Crosman 1377 consigli su upgrades

Interventi Consigli e Fai da Te su come ottimizzare e migliorare la propria Springer Full o depotenziata sotto il profilo meccanico ed estetico Area tecnica

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Crosman 1377 consigli su upgrades

Messaggioda maxi_977 » 27 febbraio 2017, 22:58

kar120c ha scritto: Le spinette sono del tipo a molla di acciaio ripiegato e una è piu grande dell'altra.


si direbbero delle spine elastiche... come queste http://www.mollificioberce.it/wp-conten ... iche_1.jpg

kar120c ha scritto: Ho provato a schiacciare per ridurne lo spessore ma non si riesce più di tanto. Le rifarò con una bacchetta di ottone che é appena più spessa del necessario. Con carta abrasiva e dremel dovrei portarla alla misura corretta.


buoni lavori... :sorriso:

max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
kar120c
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 febbraio 2017, 20:41
Località: La Spezia

Re: Crosman 1377 consigli su upgrades

Messaggioda kar120c » 28 febbraio 2017, 10:31

Risolto il problema comprando delle spine da 3mm dal ferramenta. Un pò dure da cacciare giù a martellate ma fissano bene l'astina.
ora cominciano ler stranezze: il legno dona tantissimo alla 1377 e appena ho finito posterò delle foto, ma e dico ma, il pompaggio è estremamente più agevole da eseguire tanto che se prima facevo molta fatica ad arrivare a 7/8 pompate ora le raggiungo senza quasi sforzo. Ho notato una cosa però, la pistola spara con meno vigore, non ho il crono ma ho fatto delle prove di penetrazione sul legno molto esaustive. Mi chiedo cosa possa essere successo, e se le mie martellate hanno alterato qualcosa. Il problema penso sia nel bordo in legno dell'astina che alla massima apertura tocca il tappo sotto la canna e non fa incamerare tutta l'aria compiendo il movimento completo. Dovrei riprovare con l'astina di plastica per esserne sicuro e mi viene male a martellare di nuovo.
Qualcuno ha riscontrato problemi di quetso tipo? Se cosi fosse, basta aumentare il numero delle pompate giusto? oppure se non si fa il movimento di caricamento completo succede qualcosa?


kar120c
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 febbraio 2017, 20:41
Località: La Spezia

Re: Crosman 1377 consigli su upgrades

Messaggioda kar120c » 28 febbraio 2017, 10:55

Le immagini valgono più di 1000 parole Immagine
Immagine
Immagine


kar120c
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 febbraio 2017, 20:41
Località: La Spezia

Re: Crosman 1377 consigli su upgrades

Messaggioda kar120c » 28 febbraio 2017, 11:20

Rimesso l'astina orignale. Il problema è proprio quello che ho detto. quindi purtroppo l'unica soluzione è quella di fresare l'astina in legno.
Non mi aspettavo queste imprecisioni da GMac, vabbè le spinette ma qui ci sono un paio di cm di legno di troppo


Avatar utente
masivo
User
User
Messaggi: 195
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 18:51
Località: Verona

Re: Crosman 1377 consigli su upgrades

Messaggioda masivo » 28 febbraio 2017, 13:42

Se guardi la foto del mio pompante in legno (pag.precedente) noterai che è più arretrato, per poter aprire tutta la leva.

Io comunque ho risolto diversamente il problema di smontaggio astina, applicando un supporto in alluminio avvitato, dove poi si avvita l' astina da sotto.
allegg.2.jpg

sotto.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


IVO
kar120c
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 febbraio 2017, 20:41
Località: La Spezia

Re: Crosman 1377 consigli su upgrades

Messaggioda kar120c » 28 febbraio 2017, 14:07

Il mio é già sagomato così quindi non mi resta che darci di Dremel


kar120c
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 febbraio 2017, 20:41
Località: La Spezia

Re: Crosman 1377 consigli su upgrades

Messaggioda kar120c » 2 marzo 2017, 15:16

Quasi finito il tutto. Continuo a lamentarmi della scarsa precisione dei pezzi Gmac. Il castello in acciaio andava alesato nel buco posteriore altrimenti il tappo non entrava se non a martellate.
Una cosa visto che ho il bolt con la punta allungata. Trovo difficoltà a caricare il pellet e soprattutto la punta si infila dentro la "gonnellina" del pallino. Deve essere così? perchè a mio avviso il pallino si deforma.
Domani monto il mirino LPA MIM sperando che l'alzo sia sufficiente e per ora basta così.


kar120c
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 febbraio 2017, 20:41
Località: La Spezia

Re: Crosman 1377 consigli su upgrades

Messaggioda kar120c » 2 marzo 2017, 17:28

Altro piccolo problema, il caricamento del percussore tramite il manettino è molto ruvido. Sarà solo un problema di lubrificazione o posso aver sbagliato qualcosa?


