Diana mod 50t01, restauro/tunning

Interventi Consigli e Fai da Te su come ottimizzare e migliorare la propria Springer Full o depotenziata sotto il profilo meccanico ed estetico Area tecnica

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

Jammer
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 8
Iscritto il: 20 ottobre 2017, 12:35
Località: Fontana Liri

Diana mod 50t01, restauro/tunning

Messaggioda Jammer » 7 novembre 2017, 6:49

Salve a tutti, sono un nuovo utente, inesperto.. mio zio è un possessore di una Diana 50t01, la carabina è stata molto trascurata e presenta diversi problemi, in questo momento non funziona, mancano dei pezzi, ed alcuni sono credo da riparare.. ad ogni modo vorrebbe a tutti i costi farla rifunzionare, è uno dei suoi ultimi desideri, me lo ha chiesto davvero con il cuore in mano, così mi sono inscritto al forum ed insieme a voi, vorrei tentare questa impresa... documentandomi un pò ho capito che il modello 50t01 differisce dalla Diana 50 per via del gruppo scatto (nel modello t01 migliorato) e naturalmente per via della meccanica, il mio scopo è quello di sostituire riparando/acquistando i pezzi necessari e già che mi trovo, migliorare il migliorabile rendendo la carabina il più performante possibile.
Sono aperto a tutti i consigli, a chiunque possa offrirmi info utili e a chiunque avrà voglia di aiutarmi in questa impresa che sono certo valga la pena fare, se non altro per far tornare a sorridere uno Zio..
Dopo questa doverosa premessa, veniamo al dunque, questo è l esploso della carabina:
Diana_50_T01_esploso.gif

i ricambi numero 27 e numero 36 sono riuscito a trovarli on line, il numero 68 presenta delle rotture che sono certo si riusciranno a riparare con poco,
sicura.jpg

il Numero 40, è quello che a suo tempo si ruppe e mio zio tentò di rifarlo al tornio, non mi sembra sia uguale a quello rotto, che tra l altro è privo del "becco"..
numero40.jpg
ad ogni modo tenterò di adattarlo dato che il suo reperimento pare impossibile;