gruppo scatto rekord

Interventi Consigli e Fai da Te su come ottimizzare e migliorare la propria Springer Full o depotenziata sotto il profilo meccanico ed estetico Area tecnica

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

covi62
Nottolo
Nottolo

Re: gruppo scatto rekord

Messaggioda covi62 » 27 marzo 2012, 13:18

covi62 ha scritto:......al limite se vuoi fare il "sofisto" incollaci con del buon Loctite IS12 un quadrello con foro filettato e "grano" lungo q.b. per "regolare" la spinta sul grilletto- e cmq decade uguale la garazia :D - e cmq il rischio è che lo pieghi troppo e rischi DAVVERO di spararti sui piedi).....

..e che avevo scritto... :-(

"Se parli e non sai bene di cosa, meglio starsene zitto!"

Weihrauch HW50S - Crosman 1377C custom- Norconia B3-XS
Winchester 190- Franchi Spas 12- Breda Sirio
Beretta 98S stock- S&W 64 HB 4" custom- S&W 60 2"
pedr0
Nottolo
Nottolo

Messaggioda pedr0 » 27 marzo 2012, 17:57

se ci si vuole proprio divertire bisogna fare un grilletto come questo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

vito55
Vip User
Vip User
Contatta:

Messaggioda vito55 » 27 marzo 2012, 18:06

pedr0 ha scritto:se ci si vuole proprio divertire bisogna fare un grilletto come questo

Bellissimo anche se non si vede immagino che sia forato filettato con i perni a brucola, quindi regolabile senza smontare nulla, al limite si fora il ponticello.
friend

vito
Jack Sparrow
Moderator
Moderator

Messaggioda Jack Sparrow » 28 marzo 2012, 22:36

val57 ha scritto:
Bassofondale ha scritto:Quella di Pedro è la cosa migliore e più rapida da fare.

drunk

Ciao

e devo dire che questa volta non sono molto d'accordo con Jack;

ma sempre.... drunk

si perchè probabilmente nella fretta di scrivere tra una cosa e l'altra mi sono espresso male! Quello che intendevo é che accorciare il primo tempo in quel modo all'atto del tiro serve a nulla, oltretutto per gli amanti dell'orologeria lo trovo un lavoro dozzinale...... Basta rendere il primo tempo più valido con una molla un pò piu seria dell'originale sotto la vite di regolazione del peso, chiaramente maccari la fa!! Si puo migliorare ancora qualcosa usando una lama con i bump un pò piu evidenziati, lo scatto e la fine del primo tempi diventa piu netto, armiratti la vende!!! secondo me quando si tira serve un primo tempo con finale netto, e un s :D econdo tempo corto e immediato..... Con la torx e un pò di pazienza, meglio ancora con molla e lama si ottengono bei risultati..!! a buon intrnditor !!
:?:
!

val57
Vip User
Vip User

Messaggioda val57 » 29 marzo 2012, 7:51

spero di non averti urtato; mi son permesso, molto educatamente e cordialmente, di scrivere che non ero d'accordo;

e con lo stesso spirito ribadisco di non esserlo: se bastano pochi minuti ed una vitina (o, meglio, come ha ideato Vito 55, una vitina conica sistemata verticalmente), perchè spendere una fracca di soldini e/o rivoluzionare parzialmente le geometrie del Rekord, o addirittura penalizzarne altre caratteristiche?

a questo punto, allora, si potrebbero escogitare mille altre possibilità e soluzioni.

Riguardo all'orologiaio, se io ne ho parlato, o ne dovessi parlare, l'ho fatto o lo farei perchè contento - consapevole della mia mediocrità - di un risultato che ritenevo fuori dalla mia portata.

sempre drunk

Immagine
Calabria Field Target A.s.d.

---------------------------------
... forasia!
pedr0
Nottolo
Nottolo

Messaggioda pedr0 » 29 marzo 2012, 9:24

:nocomment:

val57
Vip User
Vip User

Messaggioda val57 » 29 marzo 2012, 9:36

pedr0 ha scritto::nocomment:

non vorrei che da un post tranquillo ed interessante si degenerasse in qualcosa di diverso; seppur in buona fede

scrivere "no comment" non ha senso; e può essere quindi interpretato in mille maniere; ti prego di spiegare

invito i mod a regolare la discussione

grazie

Immagine

... forasia!
Enrico Bj
Vip User
Vip User

Messaggioda Enrico Bj » 29 marzo 2012, 9:44

vito55 ha scritto:Bellissimo anche se non si vede immagino che sia forato filettato con i perni a brucola, quindi regolabile senza smontare nulla, al limite si fora il ponticello.
friend

Ma nel nostro caso dovremmo fare il foro dalla parte opposta, in modo che il grano spinga sulla linguetta, o sbaglio? :idea:

pedr0
Nottolo
Nottolo

Messaggioda pedr0 » 29 marzo 2012, 9:44

Non ho niente da spiegare
altrimenti avrei commentato e invece preferisco non aggiungere altro

se qualcuno lo ritiene opportuno puo' essere cancellato tutto

alla faccia della liberta' di opinione

val57
Vip User
Vip User

Messaggioda val57 » 29 marzo 2012, 9:46

pedr0 ha scritto:Non ho niente da spiegare
altrimenti avrei commentato e preferisco non aggiungere altro

se qualcuno lo ritiene opportuno puo' essere cancellato tutto

alla faccia della liberta' di opinione

libertà d'opinione? quella che non hai voluto esprimere?

alla faccia delle buona maniere! che non hai saputo usare!

Immagine

... forasia!
Enrico Bj
Vip User
Vip User

Messaggioda Enrico Bj » 29 marzo 2012, 9:50

Ci risiamo... E' troppo facile litigare per incomprensioni dovute a "internet". ohgood
Interessante la soluzione dei grani sul grilletto... Sarebbe bello poter fare la modifica senza smontare il gruppo di scatto!

nero65
Nottolo
Nottolo

Messaggioda nero65 » 29 marzo 2012, 11:49

Io ho piegato leggermente la linguetta e settato anche la vitina...... per quest'ultima attenzione.... si rischia che partano i colpi... inoltre bisogna allargare la piegatura a U dove è alloggiata, altrimenti si regola a scatti perche l'impanatura viene stretta di fabbrica......e si potrebbe rovinare.... p.s. per ridurre la prima corsa va piegata la linguetta, piano che si piega subito e poco per volta...provando
ciauzz

nero65
Nottolo
Nottolo

Messaggioda nero65 » 29 marzo 2012, 11:51

preciso per la corsa la linguetta per la sensibilita 2 scatto la vitina torx 8 (difficile da trovare il cacciavite) :wink:

Enrico Bj
Vip User
Vip User

Messaggioda Enrico Bj » 29 marzo 2012, 11:59

nero65 ha scritto:(difficile da trovare il cacciavite)

Con €25 trovi la scatola (Beta - Microgiravite bimateriale con 32 bits intercambiabili da 4 mm e prolunga magnetica 1256/C36-2) della Beta... Sempre utile! :ok:

Jack Sparrow
Moderator
Moderator

Messaggioda Jack Sparrow » 29 marzo 2012, 19:20

val57 ha scritto:spero di non averti urtato; mi son permesso, molto educatamente e cordialmente, di scrivere che non ero d'accordo;

e con lo stesso spirito ribadisco di non esserlo: se bastano pochi minuti ed una vitina (o, meglio, come ha ideato Vito 55, una vitina conica sistemata verticalmente), perchè spendere una fracca di soldini e/o rivoluzionare parzialmente le geometrie del Rekord, o addirittura penalizzarne altre caratteristiche?

a questo punto, allora, si potrebbero escogitare mille altre possibilità e soluzioni.

Riguardo all'orologiaio, se io ne ho parlato, o ne dovessi parlare, l'ho fatto o lo farei perchè contento - consapevole della mia mediocrità - di un risultato che ritenevo fuori dalla mia portata.

sempre drunk

Valerio come ti salta in mente che io possa prendermela :?: con te poi!! siamo qui per tra una cosa e l'altra scambiare quattro chiacchiere, scambiare qualche opinione e punto di vista!! Quello che ho scritto è il mio personale parere :-( che chiaramente ho sulla base del fatto che determinate cose sul rekord le ho fatte e sempre secondo i miei gusti ritengo che migliori molto! Poi magari ad altri i miei rekord potrebbero non piacere!! Cmq nel caso qualcuno avesse visto una nota di saccenza in quanto ho scritto chiedo scusa non era mia intenzione! Il forum credo sia un luogo di confronto!!!