Avatar utente
masivo
User
User
Messaggi: 195
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 18:51
Località: Verona

Re: Crosman 1377 consigli su upgrades

Messaggioda masivo » 2 marzo 2017, 21:16

Non saprei che dire, la 1377 così come viene venduta è una schifezza, poi io l' ho presa perchè sapevo di poterci mettere le mani personalmente, e devo dire di aver fatto un ottimo lavoro,... se avessi dovuto comprare i pezzi per migliorarla non l' avrei mai presa, primo perchè alla fine con tutta la spesa necessaria si potrebbe comprare di meglio, poi essendo un perfezionista non mi fido delle cose che fanno gli altri, generalmente molto bravi a farsi pagare, ma carenti nella qualità del prodotto.

Credo che sia adatta solo a persone con un minimo di capacità manuale, e qualche attrezzo per il fai da te.


IVO
kar120c
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 febbraio 2017, 20:41
Località: La Spezia

Re: Crosman 1377 consigli su upgrades

Messaggioda kar120c » 3 marzo 2017, 10:15

Immagine
Immagine

Come si può vedere nella seconda immagine, la punta dello spingi pallino si incastra nel pellet. Al momento risolvo incamerando quasi del tutto manualmente il pellet


Avatar utente
masivo
User
User
Messaggi: 195
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 18:51
Località: Verona

Re: Crosman 1377 consigli su upgrades

Messaggioda masivo » 3 marzo 2017, 12:49

Non mi sembra un problema complicato, basta arrotondare o appintire la punta dello spingi, in qualche modo: o manualmente su mola, o inserito in un trapano a mo di tornio.


IVO
kar120c
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 febbraio 2017, 20:41
Località: La Spezia

Re: Crosman 1377 consigli su upgrades

Messaggioda kar120c » 3 marzo 2017, 16:34

masivo ha scritto:Non mi sembra un problema complicato, basta arrotondare o appintire la punta dello spingi, in qualche modo: o manualmente su mola, o inserito in un trapano a mo di tornio.

Faccio prima a caricare il pallino con la pistola rivolta verso il basso, ormai mi ci sono abituato.
Montato anche la mira LPA posteriore, tutto ok anche se ha la feritoia troppo larga per collimare precisamente con l'anteriore. Prossima spesa, una mira anteriore decente oppure un ottica 2x, ora basta altrimenti facevo prima a comprarmi una Pardini.

Eccola qui, foto fatta al volo sul comò.
Immagine


Avatar utente
masivo
User
User
Messaggi: 195
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 18:51
Località: Verona

Re: Crosman 1377 consigli su upgrades

Messaggioda masivo » 3 marzo 2017, 19:55

Lasciami dire che quel faggio è verniciato malissimo,....io svernicerei e finirei ad olio di lino cotto e cera, lasciando il faggio al naturale.

il resto dei ricambi meccanici mi sembrano ben fatti. :ok:


IVO
kar120c
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 febbraio 2017, 20:41
Località: La Spezia

Re: Crosman 1377 consigli su upgrades

Messaggioda kar120c » 3 marzo 2017, 22:05

masivo ha scritto:Lasciami dire che quel faggio è verniciato malissimo,....io svernicerei e finirei ad olio di lino cotto e cera, lasciando il faggio al naturale.

il resto dei ricambi meccanici mi sembrano ben fatti. :ok:


Te ne intendi di legno he! E' proprio faggio. Come impregnante gli è stato dato il Golden Oak.
Purtroppo non è solo verniciato male. Ho dovuto darci dentro di dremel davanti e dietro perchè era fuori misura.


pilo_48
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 9:44
Località: udine

