CFX dalle stalle alle stelle in due mosse.
Inviato: 7 luglio 2012, 8:44
Tuning per la versione depo.
Da premettere che occorre una buona manualità ed un cronografo.
Purtroppo la CFX tirata fuori dallo scatolo non è un granchè anzi scatto duro e reazioni la penalizzano a chi si vuole cimentare con le mouche.
Questo tuning abbastanza semplice interessa la molla guidamolla più un alleggerimento dello scatto, (versione ATS)
Smontando la carabina troverete la molla già compromessa (anche se nuova) piegata, storta, dovuto ad un guidamolla non proporzionato soggetto anche a deformazione sotto la pressione laterale esercitata dalla lunga molla (vedi foto) inoltre anche il materiale impiegato per la costruzione delle molle manca di elasticità sono molle full, full, full.
Nel frattempo che il torniere vi prepara il guidamolla, un asse (anche in ferro) da 150 x13,6 la parte che entra dentro la boccola da 13 mm, vi dedicate alla pulizia dei segni di lavorazione (ribave da stampaggio) specie nelle parti interne vi consiglio di fare questo lavoro prima di uscire il pistone dal fusto la guarnizione ringrazierà.
Non gridate allo scandalo queste ribave le ho trovate anche su Air Arms e Weihrauch.
Da premettere che occorre una buona manualità ed un cronografo.
Purtroppo la CFX tirata fuori dallo scatolo non è un granchè anzi scatto duro e reazioni la penalizzano a chi si vuole cimentare con le mouche.
Questo tuning abbastanza semplice interessa la molla guidamolla più un alleggerimento dello scatto, (versione ATS)
Smontando la carabina troverete la molla già compromessa (anche se nuova) piegata, storta, dovuto ad un guidamolla non proporzionato soggetto anche a deformazione sotto la pressione laterale esercitata dalla lunga molla (vedi foto) inoltre anche il materiale impiegato per la costruzione delle molle manca di elasticità sono molle full, full, full.
Nel frattempo che il torniere vi prepara il guidamolla, un asse (anche in ferro) da 150 x13,6 la parte che entra dentro la boccola da 13 mm, vi dedicate alla pulizia dei segni di lavorazione (ribave da stampaggio) specie nelle parti interne vi consiglio di fare questo lavoro prima di uscire il pistone dal fusto la guarnizione ringrazierà.
Non gridate allo scandalo queste ribave le ho trovate anche su Air Arms e Weihrauch.