Il buco della Bolla

Interventi Consigli e Fai da Te su come ottimizzare e migliorare la propria Springer Full o depotenziata sotto il profilo meccanico ed estetico Area tecnica

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Il buco della Bolla

Messaggioda maxi_977 » 13 luglio 2016, 14:05

Calbas ha scritto:Con questo ho finito con le bolle; magari un giorno mi prendo quei dispositivi elettronici (costosi) che segnalano con i led nell’oculare il livello di inclinazione:


Beh ma mica e` venuta poi cosi` malaccio... :-)
da pure l'idea di una certa professionalita`, ovvero "niente fronzoli", ma succo in abbondanza :-)


Calbas ha scritto:perché sono dell'idea che troppa attenzione alla bolla tolga concentrazione alla mira.

Ok magari nel tuo caso non risultera` poi cosi` necessaria`... ma fai questa prova:

sposta (fai spostare) ad ogni tiro il portabersaglio in modo da non avere mai lo stesso sfondo... e di al tuo aiuto di ruotare ogni volta il bersaglio, di un angolo sconosciuto, in modo che questo non costituisca un ausilio alla perpendicolarita` della mira... poi confronta le rosate... quelle fatte con l'ausilio della livella e quelle no... scommettiamo che quelle con la blla saranno indubbiamente migliori?? :sorriso:

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Il buco della Bolla

Messaggioda maxi_977 » 13 luglio 2016, 14:11

Calbas ha scritto:Questi qui hanno pensato che sia meglio il colore che il beep; non rimane che provarlo... :idea:

http://www.riflescopelevel.com/setup_yo ... level.html


Proprio carina... e l'idea del colore credo di intuirla... a quella disanza non metti a fuoco una mazza... quindi quello che riesci a percepire e` solo il colore.

Per quanto riguarda il beep, immagino che sia sconveniente per un cecchino (ma si puo` leggere anche cacciatore) produrre un qualsiassi rumore che possa allarmare il bersaglio... :sorriso:

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Calbas
master User
master User
Messaggi: 536
Iscritto il: 12 maggio 2016, 22:35
Località: Varese
Località: Varese

Re: Il buco della Bolla

Messaggioda Calbas » 13 luglio 2016, 14:24

maxi_977 ha scritto: un qualsiasi rumore che possa allarmare il bersaglio...



Mi fai venire in mente il più bel tiro che ho visto in vita mia; su youtube uno con HW100 che fa pest control sui topi, solo colpi in testa a circa 30m, con una precisione e costanza teutonica.
Ad un certo punto ne inquadra uno da dietro che ha la testa girata in basso, lui posiziona il reticolo ... poi fa un verso ... tz-tz... il topo alza la testa, shot!


QB78 per cominciare...
HW 77K per provare ...
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Il buco della Bolla

Messaggioda maxi_977 » 13 luglio 2016, 14:45

Calbas ha scritto: lui posiziona il reticolo ... poi fa un verso ... tz-tz... il topo alza la testa, shot!


:sorriso: per essere "cacciatori" serve l'istinto... :sorriso:
a me ad esempio non sarebbe mai venuto in mente.

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Il buco della Bolla

Messaggioda gilarmar » 13 luglio 2016, 14:51

Poveri topini. Ah da me ci sono certe nutrie da farle come i porcellini in sardegna, alla brace. megalol megalol megalol . Non sono fautore della caccia, ma alcune regole per il pest control si.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Calbas
master User
master User
Messaggi: 536
Iscritto il: 12 maggio 2016, 22:35
Località: Varese
Località: Varese

Re: Il buco della Bolla

Messaggioda Calbas » 13 luglio 2016, 16:44

In montagna ho il problema dei topi, come tutte le persone civili uso le esche avvelenate per ridurne il numero. A occhio credo che ne spariscano il 30% e l'anno dopo sono anche più di prima.

Se vai a leggere come agisce il veleno capisci che i poveri topini preferirebbero di sicuro un colpo in testa che morire di emorragia agli organi interni. Allora si deve stabilire se devo andare via io e abbandonare la casa o farli fuori in qualche modo.
Il piffero magico non l'hanno ancora inventato.

Io voto per una morte veloce e pulita, invece si preferisce il contrario per il solo fatto che così muoiono nella loro tana e rimangono già sepolti.
E soprattutto nessuno sa e nessuno vede.

Il nostro tempo è quello dell'ipocrisia: tutto finto, tutto apparenza, i buoni sentimenti nascondono le cattive azioni.


QB78 per cominciare...
HW 77K per provare ...
Ciro 1978
User
User
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 giugno 2016, 18:21
Località: Crotone

Re: Il buco della Bolla

Messaggioda Ciro 1978 » 13 luglio 2016, 18:39

Non è più semplice mettere in bolla il bersaglio e concentrasi sulla mousse? :idea:
Ciro


[img=left]http://www.customairguns.it/forum/download/file.php?id=20453[/img]
cillo
Good User
Good User
Messaggi: 231
Iscritto il: 11 giugno 2009, 13:59
Località: genova

Re: Il buco della Bolla

Messaggioda cillo » 13 luglio 2016, 19:35

Non l'ho detto nel post, ma avevo pensato a un sistema come questo, tipo i led nelle macchine fotografiche, ecco mi hanno preceduto :-( pazienza, mi inventero' qualche altra cosa megalol :sorriso: CILLO


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Il buco della Bolla

Messaggioda maxi_977 » 13 luglio 2016, 19:58

Ciro 1978 ha scritto:e concentrasi sulla mousse?


mousse? :sorriso:

da wikipedia:
La mousse /mus/ è un dolce che incorpora microscopiche bolle d'aria per dare una consistenza schiumosa, molto leggera e ariosa più che cremosa.

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Calbas
master User
master User
Messaggi: 536
Iscritto il: 12 maggio 2016, 22:35
Località: Varese
Località: Varese

Re: Il buco della Bolla

Messaggioda Calbas » 13 luglio 2016, 20:02

Non c'è tanto da inventare, ci pensano i cinesi:

http://www.ebay.it/itm/DOPPIO-ASSE-GONI ... SwMHdXQ~Zr

Io credo che se ci fosse un mercato di milioni di pezzi ne farebbero una versione mini da interfacciare con le loro ottiche, che proietta sul reticolo i dati.
Basterebbe anche un laser autolivellante che lasci una riga rossa sul reticolo; il problema è che non ci sono i numeri per commercializzare queste cose.


QB78 per cominciare...
HW 77K per provare ...
cillo
Good User
Good User
Messaggi: 231
Iscritto il: 11 giugno 2009, 13:59
Località: genova

Re: Il buco della Bolla

Messaggioda cillo » 13 luglio 2016, 20:13

E gia', se non ci sono i profitti non interessa :-( non si puo' biasimarli, nessuno lavora gratis :fiufiu: :sorriso: Cillo



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti