HW 30s - guidamolla

Interventi Consigli e Fai da Te su come ottimizzare e migliorare la propria Springer Full o depotenziata sotto il profilo meccanico ed estetico Area tecnica

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

HW 30s - guidamolla

Messaggioda canzignos » 6 luglio 2016, 10:54

Raga... mi sono preso una 30s, ma da quanto sembra guidamolla + spessore testa bussola Top-hat non danno possibilita' di aggancio al gruppo scatto. pakka
Cosa ne dite se realizzo un guidamolla in ottone con il suo corpo accorciato di 6-7mm.
E' molto negativo oppue facendo lo scorrimento guidamolla/interno molla abbastanza preciso e' una soluzione ancora accettabile :oops: :oops: :dub:
friend


Avatar utente
masivo
User
User
Messaggi: 195
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 18:51
Località: Verona

Re: HW 30s - guidamolla

Messaggioda masivo » 6 luglio 2016, 13:11

Tieni presente che la lunghezza del guidamolla è il massimo che ci sta dentro al pistone per avere l'aggancio....se aggiungi qualcosa (top-hat o rondelle) questo lo devi togliere al guidamolla.


IVO
Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: HW 30s - guidamolla

Messaggioda canzignos » 6 luglio 2016, 13:23

E' vero... :ok: , ma io mi chiedo quanto posso togliere di lunghezza al guidamolla :oops:
Ovviamente credo il meno possibile , ma non saprei fino a quale limite perché poi non guiderebbe bene con sofferenza della molla stessa. pakka
drunk


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1726
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano
Località: Torgiano

Re: HW 30s - guidamolla

Messaggioda maxi_977 » 6 luglio 2016, 14:02

canzignos ha scritto:E' vero... :ok: , ma io mi chiedo quanto posso togliere di lunghezza al guidamolla


Porta il tutto dal tuo amico tornitore e fai togliere 1mm per volta... tra un rimontaggio e l'altro.

si fa prima a fare cosi`... :sorriso:

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: HW 30s - guidamolla

Messaggioda canzignos » 6 luglio 2016, 14:20

megalol :ok: ....... Grande Max !!!!
Verissimo ! drunk


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1726
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano
Località: Torgiano

Re: HW 30s - guidamolla

Messaggioda maxi_977 » 6 luglio 2016, 14:31

canzignos ha scritto: drunk


a dire il vero se riassembli il rekord (od il perfect) nel tappo di culatta, lo armi spingendolo col pistone potrai apprezzare quanto spazio rimane... decisamente poco :-)
perche` oltre a quello che vedi in figura, al pistone serve una extracorsa di circa 2mm per armare lo scatto.

ciao max
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
masivo
User
User
Messaggi: 195
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 18:51
Località: Verona

Re: HW 30s - guidamolla

Messaggioda masivo » 6 luglio 2016, 15:00

Mi sembrava di essermi spiegato bene...ma.... :fiufiu:

Al guidamolla va tolto esattamente quello che si aggiunge.... ipotesi: il guidamolla misura 80 mm.
noi vogliamo mettere un top-hat che in totale fa 20 mm. dobbiamo tagliare dal guidamolla 20 mm. (guidamolla da 80-20=60+20 di top= sempre 80)
Qualsiasi cosa aggiungeremo lo spazio totale riservato alla molla dovrà sempre restare la misura originale del guidamolla cioè 80 mm.


IVO
Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: HW 30s - guidamolla

Messaggioda canzignos » 6 luglio 2016, 15:09

pakka :azz: ...un po' inchiodata , anzi parecchio perché con dianina F240 che ho messo in vendita ho applicato una top-hat con testa da mm. 1,5 + rondelle pari a circa mm. 5 e tutto funziona .
In queste condizioni restrittive mi sara difficoltoso ottenere 7.35j. pakka

drunk


Avatar utente
canzignos
master User
master User
Messaggi: 415
Iscritto il: 20 settembre 2010, 20:33
Località: Milano

Re: HW 30s - guidamolla

Messaggioda canzignos » 6 luglio 2016, 15:11

masivo ha scritto:Mi sembrava di essermi spiegato bene...ma.... :fiufiu:

Al guidamolla va tolto esattamente quello che si aggiunge.... ipotesi: il guidamolla misura 80 mm.
noi vogliamo mettere un top-hat che in totale fa 20 mm. dobbiamo tagliare dal guidamolla 20 mm. (guidamolla da 80-20=60+20 di top= sempre 80)
Qualsiasi cosa aggiungeremo lo spazio totale riservato alla molla dovrà sempre restare la misura originale del guidamolla cioè 80 mm.


masivo.. non fa una piega ! Ineccepibile :ok: :ok: drunk



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti