Consiglio acquisto moderatore di suono BUCCANNER SE depo

Interventi Consigli e Fai da Te su come ottimizzare e migliorare la propria Springer Full o depotenziata sotto il profilo meccanico ed estetico Area tecnica

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

Avatar utente
Calbas
master User
master User
Messaggi: 536
Iscritto il: 12 maggio 2016, 22:35
Località: Varese
Località: Varese

Re: Consiglio acquisto moderatore di suono BUCCANNER SE depo

Messaggioda Calbas » 29 luglio 2016, 21:00

Il problema nasce dal fatto che il legislatore (ignorante, e non sono parole mie ma di un giudice) ha voluto impedire l'uso dei silenziatori su armi da fuoco; questo per aggravare le pene nel caso di crimine commesso in tale uso; dico aggravare perché un delinquente non sta certo a guardare quali sono le leggi, visto che ha già deciso di contravvenire - in particolare per rapina e omicidio.
Nella definizione di armi sono finite dentro anche le AC, ma francamente a nessun tutore dell'ordine interessa se uno spara con il silenziatore o meno usando AC: come detto i delinquenti usano altro.

Purtroppo una volta che la lettera della legge è scritta l'eventuale poliziotto deve comportarsi nel modo corretto; sarà poi il giudice che valuterà se e quanto sanzionare il fatto.

Questo comporta che se una carabina viene bancata è automaticamente autorizzata per come è fatta e che abbia o meno il silenziatore non interessa a nessuno.


QB78 per cominciare...
HW 77K per provare ...
Ciro 1978
User
User
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 giugno 2016, 18:21
Località: Crotone

Re: Consiglio acquisto moderatore di suono BUCCANNER SE depo

Messaggioda Ciro 1978 » 29 luglio 2016, 22:34

gilarmar ha scritto:Le carabine sia depo che full che vengono bancate con silenziatore possono averlo, vedi cricket ed altre carabine che hanno addirittura la canna silenziata Benjamin Marauder. Molti venditori non vendono aftermarket silenziatori per non avere problemi, di fatti a parte quelli da softair e per alcune carabine A.A., Hatsan, Wehrauch e BSA, ma che non trovo, non vendono silenziatori ma compensatori. Poi se mi sono perso qualcoda scusate sono al mare, quindi coloro che vengono bancate con silenziatore sono ok le altre tecnicamente solo le depo possono installarlo. Come ho già scritto è buona norma non possedere full se si hanno silenziatori per evitare fraintendimenti

Io andre più cauto nel dire che le depo lo possono.
Non è scritto che si può, é scritto solo che le armi ecc. non possono montarlo e le depo non si possono assoggettare alle armi comuni.
Poi alle depo non possiamo cambiare le caratteristiche e modificare.
Bisogna anche dimostrare che il silenziatore montato sulla depo non è compatibile con le armi comuni.
Quindi prudenza.....
Gilamar hai tanta passione e poca esperienza sul campo come dice@orsomi.
Ciro


[img=left]http://www.customairguns.it/forum/download/file.php?id=20453[/img]
Ciro 1978
User
User
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 giugno 2016, 18:21
Località: Crotone

Re: Consiglio acquisto moderatore di suono BUCCANNER SE depo

Messaggioda Ciro 1978 » 29 luglio 2016, 22:35

gilarmar ha scritto:Le carabine sia depo che full che vengono bancate con silenziatore possono averlo, vedi cricket ed altre carabine che hanno addirittura la canna silenziata Benjamin Marauder. Molti venditori non vendono aftermarket silenziatori per non avere problemi, di fatti a parte quelli da softair e per alcune carabine A.A., Hatsan, Wehrauch e BSA, ma che non trovo, non vendono silenziatori ma compensatori. Poi se mi sono perso qualcoda scusate sono al mare, quindi coloro che vengono bancate con silenziatore sono ok le altre tecnicamente solo le depo possono installarlo. Come ho già scritto è buona norma non possedere full se si hanno silenziatori per evitare fraintendimenti

Io andre più cauto nel dire che le depo lo possono.
Non è scritto che si può, é scritto solo che le armi ecc. non possono montarlo e le depo non si possono assoggettare alle armi comuni.
Poi alle depo non possiamo cambiare le caratteristiche e modificare.
Bisogna anche dimostrare che il silenziatore montato sulla depo non è compatibile con le armi comuni.
Quindi prudenza.....
Gilamar hai tanta passione e poca esperienza sul campo come dice@orsomi.
Ciro


[img=left]http://www.customairguns.it/forum/download/file.php?id=20453[/img]
Ciro 1978
User
User
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 giugno 2016, 18:21
Località: Crotone

Re: Consiglio acquisto moderatore di suono BUCCANNER SE depo

Messaggioda Ciro 1978 » 29 luglio 2016, 22:36

gilarmar ha scritto:Le carabine sia depo che full che vengono bancate con silenziatore possono averlo, vedi cricket ed altre carabine che hanno addirittura la canna silenziata Benjamin Marauder. Molti venditori non vendono aftermarket silenziatori per non avere problemi, di fatti a parte quelli da softair e per alcune carabine A.A., Hatsan, Wehrauch e BSA, ma che non trovo, non vendono silenziatori ma compensatori. Poi se mi sono perso qualcoda scusate sono al mare, quindi coloro che vengono bancate con silenziatore sono ok le altre tecnicamente solo le depo possono installarlo. Come ho già scritto è buona norma non possedere full se si hanno silenziatori per evitare fraintendimenti

Io andre più cauto nel dire che le depo lo possono.
Non è scritto che si può, é scritto solo che le armi ecc. non possono montarlo e le depo non si possono assoggettare alle armi comuni.
Poi alle depo non possiamo cambiare le caratteristiche e modificare.
Bisogna anche dimostrare che il silenziatore montato sulla depo non è compatibile con le armi comuni.
Quindi prudenza.....
Gilamar hai tanta passione e poca esperienza sul campo come dice@orsomi.
Ciro


[img=left]http://www.customairguns.it/forum/download/file.php?id=20453[/img]
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Consiglio acquisto moderatore di suono BUCCANNER SE depo

Messaggioda gilarmar » 30 luglio 2016, 6:37

Allora ho scritto fino allo spasmo che per non passare problemi, che sono sempre da verificare, non bisogna assolutamente possedere full, poiché se uno ne possedesse potrebbero obbiettare interscambio tra depo e full del silenziatore. Questo mi sembra esperienza. Visto che sia io che Ixanol siamo in questa situazione, non abbiamo PdA Target34 non lo so, possiamo permetterci di comprare il silenziatore. Visto che decine di persone con molta più esperienza del sottoscritto lo fanno. Io rimando alle parole che lessi tempo fa da una persona che ritengo uno dei pochi che scrive con coscienza di sapere, l'amico Abram, che scrisse quello che ho scritto io. Per cui leggi in modo approfondito quello che uno scrive prima di dare giudizi.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Ixanol
User
User
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 maggio 2016, 23:06
Località: Genova
Birthday

Re: Consiglio acquisto moderatore di suono BUCCANNER SE depo

Messaggioda Ixanol » 30 luglio 2016, 8:32

Da quel che so in attesa di risposta di Target dal suo amico.

Come già scritto: solo le forze armate possono "parlare" di silenziatore.
E' naturale che se una carabina esce dal collaudo nazionale e approvata con il silenziatore di fabbrica, va bene.
Ma non lo si può sostìtuire o modificare . E' bene chiarire perchè magari uno pensa che se ci esce dalla fabbrica, allora qualsiasi silenziatore va bene...

No. non è così. Quello che esce dalla fabbrica è stato iscritto e validato al collaudo nazionale . Altri no. Fate attenzione . Si finisce sul penale .

Questo in generale .

Per le depo non vi sono indicazioni chiare . Nel caso di un "contenzioso" la disputa sarebbe sull'interpretazione della poca chiarezza della legge in materia .

Quindi:

- Le full no .
- Le depo ni .

Su quest'ultima però vorrei farvi una riflessione . Normalmente quando si subisce un controllo non è per il silenziatore . Lo si subisce perchè magari si è stati pescati a utilizzare la carabina in luoghi comuni vietati allo scopo. Da lì il passo è breve per chi controlla fare una scansione completa della situazione e verificare tutto sull'oggetto .

Quindi ritengo ( è un mio pensiero ) che finchè siete in poligono o nel terreno di proprietà recintato a dovere e con tutti le condizioni che la legge richiede, il silenziatore non ve lo guarda nessuno.
Su una depo, s'intende .


Ciao. Guido.
Sentirsi unico è un'esclusiva. Di tutti .
BSA Buccaneer SE F + BLAUOPTIK 10 - 40x50___Beretta PX4 STORM By UMAREX
ImmagineImmagine
Ciro 1978
User
User
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 giugno 2016, 18:21
Località: Crotone

Re: Consiglio acquisto moderatore di suono BUCCANNER SE depo

Messaggioda Ciro 1978 » 30 luglio 2016, 8:38

Questo argomento é già stato trattato abbondantemente sull'alto sito frequentato da Abram dove tu sei stato espulso.
Un avvocato specializzato in armi ha ribadito quello che ho scritto io.
Non si possono modificare e trasformare le armi, possedere silenziatori utilizzabili nelle armi (e inteso da fuoco ma non mi scritto).
Quindi prudenza.
Ciro


[img=left]http://www.customairguns.it/forum/download/file.php?id=20453[/img]
Avatar utente
Ixanol
User
User
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 maggio 2016, 23:06
Località: Genova
Birthday

Re: Consiglio acquisto moderatore di suono BUCCANNER SE depo

Messaggioda Ixanol » 30 luglio 2016, 11:11

Ciro, cortesemente, mi spieghi questa frase?

Ciro 1978 ha scritto:Questo argomento é già stato trattato abbondantemente sull'alto sito frequentato


Cosa vuol dire, che siccome è stato trattato nell'altro forum, qui non ne possiamo discutere?



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Ciao. Guido.
Sentirsi unico è un'esclusiva. Di tutti .
BSA Buccaneer SE F + BLAUOPTIK 10 - 40x50___Beretta PX4 STORM By UMAREX
ImmagineImmagine
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Consiglio acquisto moderatore di suono BUCCANNER SE depo

Messaggioda gilarmar » 30 luglio 2016, 12:15

@Ciro Infatti tu continui a parlare di armi comuni, ma parli di armi. La depo non ricade in questa categoria. Poi se vai sul sito del giudice Mori, che ritengo un luminare nel campo, lui dice che se vai al poligono con qualunque tipo di arma l'utilizzo del silenziatore se è permesso dal poligono si può usare come moderatore di suono. Allora continua anche in alcune faq sul dichiarare che se il silenziatore è applicato e non avvitato tutto è da discutere, aggiunge se se la canna non è filettata me viene filettata volontariamente qui si può incorrere in problemi perché modifica di arma comune. Viene sempre dichiarata la dicitura arma comune e a leggere tutti i topic che vuoi sul tuo sito si deduce che c'è primo molta indecisione e secondo buona parte ha deciso che le depo possono mettere il silenziatore anche se non bancate con tale oggetto, ma a condizione e qui lo riscrivo per l'ennesima volta, persone che usano silenziatori su depo e non sono in possesso ne di PdA e ne di full o armi comuni possono avere un silenziatore perché l'installazione potrà essere effettuata solo ed esclusivamente su un'arma che non è considerata arma comune. Poi il cretino lo trovi dovunque, basta guardare in giro. Ah poi guarda che i quasi tutti i componenti che sono sul tuo forum sono presenti qua o con lo stesso nickname o alcuni con nickname diverso e ti assicuro che molti non scrivono più per non aver problemi, visto che alcuni sono stati bannati solo per aver parlato della stessa cosa sia di qua che di la. Questo non mi sembra il massimo della democrazia e come ha fatto notare Ixanol perché se questo argomento è stato trattato sul tuo sito qui non possiamo riparlarne e riscornarci come sarà sicuramente successo nel tuo sito. Il bello della democrazia presente qui in modo molto maggiore del tuo sito è poter parlare di cose liberamente sempre nel lecito e senza incitare l'illegalità senza aver paura di essere censurati. Infatti è da mesi che parliamo e parliamo senza mai uscire dal seminato. Poi se non ti piacciono le mie uscite ed affermazioni, avrei voluto usare altro gergo, ma ritengo inutile il turpiloquio puoi rimanere nel TUO SITO DEL CUORE, a me personalmente non mancherai. Poi se vuoi continuare a leggere e scrivere qui sei liberissimo di farlo, CI MANCHEREBBE ALTRO QUI VIVIAMO IN UN REGIME DI LIBERTÀ ASSOLUTA, il maiuscolo è voluto non come grido ma come sottolineatura, quindi a te l'ultima parola. Poi sai io sono nessuno qui e senza nessun potere e se vuoi te la dico tutta, se avessi potere di censura non ti farei stare zitto ne tanto meno bannare. Non voglio minimamente che persone subiscano la censura che ho avuto io. In un luogo in cui uno parla del suo hobby, oltre a frequentare forum più svariati ne gestisco due, è giusto che esistano regole, ma non possono essere regole da tribunale militare.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Consiglio acquisto moderatore di suono BUCCANNER SE depo

