Dove eravamo rimasti?
Ah si:
cos'è sto cannone!
stealth.jpg
Stealth! Ovvero il moderatore nascosto.
Va bè, ma mostriamolo nudo, come papà l'ha fatto....
nude.jpg
Si vergogna.
In realtà c'è un motivo per tenerlo vestito: il tubo nella parte posteriore è vuoto ed essendo molto sottile risuona, pochissimo è vero, ma visto che siamo alla ricerca del massimo abbattimento conviene un tubo di spugna.
Certo che è lungo, ma veramente molto efficace; quello che avevo fatto a baffles era ottimo, ma questo è meglio. Ora sono soddisfatto; il disegno interno è molto simile a quello postato all'inizio, ma non è uguale, se a qualcuno interessasse lo mosto.
Nella sua bellezza, perché a me appare bello, voi dite quello che volete:
long.jpg
Si può vedere che ci sono due viti, mo' spiego.
Essendo simmetrico ho fatto il buco per fissarlo alla canna. Lo monto, sparo e il pallino se ne va, me lo ritrovo davanti che mi fa: "Ma dove devo andare?"
Ma va a dormire... va.
Stava già per venirmi la depressione, poi comincio a girare il tubo e il punto di impatto migliora; alla fine diventa perfetto ... proprio dalla parte opposta di dove avevo messo la vite. Quindi due viti, meglio così, quando lo tolgo ci sono meno pericoli che si sfili.
Comunque devo dire che è impressionate come la minima differenza di assialità incida pesantemente con il risultato. Ho stimato che tutti diametri e i fori devono essere in asse entro pochi centesimi per ottenere un buon risultato. Io meglio di 5/100 non riesco ad andare forse peggio, ma ruotando si trova il punto giusto.
Insomma il max la sa lunga, quando mi ha consigliato di farlo così ci ha preso.
Un giorno lo rifarò tutto in alluminio e più preciso (fatto da altri), solo per avere un oggetto definitivo, anche così va benissimo, anzi ho anche la sensazione che raggruppi di più.