Re: Crosman 1377 consigli su upgrades

Messaggioda pilo_48 » 4 marzo 2017, 13:43

se posso ...

ma sei sicuro di aver ordinato per il calibro 4,5 e non per il 5,5 ?

mi sembra strano che vista la lunga esperienza vendano ricambi tunizzati non perfetti


kar120c
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 febbraio 2017, 20:41
Località: La Spezia

Re: Crosman 1377 consigli su upgrades

Messaggioda kar120c » 4 marzo 2017, 21:31

pilo_48 ha scritto:se posso ...

ma sei sicuro di aver ordinato per il calibro 4,5 e non per il 5,5 ?

mi sembra strano che vista la lunga esperienza vendano ricambi tunizzati non perfetti


Certo che puoi,
Il castello ordinato è questo https://www.btowstore.com/epages/BT3197 ... s/001-0502
Il problema di incameramento del pellet non è dovuto tanto allo scalino della vite ma alla fessura che c'è tra il castello e la canna, immagino dovuto a tolleranze di produzione.
Devo dire che Gmac mi ha un pò deluso. Oltre a questo problema ho dovuto alesare leggermente il foro del tappo posteriore del castello e fare un notevolte rodaggio al manettino di armamento che si incastrava nella fessura di scorrimento.
In oltre come già detto nei post precedenti. L'astina di caricamento in legno era parecchio fuori misura e non consentiva il caricamento corretto eho dovuto asportare un pò di legno per consentire il movimento completo. Idem nella parte posteriore, perchè ad ogni pompata strusciava sulla guardiola del grilletto asportandone la brunitura.


kar120c
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 febbraio 2017, 20:41
Località: La Spezia

Re: Crosman 1377 consigli su upgrades

Messaggioda kar120c » 4 marzo 2017, 21:50

Comunque il problema è quello che si vede nella foto. Non è mia ma l'ho rubata in un altro forum. I componenti sono diversi ma il concetto è quello.
Immagine


Avatar utente
masivo
User
User
Messaggi: 195
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 18:51
Località: Verona

Re: Crosman 1377 consigli su upgrades

Messaggioda masivo » 5 marzo 2017, 10:21

Due cose:
1) il fusto impugnatura-guardia è in zama verniciato con una vernice pessima, destinata comunque a levarsi nel uso, tanto che io l' ho sverniciato,...volendo potrebbe essere brunita con un brunitore a freddo.

2) la culatta della canna deve arretrare fino in fondo, a filo castello,per evitare lo scalino, se non ci arriva si deve entrare con una punta da 11 per portare il foro fino in fondo. (vedi mia foto in pag.1)


IVO
kar120c
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 febbraio 2017, 20:41
Località: La Spezia

Re: Crosman 1377 consigli su upgrades

Messaggioda kar120c » 5 marzo 2017, 12:58

masivo ha scritto:Due cose:
1) il fusto impugnatura-guardia è in zama verniciato con una vernice pessima, destinata comunque a levarsi nel uso, tanto che io l' ho sverniciato,...volendo potrebbe essere brunita con un brunitore a freddo.

2) la culatta della canna deve arretrare fino in fondo, a filo castello,per evitare lo scalino, se non ci arriva si deve entrare con una punta da 11 per portare il foro fino in fondo. (vedi mia foto in pag.1)


Scusa masivo,
Ma se la canna si incastra ferfettamente nella culatta e il foro della valvolina corrisponde, non c'è spazio per far avanzare la canna a filo del castello. O dico male?
allego una foto della mia pistola per dipanare bubbi
Immagine


Avatar utente
masivo
User
User
Messaggi: 195
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 18:51
Località: Verona

Re: Crosman 1377 consigli su upgrades

Messaggioda masivo » 5 marzo 2017, 19:12

E' vero hai ragione, :muro: non mi ricordavo del fatto che TP e vite di fissaggio hanno una distanza obbligata, questo significa che a variare può essere solo il foro del castello, che probabilmente non è stato fatto con la dovuta precisione, puoi solo riempire con qualcosa la fessuretta: OR, rondellina, stuccare con cera o altro ancora.....so che qualcuno riempie di cera (da candele) anche la testa della vite, per far scorrere bene il piombino.


IVO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti