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Re: Cattiva Lubrificazione

Inviato: 3 maggio 2016, 22:26
da SFT
E' semplicemente del grasso al bisolfuro di molidbeno oppure ai saponi di litio teflon etc.
Nessuna stregoneria che non si sappia nella formulazione dei componenti che i produttori di grasso sono obbligati per legge a menzionare, oltre a fornire scheda medica e tecnica, non vi fate abbindolare dalle scritte "grassi speciali" chiedete la scheda tecnica che per legge devono fornirvi e vedrete che alla fine quel grasso si trova a kilate con pochi euro, a volte costa più la confezione che il lubricante dentro.
Grassi diversi e costosi sono per contatti elettrici propensi agli incendi.
Conosco lubrificanti di due lire capaci di mantenere nel tempo rotazioni elevatissime delle turbine e vuoi mettere la lubrificazione delle carabine o di qualche molla che faccia un tiro al minuto :?:

Re: Cattiva Lubrificazione

Inviato: 4 maggio 2016, 6:46
da gilarmar
Bravo e se leggiamo gli ingradienti di quello che mangiamo, perchè non lo facciamo per quello che diamo da mangiare alle nostre carabine? megalol megalol arm001

Re: Cattiva Lubrificazione

Inviato: 3 gennaio 2020, 9:58
da Lieutenant
Ho avuto lo stesso problema. A parte la lubrificazione e le strisce di ottone, per i graffi provocati sul fusto cosa si può fare ?

Re: Cattiva Lubrificazione

Inviato: 4 gennaio 2020, 11:42
da maxi_977
Lieutenant ha scritto:per i graffi provocati sul fusto cosa si può fare ?


Ciao Lieutenant, per i solchi provocati dallo strisciamento l'unica cosa che al momento mi viene in mente e' quella di affilare ad unghia un tondino di acciaio e con quello rimuovere i lembi del solco, con movimenti precisi e brevi... se i lembi non sono piu' un problema, perche' mi pare di capire che la cosa e' avvenuta tempo fa', c'e' poco altro da fare, se non tentare di ribrunire il solco, con un pennellino da pochi peli, giusto per mettere nel solco, un po' di brunitore a freddo.

buoni lavori... drunk

ciao max

Re: Cattiva Lubrificazione

Inviato: 6 gennaio 2020, 13:08
da Lieutenant
Ciao maxi, per il momento ho passato della carta abrasiva prima da 500 e poi da 1000 per appianare un pò. Inoltre ho lubrificato con grassoblu per nautica, il cilindro scorre bene ma ho il timore che dopo un pò si aggravi il fenomeno ed inoltre che il metallo messo a nudo possa arruginire. Ho pensato anche io alla brunitura a freddo ma ho visto dei test su un sito americano e sembra che il metallo lucidato prevenga la corrosione più della brunitura ma lucidare all'interno del fusto è un bel casino e sicurante all' interno dei solchi non si può.
drunk