Pagina 1 di 1

Come si costruisce un calcio per una carabina?

Inviato: 28 settembre 2006, 9:33
da felix62
Cari amici ho visto la bellissima calciatura di paolo2 nel suo topic e volevo chiedere a qualche generoso amico che l'ha già fatto come si fà una calciatura e gli attrezzi usati;
ciò in quanto essendo proprietario di un uliveto con alcune piante secolari mi trovo ogni due anni e in fase di potatura,ad avere disponibilità di qualche importante pezzo di legname dalle venature straordinarie che ..leggete leggete andrà inevitabilmente a bruciare nel termocamino.
Capisco che in tanti tengono stretta e segreta questa interessante procedura ma,senza voler diventare un commerciante o fare concorrenza a qualcuno, vorrei mettermi con pazienza, tempo permettendo, a tentare di far nascere una "specie" di calciatura per qualche mia carabina.

s

Inviato: 28 settembre 2006, 11:27
da godofwar
Prova a guardare in VARIE di aria compressa:http://www.aria.compressa.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=11981.
Ciao :wink:

Inviato: 28 settembre 2006, 12:07
da Kurtzzz
...non ti azzardare a bruciarlo...... vengo a prenderlo io!

comunque.... ci vuole un pochino di pazienza, attrezzi giusti (le frese), dieci dita :D e buona manualità....

se hai letto in giro ho iniziato a fare delle prove con l'abete (facile lavorazione) per tirare fuori il modello giusto per il mio fisicozzo!!!

comunque...per prima cosa carta e penna per tracciare il tuo profilo ideale!

Inviato: 28 settembre 2006, 12:29
da felix62
ciao kurtzz
ho visto e..non è cosa mia, cmq la prossima volta ..passerà del tempo e se c'è un pezzo buono ti informo e te lo mando a roma impacchettato
grazie

Inviato: 28 settembre 2006, 15:25
da Kurtzzz
...mmmhmmmm... comincia a prendere dimestichezza con qualche altra realizzazione.... il manico di un coltello per esempio!

c'è anche il post di zerio da leggere!

LEGNO ADATTO

Inviato: 28 settembre 2006, 15:36
da zerio65
L'olivo non è proprio il legno più facele da lavorare visto la sua durezza.
Per cominciare sarebbe opportuno usare legni un pò più morbidi tipo faggio o addirittura abete.
Fare un buon calcio comunque non è cosa da tutti, oltre le capacità manuali ci vuole tanta pazienza quindi.... buon lavoro.