Messaggioda gilarmar » 30 luglio 2016, 12:27

Ah ultima cosa scrivere tutto questo da smartphone è molto faticoso, un consiglio non fatelo :idea: megalol megalol megalol megalol megalol megalol


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Consiglio acquisto moderatore di suono BUCCANNER SE depo

Messaggioda Target 34 » 30 luglio 2016, 12:43

Raga dai friend allora il mio amico ancora mi deve chiarire per bene ma mi ha detto che tra silenziatore e compensatore c'è gran differenza notizia che non è nuova a nessuno, quindi mi ha detto di prenderlo tranquillamente anche perché non ho il PDA= no detenzione di armi comuni. Il verdetto finale però sarà la parola del suo superiore ovviamente noi non sappiamo se ci sono state modifiche ho quant'altro :-(
@ciro
Ascolta io non sono un moderatore ma solo un frequentatore abituale di questo forum, ora se si sbaglia o meno qui siamo per chiarire e confrontarci in modo civile e amichevole non a fare gare di notorietà tra forum e ognuno mette in evidenza anche qua (per TUTTI) argomenti trattati in qualsiasi altro forum o più semplicemente trovati su Internet. Quindi se il forum che dici tu o il forum canadese che frequento io, non vogliono far trapelare i loro "PREZIOSI SEGRETI" e meglio che iniziano ad inserire una chiave d 'accesso con impronta digitale stile area51. Non considerarlo un attacco ma ti ho messo solo in evidenza i miei pensieri IMHO.
Un grande :abbra: Target 34


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
Calbas
master User
master User
Messaggi: 536
Iscritto il: 12 maggio 2016, 22:35
Località: Varese
Località: Varese

Re: Consiglio acquisto moderatore di suono BUCCANNER SE depo

Messaggioda Calbas » 30 luglio 2016, 12:48

Gli uomini di buona maturità conoscono questa frase:

"Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo"


«I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it»
https://it.wikipedia.org/wiki/Evelyn_Beatrice_Hall


QB78 per cominciare...
HW 77K per provare ...
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Consiglio acquisto moderatore di suono BUCCANNER SE depo

Messaggioda gilarmar » 30 luglio 2016, 12:53

Sai Target34 che se mi hai imparato a conoscere, faccio il mio bussolotto e poiv friend come prima. Io mi reputo una persona accondiscendente, ma non voglio passare per essere 3 volte buona come dicono a Monfalcone (TS) io la mia questione O.T. è finita. Vedo che anche il tuo amico conferma che non avendo PdA, a meno dell'ultima parola del superiore, puoi agire tranquillo perché non parliamo di armi comuni. Oh attendo in trepidazione


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Ixanol
User
User
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 maggio 2016, 23:06
Località: Genova
Birthday

Re: Consiglio acquisto moderatore di suono BUCCANNER SE depo

Messaggioda Ixanol » 30 luglio 2016, 12:54

Calbas ha scritto:Gli uomini di buona maturità conoscono questa frase:

"Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo"


«I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it»
https://it.wikipedia.org/wiki/Evelyn_Beatrice_Hall

Bravo Cabal.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Ciao. Guido.
Sentirsi unico è un'esclusiva. Di tutti .
BSA Buccaneer SE F + BLAUOPTIK 10 - 40x50___Beretta PX4 STORM By UMAREX
ImmagineImmagine
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Consiglio acquisto moderatore di suono BUCCANNER SE depo

Messaggioda gilarmar » 30 luglio 2016, 12:57

Appoggio anch'io Calbas, mi pare di averlo anche scritto: LIBERTÀ DI PENSIERO mai da negare a nessuno


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Ciro 1978
User
User
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 giugno 2016, 18:21
Località: Crotone

Re: Consiglio acquisto moderatore di suono BUCCANNER SE depo

Messaggioda Ciro 1978 » 30 luglio 2016, 13:51

L'argomento é stato trattato da un avvocato che ha la stessa esperienza del Gud. Mori e conferma che si possono usare solo silenziatori che non sono compatibili con le armi comuni, travarli......
Ciro


[img=left]http://www.customairguns.it/forum/download/file.php?id=20453[/img]
Ciro 1978
User
User
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 giugno 2016, 18:21
Località: Crotone

Re: Consiglio acquisto moderatore di suono BUCCANNER SE depo

Messaggioda Ciro 1978 » 30 luglio 2016, 13:55

gilarmar ha scritto:Sai Target34 che se mi hai imparato a conoscere, faccio il mio bussolotto e poiv friend come prima. Io mi reputo una persona accondiscendente, ma non voglio passare per essere 3 volte buona come dicono a Monfalcone (TS) io la mia questione O.T. è finita. Vedo che anche il tuo amico conferma che non avendo PdA, a meno dell'ultima parola del superiore, puoi agire tranquillo perché non parliamo di armi comuni. Oh attendo in trepidazione

Poi in Italia c'è sempre l'ultima parola di qualcuno ...
Ciro


[img=left]http://www.customairguns.it/forum/download/file.php?id=20453[/img]
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Consiglio acquisto moderatore di suono BUCCANNER SE depo

Messaggioda gilarmar » 30 luglio 2016, 14:01

Ma sarà, ma leggendo il giudice Mori mi sembra che non si parli di compatibilità tra silenziatori ed armi comuni, ma solo di armi comuni. Con la possibilità di uso nei poligoni del silenziatore. Io rimango della idea che ho percepito dappertutto e cioè i possessori di solo depo possono installarlo basta che non siano in possesso di ARMI COMUNI. Ora attendo il superiore dell'amico di Target34 per una conferma da coloro che devono interpretare tale circolate ministeriale e legge. Mi informero anche presso la questura ufficio porto d'armi, che me l'hanno fatta molto diversa sull'acquisto di depo a san Marino rispetto a tutti i topic. E che dire dell'amico che ha importato direttamente una full, bancandola e facendosela recapitare al proprio indirizzo di casa. E sai benissimo di chi parlo lui l'ha fatto ed anche altri, benché tutti dicevano che è impossibile. Se uno leggesse attentamente quello che scrive Mori capirebbe che è possibile utilizzando la giusta procedura a prova di bomba


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Ciro 1978
User
User
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 giugno 2016, 18:21
Località: Crotone

Re: Consiglio acquisto moderatore di suono BUCCANNER SE depo

Messaggioda Ciro 1978 » 30 luglio 2016, 20:01

Sono d'accordo che i silenziatori si possono usare nei poligoni ma il problema è trasportarli da casa al poligono. Se ti fermano possono dirti che lo trasportavi per consegnarlo ad un terrorista e la depo che hai é solo una copertura e devi obbligare i carabinieri a chiamare il Giudice Nori al cellulare per spiegare loro che stanno sbagliando ad interpretare la legge e di lasciarti andare per la tua strada. bellepapa
Ciro


[img=left]http://www.customairguns.it/forum/download/file.php?id=20453[/img]
Ciro 1978
User
User
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 giugno 2016, 18:21
Località: Crotone

Re: Consiglio acquisto moderatore di suono BUCCANNER SE depo

Messaggioda Ciro 1978 » 30 luglio 2016, 21:04

La soluzione potrebbe essere quella di usarne uno incompatibile con le armi da fuoco, ma deve essere acquistato e non non autocostruito con una dichiarazione del costruttore che è specificato per aria compressa.
Forse,forse,forse basta.
Ciro


[img=left]http://www.customairguns.it/forum/download/file.php?id=20453[/img]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti