HW977

Interventi Consigli e Fai da Te su come ottimizzare e migliorare la propria Springer Full o depotenziata sotto il profilo meccanico ed estetico Area tecnica

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

giacomo hw
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 62
Iscritto il: 1 luglio 2013, 19:41
Località: salerno(provincia)

Re: HW977

Messaggioda giacomo hw » 22 maggio 2016, 16:41

dipende con quale pallino è stata testata al banco di prova,come ben sai non tutti i pallini hanno prestazioni uguali drunk


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1726
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano
Località: Torgiano

Re: HW977

Messaggioda maxi_977 » 22 maggio 2016, 18:56

canzignos ha scritto:volevo dirti che la carabina eroga piu' joule con i pallini H&N (0,49g.) che usando i JSB EXACT RS cal.4,52. e' un po' una stranezza,ma è cosi'.


non e' detto che sia strano... e' cosi', evidentemente la tua canna preferisce gli H&N (calibro?) piuttosto che JSB EXACT RS cal.4,52. :0)
Se farai delle prove di rosata probabilmente sara' piu' stretta quella fatta con gli H&N


canzignos ha scritto:Invece per il gioco della leva di caricamento sarei tentato di usare due rondelline di rasamento, soltanto che dovrei togliere il calcio e sfilare la spinetta dove e' fulcrata la leva con un cacciaspine senza lasciare traccia di percussione .


Quindi se ho capito bene il gioco di 0,5-1mm lo hai all'estremita' e non al fulcro della leva... come avevo capito io... quindi una quisquila... la mia dopo anni di attivita' ha un gioco di 1-1,5 mm :0)

se fossi in te non ci proverei nemmeno ad infilare un rasamento, manca spazio... se proprio vuoi fare il "segapelo" stringi il tutto, cosi' com'e', in una morsa interponendo due pezzi di legno duro, tra ganasce e carabina... ma poi non ti lamentare se la leva diventera' un po' dura

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: HW977

Messaggioda canzignos » 23 maggio 2016, 10:18

Ciao Max. il gioco che avverto ,come anche suppone vito55 è quando la leva di armamento è sganciata e lasciata a penzolare liberamente.
Non è certo un effetto piacevole e sembra un modo poco meccanico di risolvere la cosa su una carabina che pero' si presenta piuttosto ben strutturata anche esteticamente.
Pero' dico "sembra" perché non so se sia voluto di proposito, magari per facilitare lo scorrimento del cilindro in fase di caricamento. :oops: :dub:
Allego un dis. per indicare il punto dove esiste il gioco. pakka
drunk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1726
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano
Località: Torgiano

Re: HW977

Messaggioda maxi_977 » 23 maggio 2016, 11:52

canzignos ha scritto:Ciao Max. il gioco che avverto ,come anche suppone vito55 è quando la leva di armamento è sganciata e lasciata a penzolare liberamente.


Perdona l'insistenza ma io non ho ancora capito questo benedetto gioco, dove si verifichi.
977_gioco.jpg

Ho preso il tuo bel disegno ed ho segnato due possibili giochi, il primo in rosso sarebbe la conseguenza di un foro od una spina di diametro sbagliato (o usurato) che provocherebbe un gioco assiale (e non solo) sulla parte cilindrica leva di caricamento... e` cosi`?

In blu invece ho segnato il normale gioco che ha la parte cilindrica della leva di caricamento dovuta pero` al gioco che il dente ricavato sulla parte piatta ha con il recesso rettangolare ricavato nel cilindro, come ho indicato nell'esploso.

Weihrauch_HW977_Esploso.jpg


La domanda e`:"il gioco che indichi e` uno di questi?"
se si quale? rosso o blu?

Altrimenti tenendo la carabina con il calcio poggiata sulla pancia e guardandola dall'alto, con la leva a penzoloni, questa ha un gioco destra-sinistra? (che poi e` il gioco che ha la mia di cui accennavo prima)

ciao max
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: HW977

Messaggioda canzignos » 23 maggio 2016, 13:37

Ecco... è un gioco di spinta diciamo laterale nella posizine di accoppiamento corpo carabina/leva di caricamento :-(
Ti allego dis. con evidenziata la posizione con frecce rosse.
drunk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: HW977

Messaggioda canzignos » 23 maggio 2016, 14:11

canzignos ha scritto:Ecco... è un gioco di spinta diciamo laterale nella posizine di accoppiamento corpo carabina/leva di caricamento :-(
Ti allego dis. con evidenziata la posizione con frecce rosse.
drunk

Comunque dovrebbe essere il gioco dx.-sin. che ha anche la tua. pakka ... :grrrr , ma perché sta cosa.. :dub: :dub:
Per i pallini , gli H&N sono i Finale Match Pistol in cal. 4,50 ma i JSB EXACT cal. 4,50 - 4,51 e RS cal. 4,52 , tutti risultano piu' lenti. :-(


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1726
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano
Località: Torgiano

Re: HW977

Messaggioda maxi_977 » 23 maggio 2016, 14:18

canzignos ha scritto:Ecco... è un gioco di spinta diciamo laterale nella posizine di accoppiamento corpo carabina/leva di caricamento :-(

quindi e` come se i recessi fresati nella canna-culatta siano eccessivi ripetto allo spessore dei fazzoletti saldati alla leva che ci si incastrano... ovvero come avevo capito all'inizio, suggerendoti i rasamenti, oppure lo schiacciamento in morsa...

Ad ogni modo fregatene... tira e vivi felice :-)

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: HW977

Messaggioda gilarmar » 23 maggio 2016, 14:18

Ovvio, sono più pesanti 0.49g (H&N) contro 0.547g (JSB)


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: HW977

Messaggioda canzignos » 23 maggio 2016, 14:52

gilarmar ha scritto:Ovvio, sono più pesanti 0.49g (H&N) contro 0.547g (JSB)

Mah... forse non è cosi', non so ma ad es. I JSB EXACT RS pesano soltanto 0,475 g. e cio' non avvalla la tua conclusione.
:dub: .... (mistero). :-(
drunk


Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: HW977

Messaggioda canzignos » 23 maggio 2016, 14:56

maxi_977 ha scritto:
canzignos ha scritto:Ecco... è un gioco di spinta diciamo laterale nella posizine di accoppiamento corpo carabina/leva di caricamento :-(

quindi e` come se i recessi fresati nella canna-culatta siano eccessivi ripetto allo spessore dei fazzoletti saldati alla leva che ci si incastrano... ovvero come avevo capito all'inizio, suggerendoti i rasamenti, oppure lo schiacciamento in morsa...

Ad ogni modo fregatene... tira e vivi felice :-)

ciao max

Si, è esattamente cosi' pakka ... certo e' un peccato , sembra un errore meccanico un po' fastidioso che sembra screditare una cosi' bella carabina. :muro:
:ok: grazie Max. drunk


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: HW977

Messaggioda gilarmar » 23 maggio 2016, 15:10

canzignos ha scritto:
gilarmar ha scritto:Ovvio, sono più pesanti 0.49g (H&N) contro 0.547g (JSB)

Mah... forse non è cosi', non so ma ad es. I JSB EXACT RS pesano soltanto 0,475 g. e cio' non avvalla la tua conclusione.
:dub: .... (mistero). :-(
drunk


Pensavo i JSB Exact da 0.547g
Comunque usa dei diabolo più pesanti conviene.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1726
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano
Località: Torgiano

Re: HW977

Messaggioda maxi_977 » 23 maggio 2016, 17:00

canzignos ha scritto:Si, è esattamente cosi' pakka ... certo e' un peccato , sembra un errore meccanico un po' fastidioso che sembra screditare una cosi' bella carabina.


Tanto per essere bipartisan... o tripartisan, ma un controllino alle leve di caricamento di AA200tx e Diana 460 non lo fai?... :sorriso:

Sarei curioso di curioso di sare loro a cosa "giocano" :sorriso:


ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: HW977

Messaggioda canzignos » 23 maggio 2016, 17:24

:azz: ...quelle tra le mani non le ho mai avute.. ma da come ti proponi presumo siano allineate o peggio :?:
oppure sbaglio e interpreto malamente :oops:
drunk


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1726
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano
Località: Torgiano

Re: HW977

Messaggioda maxi_977 » 23 maggio 2016, 20:29

canzignos ha scritto::azz: ...quelle tra le mani non le ho mai avute.. ma da come ti proponi presumo siano allineate o peggio :?:


che io sia di parte e' palese... l'ho scritto piu' volte, ma dato che tu hai fatto l'avvocato del diavolo con la tua 977 ti ho invitato a verificare alla prima occasione anche la concorrenza :0)

ora per essere "pienamente" bi o tripartisan, ti dovrai comperare anche una AA ed una Diana :sorriso:

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: HW977

Messaggioda canzignos » 23 maggio 2016, 20:49

Ma non sara' giammai cosi'.... , la mia fede è completa in colui che mi guida e, se lui ha scelto come prediletta l' hw977 , in me altra prospettiva non esiste in toto .:sorriso:
Max non vestire la parte del diavoletto tentatore, ora mi godo la mia weihrauch 977 cosi' come l'armiere me l'ha venduta e ....... lippi
:?: Grazie ! :abbra:


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1726
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano
Località: Torgiano

Re: HW977

Messaggioda maxi_977 » 23 maggio 2016, 21:35

canzignos ha scritto:Ma non sara' giammai cosi'.... , la mia fede è completa in colui che mi guida e, se lui ha scelto come prediletta l' hw977 , in me altra prospettiva non esiste in toto .:sorriso:


ammappete oh... ma hai mangiato pesante ? :sorriso:


canzignos ha scritto:Max non vestire la parte del diavoletto tentatore, ora mi godo la mia weihrauch 977 cosi' come l'armiere me l'ha venduta e .......


e poi mai dire mai... magari domani trovi un gratta e vinci da qualche decina di migliaia di euro... e ti fai un bel regalo :sorriso:

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: HW977

Messaggioda canzignos » 23 maggio 2016, 22:03

:azz: allora si spegne anche l'estrema speranza pakka
Per certi voli pindarici devi far scelta di altrui personaggio....... mi rassegno , mai ho grattato e mai lo faro' , conscio di me stesso mi terro' stretto stretto la mia 977 perché la mia + grande amica si chiama.... "sfiga" !!!! :-(
illo tempore sognai talvolta ma ora cammino con scarpe dalla suola certa!!! :?: :?: :?:
:ok: drunk


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1726
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano
Località: Torgiano

Re: HW977

Messaggioda maxi_977 » 23 maggio 2016, 23:01

canzignos ha scritto: illo tempore sognai talvolta ma ora cammino con scarpe dalla suola certa!!!


caspita... un poeta, pero' se posso dire la mia, mai chiudere la porta ai sogni... senza "Marzullare" ma lasciare uno spiraglio :0)

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: HW977

Messaggioda gilarmar » 24 maggio 2016, 8:28

Ok! ragazzi abbiamo aperto un forum poetico megalol megalol megalol megalol megalol , per favore non smettete megalol megalol


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti