Pagina 1 di 1

IL COMPENSATORE questo sconosciuto (almeno per me)

Inviato: 26 giugno 2012, 13:52
da gymmygrill
Salve a tutti amici,tecnici e simpatizzanti, sono nuovo del forum,non so se l'argonento di mio interesse è stato già trattato. Mi spiego meglio,mi incuriosisce avere dettagli circa il COMPENSATORE per l'aria compressa, le caratteristiche e perchè è vietato nelle specialità agonistiche. VI ringrazio anticipatamente e spero di poter conoscere qualche curiosone e smanettone come me.

Re: IL COMPENSATORE questo sconosciuto (almeno per me)

Inviato: 7 luglio 2016, 0:01
da wildmc91
Il compensatore di volata serve a ridirezionare i gas in uscita diminuendo il rinculo, l'alzo dell'arma dopo lo sparo e migliorare la precisione del proiettile.
I compensatori di volata non sono vietati ne sulle depo e ne sulle full; ciò che è vietato è il SILENZIATORE (circolare del ministero dell'interno nel 1939) sulle ARMI; lo scrivo in maiuscolo perchè se ci si attiene alla circolare, i silenziatori possono essere montati sulle depo, dato che non sono catalogate come ARMI. Tuttavia la circolare vieta, in Italia, agli armieri di produrre e vendere silenziatori ad organi esterni a quelli di polizia; questo implica che in italia non troverai mai un silenziatore in armeria. arm003

Re: IL COMPENSATORE questo sconosciuto (almeno per me)

Inviato: 7 luglio 2016, 7:22
da gilarmar
Questo è un'argomento del 2012 riportato in vita da wildmc91, a questo punto penso che l'autore non sia più interessato, ricordo che solo gli amici iscritti prima del 2013 e soprattutto con l'iscrizione mantenuta valida, anche dopo l'attacco hacker, possono vedere tutti i topic scritti prima del 2013:
gymmygrill ha scritto:Salve a tutti amici,tecnici e simpatizzanti, sono nuovo del forum,non so se l'argonento di mio interesse è stato già trattato. Mi spiego meglio,mi incuriosisce avere dettagli circa il COMPENSATORE per l'aria compressa, le caratteristiche e perchè è vietato nelle specialità agonistiche. VI ringrazio anticipatamente e spero di poter conoscere qualche curiosone e smanettone come me.