lama grilletto Hw

Interventi Consigli e Fai da Te su come ottimizzare e migliorare la propria Springer Full o depotenziata sotto il profilo meccanico ed estetico Area tecnica

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

renzosful
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 settembre 2016, 19:52
Località: venezia

lama grilletto Hw

Messaggioda renzosful » 21 novembre 2016, 16:46

Chiedo ai moderatori di spostare in caso non fosse la sessione giusta....
Volevo cambiare la lama dello scatto rekordo con una arretrata tipo questa Extra-Setback http://rowanengineering.com/products8.htm . Conoscete altri siti dove posso trovare una cosa simile ma più economica? grazie


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1726
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano
Località: Torgiano

Re: lama grilletto Hw

Messaggioda maxi_977 » 21 novembre 2016, 17:43

renzosful ha scritto: Conoscete altri siti dove posso trovare una cosa simile ma più economica? grazie


La lama del rekord la puoi modificare segando via un pezzo di grilletto e spostandolo piu indietro, interponendo una piattina di acciaio... puoi usare sia il pezzo di grilletto originale segato via oppure costruirtelo simile a quello che hai postato... http://www.network54.com/Forum/79537/th ... mod+-+v1.1 qui` c'e` un chiaro esempio di cosa si puo` fare :-)

ciao max


P.S puoi anche costruirtene uno ex novo con altre curvature, customizzate per la tua impugnatura (mano) questi che vedi sono lavoretto del maestro GSB... fatto la sera dopo cena ... :-)

Spero che Giuseppe non se ne abbia a male... ma sono dei piccoli capolavori che vanno osservati
lama1.jpg

lama2.jpg

lama3.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Calbas
master User
master User
Messaggi: 536
Iscritto il: 12 maggio 2016, 22:35
Località: Varese
Località: Varese

Re: lama grilletto Hw

Messaggioda Calbas » 21 novembre 2016, 18:13

Orpo! Per lavorare così bene bisogna avere delle cognitive skills notevoli. A meno che GSB non faccia l'orefice di mestiere. :D

Non ho parole... :azz:


QB78 per cominciare...
HW 77K per provare ...
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: lama grilletto Hw

Messaggioda gilarmar » 21 novembre 2016, 18:46

Beh! vedendo le ultime foto dove posto questi gioielli non si può dire altro che mano da oreficie dalay dalay dalay dalay


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
renzosful
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 settembre 2016, 19:52
Località: venezia

Re: lama grilletto Hw

Messaggioda renzosful » 21 novembre 2016, 22:32

io ne vorrei uno molto "rear" tipo per capirci doppiette da caccia, poi la finitura nera in casa è, per prove fatte, assai dura.

Io al posto che metter una sbarretta e dover filettare due fori cechi nell'alluminio come nel link, ne ho fatto uno solo e sulla carne rimanente ho praticato un'asola così da poter regolare la posizione della lama. Una volta trovata la posizione ideale il problema è fissare saldamente le parti perchè come accennato, tre/quattro creste di filetto m3 sull'alluminio fan poca cosa. Quindi, spento dell'acido muriatico con alcuni pezzetti di zinco, mi son creato una soluzione decapante per poter poi stagnare in modo ottimale le due parti: la vite ora serve come sicurezza in più.

Tutto ciò però non mi soddisfa in quanto questo processo permette un arretramento minimo. Attenzione, non ritengo questa pratica pura estetica e dunque effimera, ma è un valore aggiunto alla carabina: a parità di peso richiesto dallo scatto per sparare, con l'arretramento della lama avremo una leva più favorevole che quindi permetterà al dente dello scatto di impegnare maggiormente il codolo del pistone riducendo così il rischio di colpi involontari con tutte le conseguenze del caso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: lama grilletto Hw

Messaggioda gilarmar » 22 novembre 2016, 7:34

Scusate l'eventuale O.T., ma con un pezzo di alluminio da 5mm è fattibile la creazione del grilletto o è troppo sottile? Grazie


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Calbas
master User
master User
Messaggi: 536
Iscritto il: 12 maggio 2016, 22:35
Località: Varese
Località: Varese

Re: lama grilletto Hw

Messaggioda Calbas » 22 novembre 2016, 11:45

Se intendi di tagliarlo in due pezzi, beh, è un lavoro che io non farei mai, a meno che si sia in grado di fare un incastro così preciso da essere inamovibile; anche se al massimo cosa può succedere ? Che la lama dondola o si sposta ... se a uno gli piace... :-(


QB78 per cominciare...
HW 77K per provare ...
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1726
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano
Località: Torgiano

Re: lama grilletto Hw

Messaggioda maxi_977 » 22 novembre 2016, 12:02

renzosful ha scritto: il problema è fissare saldamente le parti perchè come accennato, tre/quattro creste di filetto m3 sull'alluminio fan poca cosa.


beh per gli sforzi a cui e` sottoposto potrebbe anche bastare... personalmente ci avrei riportato un filetto in acciaio inox (helicoil o spiralock) oppure mi sarei rifatto la lama integralmente, che come soluzione e` piu` appagante per occhio, con questo non voglio certo dire che la tua di soluzione non sia valida.. :sorriso:
spiralock.jpg

renzosful ha scritto:con l'arretramento della lama avremo una leva più favorevole che quindi permetterà al dente dello scatto di impegnare maggiormente il codolo del pistone riducendo così il rischio di colpi involontari con tutte le conseguenze del caso.


si... anche se in uno scatto come il rekord ovvero un "two stage trigger" la sovrapposizione (elevata e sicura) e` garantita dal primo tempo, reversibile ed indipendente dal secondo (che ha sovrapposizione minima) e nel rekord si regola con la vite ad impronta torx che sta sulla leva articolata.

comunque bel lavoro

ciao max
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti