro
Reference User
Reference User

Combro e Basculanti...

Messaggioda Silvestro » 30 luglio 2006, 10:48

Salve, ho da un bel po un Combro che uso con molta facilità su tutte le mie carabine tranne che sulla mia hw950 basculante..

Evito di misurare la Vo della mia basculante con il combro perchè più di una volta ho visto scrivere , che i contraccolpi che si producono durante la chiusura ed apertura della canna bascula, possono danneggiare il combro ed anche provocare dissestamenti dello stesso e portare a danni da impatto col pallino sparato..

Può qualcuno di voi dirmi se posso usare il combro sulla mia hw950?
E descrivermi in che modo posso usarlo o meglio che sistema usare per posizionarlo in modo corretto; sempre che sia possibile..? :idea:

Mi rivolgo in particolare a chi per esperienza diretta ha tentato ed avuto successo nell'usare tale strumento di misurazione di VO su di una basculante come la hw950.. dalay dalay dalay

Un Grazie

Salutoni Silvestro

Kurtzzz
master User
master User

Messaggioda Kurtzzz » 30 luglio 2006, 23:58

...il mio è morto.... "sparato".... prendi fiato e compra un crhony...

C#aTzzarola!.... hanno ammazzato Kenny!
Боже мой!..... убила Kenny!
Silvestro
Reference User
Reference User

Messaggioda Silvestro » 31 luglio 2006, 8:07

Kurtzzz ha scritto: prendi fiato e compra un crhony...

Già fatto Crhony alpha con kit luci indoor...Lo ho da quasi un anno...

l'ho usato pochissime volte per il semplice fatto che è troppo impegantivo per l'uso e tra i montaggi vari di kit luci e altri problemi relativi al mio sistema elettrico in casa...Sto rinviando l'uso per quando avrò sistemato alcune cose...

Ultimamente sto avendo ottimi risulti con il pratico e funzionale combro..Per questo volevo usarlo anche sulla hw950....

Kurtzzz il tuo combro è stato assassinato da un killer impazzito di nome Skenco? :mrgreen:

Silvestro friend

Kurtzzz
master User
master User

Messaggioda Kurtzzz » 31 luglio 2006, 9:22

si.... ci sono stati anche tentativi di "rianimazione".... ma era irrimediabilmente spappolato il c.s. (mancavano delle piste...)... sepolto!

Silvestro
Reference User
Reference User

Messaggioda Silvestro » 31 luglio 2006, 10:30

Salve... :D
Ho fatto la fine del capitone a Natale :D

Oggi ho provato a misurare la Vo della mia hw950 :mad:,monto il combro(che non è lo Scrondo) :mrgreen: sulla canna della hw950 e sparo 3 colpi...Non li legge , osservo bene e convinto di aver posizionato i sensori troppo distanti, piazzo il combro più vicino alla volata, controllo, carico e sparo....
Bersaglio colpito... :mad: :mad: si è aperto come una noce...Ed è andato a sbattere in faccia ad un muro ad 1metro di distanza...E' rimasto solo il supporto attaccato alla canna con il nastro gommato... sado: sado:

Ora per forza di cose userò sempre ed unicamente il Chrony, meno pratico ma almeno con una bella staffa davanti al display è sicuro che non lo sparo...

Una cosa la ho capita.....Mai più un combro...Meglio lo Scrondo che è pure più simpatico muro sado: muro

P.S.
Sinceramente le basculanti non le sopporto, sarà una delle mie varie apatie , ma non le sopporto propio...Che volete fà nessuno è perfetto...

Kurtzzz
master User
master User

Messaggioda Kurtzzz » 31 luglio 2006, 15:54

ma scusa daco.... hai persoz un'occazionez.... doveviz montarez il combroz e il cronhyz.... almenoz avrestiz misuratoz la Vm del combroz!!! :D :D :D

p.s.

Vm = velocità impatto muro

p.p.s.

il mio fece.... sckraaaack!!

Silvestro
Reference User
Reference User

Messaggioda Silvestro » 31 luglio 2006, 18:07

Ciao Kurtzz..In questo modo prendevo due piccioni con una fava... :mrgreen: :mrgreen:
Praticamente due guai con l'uso di un solo neurone latitante :mrgreen: ....L'unico reperibile nel mio S.N.C :?: :?: :?: :?: