IL COMPENSATORE questo sconosciuto (almeno per me)

Interventi Consigli e Fai da Te su come ottimizzare e migliorare la propria Springer Full o depotenziata sotto il profilo meccanico ed estetico Area tecnica

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

gymmygrill
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 giugno 2011, 12:10
Località: trapani

IL COMPENSATORE questo sconosciuto (almeno per me)

Messaggioda gymmygrill » 26 giugno 2012, 13:52

Salve a tutti amici,tecnici e simpatizzanti, sono nuovo del forum,non so se l'argonento di mio interesse è stato già trattato. Mi spiego meglio,mi incuriosisce avere dettagli circa il COMPENSATORE per l'aria compressa, le caratteristiche e perchè è vietato nelle specialità agonistiche. VI ringrazio anticipatamente e spero di poter conoscere qualche curiosone e smanettone come me.


Avatar utente
wildmc91
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 25
Iscritto il: 6 luglio 2016, 20:56
Località: Troia (FG)

Re: IL COMPENSATORE questo sconosciuto (almeno per me)

Messaggioda wildmc91 » 7 luglio 2016, 0:01

Il compensatore di volata serve a ridirezionare i gas in uscita diminuendo il rinculo, l'alzo dell'arma dopo lo sparo e migliorare la precisione del proiettile.
I compensatori di volata non sono vietati ne sulle depo e ne sulle full; ciò che è vietato è il SILENZIATORE (circolare del ministero dell'interno nel 1939) sulle ARMI; lo scrivo in maiuscolo perchè se ci si attiene alla circolare, i silenziatori possono essere montati sulle depo, dato che non sono catalogate come ARMI. Tuttavia la circolare vieta, in Italia, agli armieri di produrre e vendere silenziatori ad organi esterni a quelli di polizia; questo implica che in italia non troverai mai un silenziatore in armeria. arm003


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: IL COMPENSATORE questo sconosciuto (almeno per me)

Messaggioda gilarmar » 7 luglio 2016, 7:22

Questo è un'argomento del 2012 riportato in vita da wildmc91, a questo punto penso che l'autore non sia più interessato, ricordo che solo gli amici iscritti prima del 2013 e soprattutto con l'iscrizione mantenuta valida, anche dopo l'attacco hacker, possono vedere tutti i topic scritti prima del 2013:
gymmygrill ha scritto:Salve a tutti amici,tecnici e simpatizzanti, sono nuovo del forum,non so se l'argonento di mio interesse è stato già trattato. Mi spiego meglio,mi incuriosisce avere dettagli circa il COMPENSATORE per l'aria compressa, le caratteristiche e perchè è vietato nelle specialità agonistiche. VI ringrazio anticipatamente e spero di poter conoscere qualche curiosone e smanettone come me.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti