MONTAGGIO KIT V MACH FULL -HW 77

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MONTAGGIO KIT V MACH FULL -HW 77

Messaggioda mimmod » 14 novembre 2016, 17:01

buonasera , richiedo di nuovo, nel montaggio KIT V MACH full per hw 77 la rondella in polimero e le altre in metallo vanno montate come e in che ordine-al fine di mantenere i 20 j garantiti ringrazio chi avrà la pazienza di aiutarmi GRAZIE


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Re: MONTAGGIO KIT V MACH FULL -HW 77

Messaggioda Target 34 » 14 novembre 2016, 17:30

La rondella in polimero va montata tra molla e top hat e le rondelle vanno nella parte anteriore del top hat cioè andiamo per ordine:1° rondelle 2° top hat 3° rondella in polimero inserita dentro al tophat 4° camiciatura 5° molla 6° guidamolla... Il discorso della costanza di 20j/16j dipende da quando grasso metti (tanto per scrivere una causa perché ciò può influire la temperatura, guarnizione TP e pistone ecc...) io ne mettevo 3 teste di fiammifero sul pistone e inbrattavo per bene la molla con il grasso filante e avevo uno scarto di 2/3 m/s...


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Re: MONTAGGIO KIT V MACH FULL -HW 77

Messaggioda laky0000 » 14 novembre 2016, 19:23

Target 34 ha scritto:La rondella in polimero va montata tra molla e top hat e le rondelle vanno nella parte anteriore del top hat cioè andiamo per ordine:1° rondelle 2° top hat 3° rondella in polimero inserita dentro al tophat 4° camiciatura 5° molla 6° guidamolla... Il discorso della costanza di 20j/16j dipende da quando grasso metti (tanto per scrivere una causa perché ciò può influire la temperatura, guarnizione TP e pistone ecc...) io ne mettevo 3 teste di fiammifero sul pistone e inbrattavo per bene la molla con il grasso filante e avevo uno scarto di 2/3 m/s...


:nocomment:
:sorriso: Sei sicuro di quello che scrivi! :fiufiu: Come sarebbe il fatto che gestisci il kit con il grasso?
:sorriso: Sei sicuro che la rondella in polimero la fai lavorare a contatto con la molla? :mad:

drunk Mi permetto di dissentire in toto,
La rondella in polimero sotto al top, poi non dovrebbe essere difficile capire dove montare le rondelle, basta vedere la sezione del foro centrale, comunque mai far lavorare la molla sul polimero, al massimo se proprio va montato al di sopra del top metti una rondella metallica a contatto con la molla e in mezzo quella in polimero.
Per quanto riguarda il grasso, metti un leggero velo intorno alla guarnizione( non sulla testa della guarnizione), sul pistone lo devi solo sporcare per non farlo arrugginire, idem per la molla. friend


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Re: MONTAGGIO KIT V MACH FULL -HW 77

Messaggioda Target 34 » 14 novembre 2016, 20:04

laky0000 ha scritto:
Target 34 ha scritto:La rondella in polimero va montata tra molla e top hat e le rondelle vanno nella parte anteriore del top hat cioè andiamo per ordine:1° rondelle 2° top hat 3° rondella in polimero inserita dentro al tophat 4° camiciatura 5° molla 6° guidamolla... Il discorso della costanza di 20j/16j dipende da quando grasso metti (tanto per scrivere una causa perché ciò può influire la temperatura, guarnizione TP e pistone ecc...) io ne mettevo 3 teste di fiammifero sul pistone e inbrattavo per bene la molla con il grasso filante e avevo uno scarto di 2/3 m/s...


:nocomment:
:sorriso: Sei sicuro di quello che scrivi! :fiufiu: Come sarebbe il fatto che gestisci il kit con il grasso?
:sorriso: Sei sicuro che la rondella in polimero la fai lavorare a contatto con la molla? :mad:

drunk Mi permetto di dissentire in toto,
La rondella in polimero sotto al top, poi non dovrebbe essere difficile capire dove montare le rondelle, basta vedere la sezione del foro centrale, comunque mai far lavorare la molla sul polimero, al massimo se proprio va montato al di sopra del top metti una rondella metallica a contatto con la molla e in mezzo quella in polimero.
Per quanto riguarda il grasso, metti un leggero velo intorno alla guarnizione( non sulla testa della guarnizione), sul pistone lo devi solo sporcare per non farlo arrugginire, idem per la molla. friend


Scusami mimmod sono un ignorante segui chi è più esperto di me :oops: avevo dimenticato di dire solo che la mia era depo forse non sono sicuro c'era il segno <7,5j o forse era >7,5j bho cmq chiedo venia per il mio intervento...


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Re: MONTAGGIO KIT V MACH FULL -HW 77

Messaggioda Danny » 14 novembre 2016, 22:15

laky0000 ha scritto:.................comunque mai far lavorare la molla sul polimero, al massimo se proprio va montato al di sopra del top metti una rondella metallica a contatto con la molla e in mezzo quella in polimero............


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Mah! Io l'ho montato come in foto ed sono 8 anni che ci sparo...... saluti. drunk


Ps. Tranquillo Target 34,non hai mica offeso nessuno. friend


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Re: MONTAGGIO KIT V MACH FULL -HW 77

Messaggioda Target 34 » 15 novembre 2016, 8:32

Io l ho usato per un anno è per di più l ho montato in 2 hw977 e nell ultima hw77 che ho avuto la rondella in polimero è viva è i risultati erano ottimi apparte lo snervamento della molla che poi ho fatto rifare dal mollificio con il filo usato per le molle delle valvole dei motori... Mi sa che i canadesi e gli inglesi raccontano balle :-( Cmq io ho detto la mia è mi tiro fuori dal post...


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Re: MONTAGGIO KIT V MACH FULL -HW 77

Messaggioda renzosful » 15 novembre 2016, 17:48

io trovo molto pressopochista che questo kit che viene spacciato per il migliore in commercio abbisogni di una camiciatura invece di contemplare direttamente una molla di diametro o spessore filo adatti.

Dopo, finchè ci sono, direi a i possessori di togliere spessori ed attestarsi appena sotto ai 20j. Non tutte le canne stabilizzano bene un pallino a qualle velocità. Attenzione non parlo di costanza al crony...


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Re: MONTAGGIO KIT V MACH FULL -HW 77

Messaggioda laky0000 » 16 novembre 2016, 0:21

:sorriso: Nessuno ha ucciso nessuno! e tantomeno io ho voluto uccidere nessuno! Il mio voleva essere solo un'informativa, poi montate tutto come vi pare, ci mancherebbe. :-(
A mio parere, in base alle mie nozioni di meccanica e deduzione logica mi comporto come detto prima, poi voi fate come volete. :idea:
Comunque penso che siate gli unici a montare una rondella in polinero a contatto diretto con la molla. bellepapa
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Re: MONTAGGIO KIT V MACH FULL -HW 77

Messaggioda gilarmar » 16 novembre 2016, 7:38

Leggete la ottima recensione sullo smontaggio di una HW77 fatta dall'amico Alessandro di AirGunz, tanto per avere un'idea di massima.
http://airgunz.altervista.org/HW977/HW9 ... ggio_1.php


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Re: MONTAGGIO KIT V MACH FULL -HW 77

Messaggioda Target 34 » 16 novembre 2016, 7:51

laky0000 ha scritto::sorriso: Nessuno ha ucciso nessuno! e tantomeno io ho voluto uccidere nessuno! Il mio voleva essere solo un'informativa, poi montate tutto come vi pare, ci mancherebbe. :-(
A mio parere, in base alle mie nozioni di meccanica e deduzione logica mi comporto come detto prima, poi voi fate come volete. :idea:
Comunque penso che siate gli unici a montare una rondella in polinero a contatto diretto con la molla. bellepapa
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Re: MONTAGGIO KIT V MACH FULL -HW 77

Messaggioda Target 34 » 16 novembre 2016, 7:57

Oltre i 16j un pellet 4.5/.177 Inizia a destabilizzato IMHO


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Re: MONTAGGIO KIT V MACH FULL -HW 77

Messaggioda Ciro 1978 » 16 novembre 2016, 8:22

Target 34 ha scritto:Oltre i 16j un pellet 4.5/.177 Inizia a destabilizzato IMHO


Ha ha ha, nel BR nella classe Open fino a 27 jaule usano i Monster :-(
Ciro


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Re: MONTAGGIO KIT V MACH FULL -HW 77

Messaggioda gilarmar » 16 novembre 2016, 8:41

Ciro 1978 ha scritto:Ha ha ha, nel BR nella classe Open fino a 27 jaule usano i Monster :-(
Ciro


Joule :fiufiu: :fiufiu:

L'ho scritto senza fini cattivi mi raccomando, ma solo per precisare.


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Re: MONTAGGIO KIT V MACH FULL -HW 77

Messaggioda Calbas » 16 novembre 2016, 9:57

Pressappoco, circa, a me mi sembra ... e poi si enuncia una legge universale?
Io penso che per ogni caso citato bisogna tenere conto delle condizioni.

Una molla originale, nella quasi totalità dei casi, è così poco rifinita in testa che quando lavora sul un materiale se lo mangia; si consuma anche la rondella di ferro se non riesce a girare insieme alla molla.
MA, una molla finita lucida, senza spigoli, perfettamente in piano, che è guidata in modo da spingere diritta: si comporta sulla superficie di appoggio esattamente come se ci fosse la rondella.
Poi è chiaro che se come "polimero" intendete il Moplen allora ...

La potenza in Joule è solo energia fornita (me devo dirlo?)
la stabilizzazione del pallino tende si a diminuire con velocità prossime ai 300, MA:
la velocità dipende dal peso, dalla canna, dalla forma del pallino,
pallini diversi si destabilizzano a velocità diverse, e credo anche che le rigature di ogni canna abbiano la loro influenza.
Quindi fare la previsione di quando un pallino inizia a destabilizzarsi è possibile solo a chi ha fatto le prove.

Ma son cose che sanno tutti, anche quelli che sono intervenuti, mah :-(


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Re: MONTAGGIO KIT V MACH FULL -HW 77

Messaggioda renzosful » 16 novembre 2016, 11:27

esattamente io parlavo di metri al secondo critici da gestire non joule :wink: .
impianto da 275 m/s con scarto di 3 metri, sfilato in toto compreso cilindro dalla mia per imprecisione e testato su una hw77k e una 977, nella prima un laser, nella seconda il pellets andava dove decideva lui. Tolto uno spessore e sui 268 tutti precisi. Sarebbe bello provare con la 77 canna lunga ma chi ce l'ha tra i miei conoscenti ha la vecchia da 25mm. Ho avuto modo di accorgermi con questa esperienza che un difetto riscontrato sulla mia, era presente peure sul 977: Il cilindro anellato, entra molto a fatica subito dopo la filettatura del tubo, per poi disimpegnarsi e scorrere libero nel tratto successivo.

Riguardo alla rondella in materiale plastico a contatto con la molla non la vedo come una bestemmia. Come ha detto calbas in caso di molla super (per intestatura) sarebbe in più, ma in caso contrario potrebbe appianare quelle differenze di contatto che disasserebbero la molla stessa se a contatto col duro acciaio.


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Re: MONTAGGIO KIT V MACH FULL -HW 77

Messaggioda maxi_977 » 16 novembre 2016, 12:34

renzosful ha scritto:Riguardo alla rondella in materiale plastico a contatto con la molla non la vedo come una bestemmia. Come ha detto calbas in caso di molla super (per intestatura) sarebbe in più, ma in caso contrario potrebbe appianare quelle differenze di contatto che disasserebbero la molla stessa se a contatto col duro acciaio.


Questo credo dipenda molto dal tipo di materiale... tempo fa` feci uno spessore in PVC da installare sul guidamolla per precomprimere leggermente la molla e recuperare un po di energia... il tutto sulla piccola HW 30 :-)

Dopo qualche mese smontai il tutto per controllo e notai che il povero PVC, martellato tra molla e guida, si era ridotto in spessore ma in compenso aveva aumentato leggermente il suo diametro ... era diventato quasi una frittella :sorriso:

Sostituito con uno identico ma tornito in Delrin non ha fatto una piega ed e` rimasto imperterrito ed imperturbato a sopportare colpi su colpi... fino al suo pensionamento, ovvero alla sostituzione integrale di molla e guidamolla. :sorriso:

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
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Re: MONTAGGIO KIT V MACH FULL -HW 77

Messaggioda Target 34 » 16 novembre 2016, 17:26

Per potenza di 16j si parla con riferimento che un pallino che sia anche di 2/3 g (se esiste in 4,5m non lo so :-() e di forma domed considerati i migliori per qualsiasi impiego sarà sempre meno stabile di un 5,5... Prova fatta e strafatta da me e da molti altri più esperti di me... Ha ha ha! :-( :nocomment:


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Re: MONTAGGIO KIT V MACH FULL -HW 77

Messaggioda Target 34 » 16 novembre 2016, 17:31

maxi_977 ha scritto:
renzosful ha scritto:Riguardo alla rondella in materiale plastico a contatto con la molla non la vedo come una bestemmia. Come ha detto calbas in caso di molla super (per intestatura) sarebbe in più, ma in caso contrario potrebbe appianare quelle differenze di contatto che disasserebbero la molla stessa se a contatto col duro acciaio.


Questo credo dipenda molto dal tipo di materiale... tempo fa` feci uno spessore in PVC da installare sul guidamolla per precomprimere leggermente la molla e recuperare un po di energia... il tutto sulla piccola HW 30 :-)

Dopo qualche mese smontai il tutto per controllo e notai che il povero PVC, martellato tra molla e guida, si era ridotto in spessore ma in compenso aveva aumentato leggermente il suo diametro ... era diventato quasi una frittella :sorriso:

Sostituito con uno identico ma tornito in Delrin non ha fatto una piega ed e` rimasto imperterrito ed imperturbato a sopportare colpi su colpi... fino al suo pensionamento, ovvero alla sostituzione integrale di molla e guidamolla. :sorriso:

ciao max


drunk grazie Max_977 infatti quest'ultima del V-MATCH è in delrin come guidamolla e tophat solo che quando si nomina il polimero si pensa sempre a placicaccia giocattolosa a titolo informativo basta guardare le proprietà e l'impiego del Torlon :nocomment:


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Re: MONTAGGIO KIT V MACH FULL -HW 77

Messaggioda laky0000 » 17 novembre 2016, 20:38

:sorriso: . Convinti? :cool: :cool: Benissimo, continuate cosi! bellepapa Voi si che siete esperti. dalay dalay dalay
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Re: MONTAGGIO KIT V MACH FULL -HW 77

Messaggioda Target 34 » 17 novembre 2016, 21:37

arm001 bellepapa
io sono qua come alunno e non come insegnante e condivido le mie esperienze personali specialmente se sono giudicate sbagliate serviranno a non far rifare lo stesso errore a qualcun'altro IMHO


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