Molla hw977

Interventi Consigli e Fai da Te su come ottimizzare e migliorare la propria Springer Full o depotenziata sotto il profilo meccanico ed estetico Area tecnica

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

Avatar utente
Bersaglio77
Rookie
Rookie
Messaggi: 100
Iscritto il: 29 aprile 2016, 14:25
Località: Napoli

Re: Molla hw977

Messaggioda Bersaglio77 » 4 maggio 2016, 18:30

Testata, con pallini exact 4.51 è 9.4j mentre con quelli economici 8.2j
Che cavolo.... ora sono costretto ad aprirla e non volevo


Ciao Enzo
Immagine
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Molla hw977

Messaggioda gilarmar » 4 maggio 2016, 19:16

Si ma il peso del diabolo è 0,547? Poi quanto è la % di tolleranza del banco nazionale?


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Bersaglio77
Rookie
Rookie
Messaggi: 100
Iscritto il: 29 aprile 2016, 14:25
Località: Napoli

Re: Molla hw977

Messaggioda Bersaglio77 » 4 maggio 2016, 20:16

megalol
Troppo specifico non ho controllato


Ciao Enzo
Immagine
Jonathan
Good User
Good User
Messaggi: 217
Iscritto il: 17 gennaio 2016, 17:30
Località: Stoccaredo

Re: Molla hw977

Messaggioda Jonathan » 4 maggio 2016, 21:22

Verifica se ci sono le 5 rondelle trattenute con un OR nel fondo del pistone e toglile.
Sono quelle in basso a destra del seguente disegno.
HW977_componenti.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


L'università delle armi AC con l'elastico

1 Anschutz, 3 FWB, 1 Walter, 1 FAS

Ex Pardus A2A
Ex HW 977

EX Anschutz 2025 preparata Jonathan.
Avatar utente
Bersaglio77
Rookie
Rookie
Messaggi: 100
Iscritto il: 29 aprile 2016, 14:25
Località: Napoli

Re: Molla hw977

Messaggioda Bersaglio77 » 4 maggio 2016, 22:07

Ok appena avrò tempo provvederò, per il momento lascio così anche perché sto usando la 410 e questa è in stand by.
Però che cavolo un minimo di controllo potrebbero farlo, rischiavo portandomela in giro di avere grane...


Ciao Enzo
Immagine
Avatar utente
Bersaglio77
Rookie
Rookie
Messaggi: 100
Iscritto il: 29 aprile 2016, 14:25
Località: Napoli

Re: Molla hw977

Messaggioda Bersaglio77 » 28 maggio 2016, 11:14

Dopo un po di rodaggio stamattina ho ricontrollato, con jbs 4.52 exact che sono quelli che vanno meglio sulla mia mi da 8.4j, prima 9.4j. (Con pellet economici testa piatta 7.6j)
Credo che la molla si sia un po snervata e si è stabilizzata, a questo punto mi viene un dubbio, forse in fabbrica viene considerato anche questo, per cui le molle vengono troncate di meno e inizialmente sono più performanti, per poi arrivare alla sua reale potenza.


Ciao Enzo
Immagine
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1727
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano
Località: Torgiano

Re: Molla hw977

Messaggioda maxi_977 » 28 maggio 2016, 12:12

Bersaglio77 ha scritto:Credo che la molla si sia un po snervata e si è stabilizzata, a questo punto mi viene un dubbio, forse in fabbrica viene considerato anche questo, per cui le molle vengono troncate di meno e inizialmente sono più performanti, per poi arrivare alla sua reale potenza.


E' probabile che un costruttore pensi anche in questo senso... se il must per vendere una Gamo era almeno fino a tempo fa:"queste sono le carabine piu' potenti tra le depotenziate... senta che sensazione di rinculo" e sparavano a vuoto per fartea assaporare, magari da teutonici produttori, avranno pensato che forse era controproducente innescare una leggenda metropolitana dove le molle HW delle carabine "grandi" diventano dopo un po' fiacche come quelle della HW 30, quindi meglio tagliarle un po' piu' lunghe a compensare il calo fisiologico delle molle nuove... pensa che la mia 950 con la Tarantula 33 spire di Maccari da nuova sviluppava abbondanti 21J, ora dopo una non esasperata attivita' e' scesa a livello delle molle HW, cioe' 19J abbondanti... ma con una plasticita' e morbidezza che le molle tedesche si sognano... ahime'.

quindi come vedi e' solo questione di assestamento... e magari se proprio devi pratecipare a gare e garette, un mm per volta, la puoi trimmare dalla parte troncata, che in questo caso si rivela una risorsa non un handicap. :0)

Alla "salute" degli scandalizzati ed inorriditi utenti che hanno sempre gridato all'anatema per questo motivo.

ciao e buone trimmature di molla :0)

max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Bersaglio77
Rookie
Rookie
Messaggi: 100
Iscritto il: 29 aprile 2016, 14:25
Località: Napoli

Re: Molla hw977

Messaggioda Bersaglio77 » 28 maggio 2016, 12:27

:ok:


Ciao Enzo
Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti