tuning springer hw 77

Interventi Consigli e Fai da Te su come ottimizzare e migliorare la propria Springer Full o depotenziata sotto il profilo meccanico ed estetico Area tecnica

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

mimmod
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 maggio 2016, 15:41
Località: napoli

tuning springer hw 77

Messaggioda mimmod » 15 novembre 2016, 15:22

buongiorno ringrazio delle risposte , comunque sia top hat che guidamolla sono in polimero, io volevo procedere così:guidamolla, molla , rondella in polimero . top hat,rondella metallica davanti al top h. camiciatura ingrassando chiaramente durante i passaggi con lubr. al bisolfuro di m., aggiungendo la rondella in plastica e quella metallica aumenta un po la precarica e dunque la resa? o non mettendole si ha un estensione maggiore della molla? con maggiore vibrazione e così facendo il motore..è libero di ruotare nella compressione e rilascio? attendo ulteriori lumi perchè non mi piace smontare spesso RINGRAZIO E MI SCUSO DELLA PIGNOLERIA E PETULANZA


Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: tuning springer hw 77

Messaggioda Target 34 » 16 novembre 2016, 18:23

Hai un cronografo? Il kit che è in tuo possesso è da 16j o è il FAC?


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
mimmod
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 maggio 2016, 15:41
Località: napoli

Re: tuning springer hw 77

Messaggioda mimmod » 20 novembre 2016, 21:15

non ho il cronografo , mi scuso del ritardo alla cortese risposta sull'indicazione è evidenziato fac, risulta difficile avere chiara indicazione del procedere certamente l'allegato foglietto dirà tutto ma io sono completamente all'oscuro in inglese


renzosful
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 settembre 2016, 19:52
Località: venezia

Re: tuning springer hw 77

Messaggioda renzosful » 20 novembre 2016, 21:42

fai un qualche bel close up dei pezzi e potremo aiutarti più consciamente :ok:


Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: tuning springer hw 77

Messaggioda Target 34 » 21 novembre 2016, 0:55

Questo ti dovrebbe far capire bene il significato della sigla FAC :sorriso:

Regno Unito
Pistole ad aria compressa che generano più di 6 ft·lbf (8,1 J) e carabine ad aria compressa che generano più di 12 ft·lbf (16,2 J) di energia sono considerate armi da fuoco [21] e come tali richiedono il possesso di un certificato di armi da fuoco (FAC).

In poche parole in Inghilterra fino a 16,2j sono in libera vendita come per noi qui fino a 7,4j oltre questi limiti li c'è bisogno il FAC l'equivalente del porto d'armi qui da noi drunk

QUESTO LO INSERISCO PER I CURIOSI DELLE LEGGI CHE REGOLANO LE AC IN ALTRI PAESI DEL MONDO GRAZIE AD ALESSANDRO arm001
http://airgunz.altervista.org/Varie/Air ... ws_ITA.php


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
mimmod
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 maggio 2016, 15:41
Località: napoli

Re: tuning springer hw 77

Messaggioda mimmod » 21 novembre 2016, 14:55

SE MI AIUTANO POSTO FOTO CON TUTTE LE PARTI COSì CAPISCO UNA BUONA VOLTA L'USO DELLA RONDELLA IN PLASTICA E QUELLO DELLE STESSE MA PIù SOTTILI IN METALLO ANCORA GRAZIE


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: tuning springer hw 77

Messaggioda gilarmar » 21 novembre 2016, 15:04

Ciao, ma visto che sei di Napoli xchè non vai a Piedigrotta quando c'è Sniper70? Anche se mi in questo periodo forse non è presente. Senti loro parlare di persona vale più di 1000 topic. Poi se non riesci allora posta pure le foto, Max o gli altri ti aiuteranno sicuro


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
renzosful
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 settembre 2016, 19:52
Località: venezia

Re: tuning springer hw 77

Messaggioda renzosful » 21 novembre 2016, 15:47

mimmod ha scritto:SE MI AIUTANO POSTO FOTO CON TUTTE LE PARTI COSì CAPISCO UNA BUONA VOLTA L'USO DELLA RONDELLA IN PLASTICA E QUELLO DELLE STESSE MA PIù SOTTILI IN METALLO ANCORA GRAZIE



dunque, io non ho mai inserito foto in questa piattaforma ma credo sia come per gli altri forum.
Clicchi su rispondi, poi sotto nel riquadro "invia allegato" clicchi su sfoglia e selezioni una foto precedentemente caricata sul tuo pc. Credo, che la foto non debba avere una risoluzione altissima. Sicuramente se la ridimensioni con un programma tipo, che so, office, 800 x 600 pixel son ottimi. Comunque, una volta selezionata, invii il messaggio cliccando su "invia" che vedi in basso nello stesso riquadro "invia allegato"


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: tuning springer hw 77

Messaggioda gilarmar » 21 novembre 2016, 16:34

Prima di mettere le foto, specialmente se prese da cellulare alla max risoluzione, devi ridimensionare la foto le 800x600 sono comunque grossine, un 640x480 potrebbe essere un buon compromesso io uso sempre quello. Se hai office usa il il suo microsoft foto editor, anche se sono molto contrario all'uso di software Microsoft fa egregiamente il suo sporco lavoro. Poi le metti come ha detto Norberto


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: tuning springer hw 77

Messaggioda Target 34 » 21 novembre 2016, 17:52

Se riesci a mettere le foto ben venga :-(
Allora partiamo da un presupposto o per lo meno riporto ciò che mi hanno insegnato e detto se devi andare oltre i 16j la rondella in polimero non è consigliabile metterla detto ciò prendi il pistone e inserisci le rondelle in metallo (non ricordo quante ne servono per 16j) poi dopo di ciò prendi il kit è estrai il top hat e inserisci la rondella in polimero come se fosse una spira in più della molla e reinserisci il top hat completo di rondella nella molla fatto questo inserisci la camiciatura e metti il kit nel pistone bellepapa io ho detto la mia :pippo: ma se hai la possibilità di farti seguire da un esperto come sniper70 sarebbe la migliore opzione :sorriso:


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
mimmod
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 maggio 2016, 15:41
Località: napoli

Re: tuning springer hw 77

Messaggioda mimmod » 21 novembre 2016, 18:58

sniper 70 è rintracciabile nel forum? come si accede al dialogo diretto con lui? anche se andassi al poligono di via Campegna a fuorigrotta non è detto che lo si incontri se mi si aiuta a mettermi in contatto diretto , magari anche su FB ringrazio preventivamente .



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti