MONTAGGIO KIT MACCARI

Interventi Consigli e Fai da Te su come ottimizzare e migliorare la propria Springer Full o depotenziata sotto il profilo meccanico ed estetico Area tecnica

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

ste977
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 57
Iscritto il: 12 ottobre 2005, 13:32
Località: modena

MONTAGGIO KIT MACCARI

Messaggioda ste977 » 25 ottobre 2005, 17:27

ciao a tutti ho da poco montato il kit maccari sulla mia 977...e per fortuna che cesare mi ha gentilmente costruito un compressore se no non la avrei piu rimontata..volevo saperne di piu sull effetto diesel..da quel che ho capito accade quando si esagera col lubrificante...vorrei capirci di piu perchè nella mia ho messo poco grasso sulla guarnizione di testa..ma in compenso ne ho messo abbastanza sul resto dello stelo del pistone e non vorrei andare a bruciare la guarnizione nuova!!ci sono per caso cose da cui si capisce di aver esagerato senza smontarla(es fumo o altro) ciao spero che voi espertissimi mi risponderete


kill or be killed
Avatar utente
gsb
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 714
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 14:49
Località: Bari

Messaggioda gsb » 25 ottobre 2005, 17:44

Ciao
il grasso sulla guarnizione di testa non va mai messo!!!!
Al massimo sul bordo esterno.
Tu che hai fatto?


Ciao
G
S
B
ste977
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 57
Iscritto il: 12 ottobre 2005, 13:32
Località: modena

kit maccari

Messaggioda ste977 » 25 ottobre 2005, 19:09

scusa se mi sono spiegato male...comunque il grasso io lo ho messo solo intorno alla guarnizione,facendo ben attenzione a non sporcarne il davanti e usandone poco..pero ho paura di evere esagerato con quello che ho messo lungo lo stelo del pistone!!e volevo sapere se fa qualcosa.. :idea: :-( muro
un'altra cosa avete visto i silenziatori in carbonio e le varie altre parti che vendono su www.airgunbuyer.com??mi sa proprio che ne prendo uno e poi spero di trovare il modo di adattarlo alla mia siccome è per la air arms.... :wink:


kill or be killed
Avatar utente
gsb
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 714
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 14:49
Località: Bari

Messaggioda gsb » 25 ottobre 2005, 19:26

non ti azzardare neanche a pensarlo.
Scusa la mia reazione, ma comprare silenziatori è vietato dalla legge in italia. Solo se esistono come catalogati per un arma depotenziata (in questo caso sono moderatori di suono, con almeno tre fori sopra) solo in questo caso si possono acquistare come ricambio.
Attenzione ai silenziatori non si scherza con questi elementi!


Ciao

G

S

B
Avatar utente
one_shoot_one_kill
User
User
Messaggi: 192
Iscritto il: 29 settembre 2005, 18:51
Località: roma gamo400
Contatta:

Messaggioda one_shoot_one_kill » 25 ottobre 2005, 19:47

ma in cosa si potrebbe incorrere? :-(


gamo400 mod.by dutch
Immagine
giocavo pure io con il monopoli
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 25 ottobre 2005, 19:49

sicuramente in un procedimento penale cris, se non erro è arma da guerra, ma qualcuno ti saprà sperare meglio

dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
ste977
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 57
Iscritto il: 12 ottobre 2005, 13:32
Località: modena

kit maccari

Messaggioda ste977 » 26 ottobre 2005, 6:52

allora per il grasso d troppo cosa mi dite??comunque per quanto riguarda i silenziatori lo sapevo gia che in italia rano vietati..ma pensavo valesse solo per le armi da fuoco e che quelle ad aria compressa fossero catalogate diciamo allo "stesso livello "delle soft air..ma perchè poi sono vietati?? che male possono fare?


kill or be killed
Avatar utente
gsb
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 714
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 14:49
Località: Bari

Messaggioda gsb » 26 ottobre 2005, 8:00

Non conta che male possano fare, quello che conta è che sono vietati. E' la stessa cosa delle ac vecchie, da 5 joule magari, che non hanno il bollino <7.5 joule. Sono equiparate ad armi comuni da fuoco, e pertanto detenibili solo con porto d'armi. Sono incongruenze contenute nelle leggi e se ci diamo da fare con comportamenti adeguati, nel tempo queste incongruenze possono essere eliminate. Basta far si che le ac non vadano sui giornali per atti come sparare alle persone o animali o divertirsi a massacrare le uova del fruttivendolo di fronte.
Ciao
giuseppe


Ciao

G

S

B
albino
Bello ma Bannato
Bello ma Bannato
Messaggi: 132
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 10:51
Località: roma-

Re: kit maccari

Messaggioda albino » 26 ottobre 2005, 10:45

ste977 ha scritto:allora per il grasso d troppo cosa mi dite??




Il grasso lungo le pareti del pistone va bene ,ovvio non so quantificare il tuo "tanto" e spero sia un tanto ragionevole.
Anche il grasso intorno al corpo del pistone si distribuisce per fornire "il combustibile" all'arma.
Dove non va messo come ti hanno detto e' sulla parte frontale della guarnizione mentre un velo lungo la parte laterale va bene e mi pare sia quello che hai fatto quindi stai tranquillo anche se in qualche colpo avverti il classico odore di combusto.All'inizio per i primi colpi e' nella norma.

Ciao Alb


ste977
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 57
Iscritto il: 12 ottobre 2005, 13:32
Località: modena

kit maccari

Messaggioda ste977 » 26 ottobre 2005, 17:17

allora direi di non aver fatto danni..comunque grazie albino!!per quanto riguarda i silenziatori mi piacerebbe provarne uno ma se in italia non si puo non rinuncio e ne provo uno da soft air..poi vi dico se cambia qualcosa..sapete i miei vicini non vanno molto d'accordo col rumore della mia bellisssima carabina... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: muro muro


kill or be killed
ste977
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 57
Iscritto il: 12 ottobre 2005, 13:32
Località: modena

kit maccari

Messaggioda ste977 » 26 ottobre 2005, 17:28

comunque ho dato un occhiata ai silenziatori da soft air e anche questi sono sprovvisti di buchi..voi sapete che differenza cè??


kill or be killed
ste977
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 57
Iscritto il: 12 ottobre 2005, 13:32
Località: modena

kit maccari

Messaggioda ste977 » 30 ottobre 2005, 18:51

ciao a tutti...sulla mia 977, oggi per la prima volta,dopo aver montato il kit maccari ho sparato circa 30 colpi di fila e mi è successo che per tre volte ha avuto delle detonazioni(effetto diesel)...prima non me lo aveva mai fatto puo essere [url=http://wiki.migliorforum.com/index.php?title=perchè]perchè[/url] ho lubrifacato la canna e gruppo di scatto??o è normale con i primi colpi( da quando lo ho montato ne avro sparati un centinaio..)ditemi voi..se me lo ritorna afare la smonto cosi sto sul sicuro..ciao


kill or be killed
albino
Bello ma Bannato
Bello ma Bannato
Messaggi: 132
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 10:51
Località: roma-

Re: kit maccari

Messaggioda albino » 31 ottobre 2005, 8:08

ste977 ha scritto:ciao a tutti...sulla mia 977, oggi per la prima volta,dopo aver montato il kit maccari ho sparato circa 30 colpi di fila e mi è successo che per tre volte ha avuto delle detonazioni(effetto diesel)...prima non me lo aveva mai fatto puo essere [url=http://wiki.migliorforum.com/index.php?title=perchè]perchè[/url] ho lubrifacato la canna e gruppo di scatto??o è normale con i primi colpi( da quando lo ho montato ne avro sparati un centinaio..)ditemi voi..se me lo ritorna afare la smonto cosi sto sul sicuro..ciao



Scusa che significa ho lubrificato la canna ? esternamente e' ininfluente ,internamente non va mai fatto e non credo tu possa trovare chi te lo consiglia (basta che distingua una AC da un frullatore) .
L'effetto diesel dopo che si e' fatto un relube puo' essere normale ma per pochi colpi .Con un relube fatto bene neanche quelli.
Se il diesel diventa "molto presente" a ogni sessione di tiro, ti consiglio di rismontare e rilubrificare nella giusta quantita' e nelle zone giuste.

Ciao Alb


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 31 ottobre 2005, 8:17

scusami ste977 che grasso hai usato per il relube ? non lo dici nei precedenti post

dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
ste977
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 57
Iscritto il: 12 ottobre 2005, 13:32
Località: modena

kit maccari

Messaggioda ste977 » 31 ottobre 2005, 10:53

ok.. le detonazioni avvengono spesso adesso..pero e strano perchè per i primi 20 30 colpi non me ne aveva fatte e ha iniziato adesso...comunque io ho usato il moly... ho deciso che la rismonto anche se mi rompe perchè sono del parere che piu la si lascia stare e meglio è..!!poi con un tecnico come me questa regola acquista piu valore!!


kill or be killed
Avatar utente
gsb
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 714
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 14:49
Località: Bari

Messaggioda gsb » 31 ottobre 2005, 11:18

presta attenzione al bordo della guarnizione, non vorrei l'avessi pizzicato.


Ciao

G

S

B
albino
Bello ma Bannato
Bello ma Bannato
Messaggi: 132
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 10:51
Località: roma-

completezza

Messaggioda albino » 31 ottobre 2005, 14:03

Avevi parlato di lubrificazione della canna, potresti completare rispondendo a cio' che ti avevo chiesto? se non altro per capirci qualcosa anche chi ti risponde.

Ciao Alb


Avatar utente
Zorro
master User
master User
Messaggi: 522
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:29
Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft

Re: kit maccari

Messaggioda Zorro » 1 novembre 2005, 0:56

ste977 ha scritto:ok.. le detonazioni avvengono spesso adesso..pero e strano perchè per i primi 20 30 colpi non me ne aveva fatte e ha iniziato adesso...comunque io ho usato il moly... ho deciso che la rismonto anche se mi rompe perchè sono del parere che piu la si lascia stare e meglio è..!!poi con un tecnico come me questa regola acquista piu valore!!

Ciao Stefano, scusami ma non ti avevo proprio riconosciuto , sai di compressori ormai ne ho fatti tanti, le cause possono essere più di 1 vediamo di analizzarle,
1) come diceva Albino l'olio nella canna non va messo potrebbe anche essere questo che si sta incendiando ,ma dopo pochi colpi dovrebbe essere espulso o bruciato del tutto-
2) il moly va bene negli organi interni ma non sulla faccia del pisone e va usato con parsimonia non a palate
3) il grasso in eccesso sicuramente ha *sopravanzato
mano mano la guarnizione a seguito dei ripetersi dei cicli ed ora trovandosi davanti al piustone brucia, sarebbe meglio rimuoverlo ,cmq credo che tra qualche colpo esso dovrà pur finire e di cponseguenza anche l'effetto Diesel-
4 ) grossi guai sulla guarnizione della 977 non dovrebbero succedere non è una full potentissima quindi anche se detona ancora x qualche colpo non dovrebbe bruciarsi nulla-
Ciao


-Z- ....... - EL Zeta-

accalappia bulletti prepotenti !
Avatar utente
gsb
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 714
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 14:49
Località: Bari

Messaggioda gsb » 1 novembre 2005, 10:01

Se le detonazioni sono veramente tali, e se ce ne sono state parecchie, alla fine ti ritroverai una molla più moscia o da sostituire ...
Per poterlo dire però devi avere un cronografo...
Ciao
g


Ciao

G

S

B
ste977
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 57
Iscritto il: 12 ottobre 2005, 13:32
Località: modena

kit maccari

Messaggioda ste977 » 2 novembre 2005, 13:46

ciao..allora per quanto riguarda la canna l'ho lubrificata spruzzando un po di olio per armi sullo scovolino e poi passandoglielo alcune volte all'interno...comunque lho gia rismontata ho ripulito il tutto con diluente,rilubrificato col moly e sta volta ne ho messo un velo intorno alla guarnizione e un qualche ciuffetto leggero sul pistone,ho ripulito la molla e gli ho spalmato anche li un po di moly,rilubrificato il cilindro di compressione con il clear tar (quello trasparente),lavato il gruppo di scatto con il wd 40, soffiato con l'aria compressa per togliere quello in eccesso, e per finire rimontato mettendo un po di bloccafiletti alta tenuta nelle spine siccome a forza di smontarle è diminuito l'attrito. del resto la guarnizione era diventata un po nera nella facciata anteriore ma credo che sia normale e comunque il perimetro era perfetto (per ripondere a gsb che mi aveva suggerito di guardare se era pizzicata).ora tanto per finire in bellezza vado a comprarmi una scatola di pallini molto pesanti per sparare i primi 30 o 40 colpi...e stavolta spero che vada bene!!vi ringrazio per le risposte!!ciao zorro!ah un'ultima cosa..qual'è la springer piu potente??


kill or be killed

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti