Calciature: Un consiglio dal Patologo per le calciature.

Interventi Consigli e Fai da Te su come ottimizzare e migliorare la propria Springer Full o depotenziata sotto il profilo meccanico ed estetico Area tecnica

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Calciature: Un consiglio dal Patologo per le calciature.

Messaggioda gilarmar » 24 ottobre 2016, 16:29

Ma che titolo hai scritto!!!!! vi state sicuramente chiedendo. Non sono diventato matto, ma sabato sera ho fatto una scoperta, che sicuramente molti sapranno, ma di cui almeno io ne ero all'oscuro.
Di cosa stiamo parlando, beh! cominciamo dall'inizio, sabato sera vado a cena da amici, il padrone di casa oltre che amico è un medio patologo con specializzazione in armi. Mentre stiamo parlando del più e del meno gli faccio vedere il mio schizzo della futura calciatura BullUp della mai BSA Buccaneer SE Depo (specifico depo). Appena vede lo schizzo dice hai un problema sulla pistola, io dico come? Mi ha fatto una spiegazione che mi ha lasciato allibito. Allora ogni persona ha una posizione, diciamo inerte della mano, cioè puntando il dito indice da qualche parte tutti i tendini lavorano come una carruola su punto fisso e quindi leva indifferente, ma se angoli troppo od in modo sbagliato, tirando in su od in giù, la mano ti trovi che lo scatto del grilletto fatto dal dito indice lavora sforzando i tendini in modo inappropriato. E' per questo motivo che gli atleti olimpionici e mondiali si tiro si fanno fare il calcio della pistola o del fucile prendendo le misure, per evitarsi una bella tendinite.
Probabilmente sto facendo dei discorsi noiosi e risaputi, ma ho pensato di accenare queste sue osservazioni. Mi ha detto che è molto semplice azzeccare in modo abbastanza preciso l'angolo di inclinazione del calcio della pistola, prendendo in mano un bastone e tracciando l'angolo con il polso. Per farvi cosa gradita e semplice vi metto il disegno. Ovviamente la mano deve essere rilassata e messa in modo naturale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Calciature: Un consiglio dal Patologo per le calciature.

Messaggioda gilarmar » 24 ottobre 2016, 16:58

Premetto che l'argomento è stato trattato dal maestro GSB:
http://www.customairguns.it/forum/viewt ... ?f=11&t=54
Ma io vedo solo l'ultima pagina, per cui siccome sarà un doppione che GSB mi perdoni.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Calciature: Un consiglio dal Patologo per le calciature.

Messaggioda maxi_977 » 24 ottobre 2016, 17:10

gilarmar ha scritto:Ma io vedo solo l'ultima pagina, per cui siccome sarà un doppione che GSB mi perdoni.

questo quanto scriveva Giuseppone in quel messaggio... chiedendo comunque lumi sulle altrui esperienze... quindi ora non resta che la tua :-)

ciao max
angolo_finitura_01.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti