Re: Guidamolla hw 950
Inviato: 5 settembre 2016, 8:04
Condivido anche io il pensiero di Danny....trovo sgradevoli questi battibecchi da vecchie zitelle.
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Jonathan ha scritto:più la spira é aperta e più ruota in quel punto.
Jonathan
Calbas ha scritto:;
perché io se penso alla molla che si muove mi immagino si che ruota, però poiché le spire sono solidali se ruota gira tutta assieme.
Jonathan ha scritto:
Cosa ne dici della chiave e del compressore, non ne ho mai visto uno simile.
Jonathan ha scritto:Ma questo non è il vero motivo, ho definito una caxxata la storia della precisione delle macchine utensili e sono stato richiamato dall'amministratore del sito.
Jonathan ha scritto:Molti hanno lucidato la canna del cilindro tra cui EnricoBj e Pardo persone di indubbia esperienza con pasta abrasiva e Sidol pensando di migliorare lo scorrimento, ma hanno poi dovuto sostituire tutto il cilindro per i problemi di dieseling.
Jonathan ha scritto:Non so se il nostro amministratore ne fosse al corrente di questo, probabilmente avrebbe accettato la mia definizione di caxxata alla qualità lavorativa delle macchine utensili.
Jonathan ha scritto:Riassumendo: tutti i possessori di springer moderne si ostinano con guidamolle con materiali più disparati dai polimeri alle leghe, top hat con o senza anello di rotazione, anelature del cilindro e pistone, camiciature, guarnizione più o meno performanti e costose grassi di diverse qualità e composizioni quando la 300, la migliore carabina spriger esistente non ha nulla di questo!!!!!!!
Jonathan ha scritto:
2)Conosco la polvere di grafite e la sua efficacia, però si dice che bisogna rilubrificare ogni 200 pellet e questo non lo yrovo preatico per il solo uso amatoriale. Chi la utilizza in gara lubrifica prima di ogni competizione. Risulta anche a te?
Jonathan ha scritto:3)Non conosco nello specifico le Diana 54 e 75. Da quello che risulta a me però le medaglie alle Olimpiadi le ha sempre vinte la 300 e per tre Olinpiadi di fila fino a quando è arrivate la Walter LGM.
La particolarità del brevetto riguarda le due molle contrapposte ma è il sistema di centraggio delle molle e di conseguenza del pistone che si riferisce al codolo centrale e non al tubo esterno che ne fa la migliore springer mai costruita.
Anche il sistema recolid della Diana mi sembra ma devo verificare completamente differente rispetto alla 300.
Mentre la 300 fa scorrere su delle spine cilindriche solamente la canna con cilindro e pistone sul sistema di armamento e leveraggio che rimangono fermi la Diana fa scorrere tutto il blocco su delle slitte fissate sul calcio.
Come dire che nella 300 scorre mezza carabina e mezzo peso mentre nella Diana scotte tutta la meccanica con tutto il suo peso.
Le masse da spostare sono diverse e quindi anche le reazioni.
Una massa leggera si sposta in meno tempo rispetto ad una massa pesante ed ad ogni azione c'è sempre una reazione.
Molte persone non usano più la 300 nel fied target perchè montandoci sopra un'ottica x40 pesante perdono tutto il vantaggio del recolil.
Jonathan ha scritto:Secondo problema ben più complicato è che le carabine bancate in italia hanno depositato nelle specifiche tecniche del CN il tipo di molla con la sua lunghezza ed il numero di spire.
Modificare queste caratteristiche comporta la modifica illegale dell'arma e punibile penalmente.
Cosa succede alla persona che documenta qui un'operazione giudicata illegale?
Jonatan
Jonathan ha scritto:
E stato un vero piacere scambiare due chicchere con te.
Ciao
Jonathan
vito55 ha scritto:A parte le tante inesattezze presenti sulla fwb 300, se tu ti saresti presentato con quella molla a pacco ti avrei accompagnato alla porta per dirla pulita.
La sicurezza innanzitutto, invito tutti a non cimentarsi a comprimere una molla, lasciatelo fare a chi ne ha competenza e protezioni.