Calci alla HW 30

Interventi Consigli e Fai da Te su come ottimizzare e migliorare la propria Springer Full o depotenziata sotto il profilo meccanico ed estetico Area tecnica

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

Avatar utente
masivo
User
User
Messaggi: 195
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 18:51
Località: Verona

Calci alla HW 30

Messaggioda masivo » 17 febbraio 2017, 20:29

Visto che ho intenzione di lavorarci ancora molto attorno alla HW 30, apro un nuovo argomento su vecchie e nuove calciature.
HW30.jpg

Questa è la trasformazione del calcio originale.

naked4.jpg

Questo invece è un calcio sperimentale, che ho anche tentato di vendere, ma visto che non lo ho venduto, lo sacrificherò per ulteriori modifiche mogliorative.....tanto per far qualcosa,nel attesa che mi venga l' ispirazione giusta per un calcio in noce....(diciamo che sono ancora molto indeciso sullo stile) :fiufiu:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


IVO
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Calci alla HW 30

Messaggioda Target 34 » 18 febbraio 2017, 22:02

Che dire entrambi splendidi :azz: :azz: :azz: ma il mio preferito è il primo :bravo: :bravo: drunk FAVOLOSO :sorriso: che legno hai usato per le modifiche!? Intanto aspettiamo con ansia il nuovo esperimento ciglione


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
masivo
User
User
Messaggi: 195
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 18:51
Località: Verona

Re: Calci alla HW 30

Messaggioda masivo » 19 febbraio 2017, 11:20

Il primo non è altro che il calcio originale in faggio, con l'aggiunta del palm-rest, sverniciato e lasciato al naturale con finitura ad olio di lino cotto.

aggancio1.jpg

aggancio2.jpg


Sul secondo voglio sperimentare questi agganci rapidi trovati in ferramenta.

Poi faro delle modifiche suggeritemi, per venire incontro ad eventuali compratori, sarà un compromesso, poichè se decidessi di tenerlo e non lo vendo deve comunque piacere a me.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


IVO
Avatar utente
masivo
User
User
Messaggi: 195
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 18:51
Località: Verona

Re: Calci alla HW 30

Messaggioda masivo » 24 febbraio 2017, 17:30

Purtroppo gli agganci rapidi sono ad incastro conico e funzionano bene solo in verticale per gravità,
in orizzontale non tengono bloccata la pala,.....comunque il restyling è fatto, poi dovrò trovare qualche soluzione per il bloccaggio pala.
naked6.jpg

naked7.jpg

naked8.jpg

naked9.jpg

ottica10.jpg


Ho raddrizzato la linea anteriore del palm-rest, ho tolto la parte sotto la guardia, ho alzato la pala di un cm con il nuovo aggancio, ho decorato con martellatura l' impugnatura e i triangoletti anteriori.
C' è stato un utile effetto alleggerimento anteriore :ok:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


IVO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti