Costanza HW977 kit TbT

Interventi Consigli e Fai da Te su come ottimizzare e migliorare la propria Springer Full o depotenziata sotto il profilo meccanico ed estetico Area tecnica

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Costanza HW977 kit TbT

Messaggioda Target 34 » 22 novembre 2017, 21:59

Salve a tutti dopo aver sparato gli ultimi 100 colpi di rodaggio (Totale 1000 colpi) per ben assestare il nuovo kit TbT ho provato con gli H&N Finale match LP 0,48g la costanza non sembra male e le reazioni sono veramente soft sembra funzioni bene sto kit :sorriso: :-( ovviamente la molla lo fatta fare dal mio mollificio di fiducia con misure dedicate a voi la critica friend
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Costanza HW977 kit TbT

Messaggioda Target 34 » 22 novembre 2017, 22:07

Continua....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Costanza HW977 kit TbT

Messaggioda Target 34 » 22 novembre 2017, 22:15

La Vo max: 173,8 m/s
Vo min: 170,5 m/s
Vo media 172,1m/s = 7,1j :sorriso:
si potrebbe far di meglio penso anche se non ho messo tutti e 30 i tiri ma con questo scarto penso sia già un buon risultato :-(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Costanza HW977 kit TbT

Messaggioda gilarmar » 23 novembre 2017, 9:16

Ottimo Target34, che dire con le tue molle speciali hai risultati da urlo


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Costanza HW977 kit TbT

Messaggioda maxi_977 » 23 novembre 2017, 10:51

Target 34 ha scritto:La Vo max: 173,8 m/s
Vo min: 170,5 m/s
Vo media 172,1m/s = 7,1j :sorriso:
si potrebbe far di meglio penso anche se non ho messo tutti e 30 i tiri ma con questo scarto penso sia già un buon risultato :-(


Direi io al massimo e solo con la con la HW30 (guarda caso) sono arrivato a 2,5m/s , sotto e` praticamente improbabile scendere... a meno di non usare dei pallini pesati e scelti nel mazzo per regolarita` di forme :-)

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Costanza HW977 kit TbT

Messaggioda Target 34 » 24 novembre 2017, 17:46

Grazie ragazzi mi rincuorate così almeno la lascio com'è, e non la tocco più drunk :sorriso:


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Costanza HW977 kit TbT

Messaggioda maxi_977 » 24 novembre 2017, 19:00

Target 34 ha scritto:Grazie ragazzi mi rincuorate così almeno la lascio com'è, e non la tocco più


esiste una soglia "fisiologica" oltre alla quale una carabina da divertimento non puo' andare.. nelle carabine match a molla si usava lubrificare con estrema parsimonia usando anche la sola polvere di bisolfuro... praticamente senza grasso, oltre a lucidare il pistone, per limitare ulteriormente apporti di grasso... una cosa del genere costringe a manutenzionare la carabina piu' spesso... ma se vuoi provare questa e' la strada, Calbas ha provato a lubrificare la sua 77 con polvere di tungsteno, ma poi non so se abbia fatto prove e misure.

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Costanza HW977 kit TbT

Messaggioda Target 34 » 24 novembre 2017, 21:01

Io pure Max avevo aperto un post ma io l'ho fatto con la polvere di graffite e pensa ho recuperato 1j ma la polvere me la sono ritrovata persino sulla lente dell'ottica è ho evitato un secondo relube


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Costanza HW977 kit TbT

Messaggioda Target 34 » 24 novembre 2017, 21:14



ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
massimob36
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 70
Iscritto il: 23 maggio 2016, 18:33
Località: palermo

Re: Costanza HW977 kit TbT

Messaggioda massimob36 » 27 novembre 2017, 11:33

Ciao io vorrei montare questo kit nella mia diana f34 t06 come ti trovi tu?


Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Costanza HW977 kit TbT

Messaggioda Target 34 » 27 novembre 2017, 11:59

Io benissimo sulla hw977 va che una meraviglia le vibrazioni sono realmente soft ovviamente anche la camiciatura l'ho fatta in polimero col classico barattolo di yogurt, lo scampanellio sparisce e non si sentono sfregamenti metallici. :sorriso:
Sul sito non ricordo se esiste per le Diana devo controllare cmq il cuore di tutto è la molla trovane o fattene fare una a dovere con misure dedicate sia al guidamolla che al top hat.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Costanza HW977 kit TbT

Messaggioda Target 34 » 27 novembre 2017, 12:17

C'è ma penso tu lo avevi già trovato cmq ci sono kit per tante altre carabine qui il link http://www.airrifletuning.com/products/
Un ringraziamento va al buon GianniZena drunk per avermi fatto conoscere questo ottimo kit, preso per curiosità ma si è dimostrato molto valido :sorriso:


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
massimob36
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 70
Iscritto il: 23 maggio 2016, 18:33
Località: palermo

Re: Costanza HW977 kit TbT

Messaggioda massimob36 » 27 novembre 2017, 19:11

Si io voglio pendere il kit completo anche di molla


Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Costanza HW977 kit TbT

Messaggioda Target 34 » 27 novembre 2017, 22:31

Sappi che la molla la devi accorciare perché il kit è solo per le full :sorriso:


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
massimob36
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 70
Iscritto il: 23 maggio 2016, 18:33
Località: palermo

Re: Costanza HW977 kit TbT

Messaggioda massimob36 » 28 novembre 2017, 8:39

Bene allora accorcio e intesto e crono poi


Avatar utente
Calbas
master User
master User
Messaggi: 536
Iscritto il: 12 maggio 2016, 22:35
Località: Varese
Località: Varese

Re: Costanza HW977 kit TbT

Messaggioda Calbas » 28 novembre 2017, 14:08

maxi_977 ha scritto: ha provato a lubrificare la sua 77 con polvere di tungsteno, ma poi non so se abbia fatto prove e misure.


Certo, ma non ci crederebbe nessuno. Comunque si rimane entro i 2m/s.
Ho proceduto a 2 "cariche" di polvere successive al montaggio (a 100 e 300 tiri), attraverso la fessura di scorrimento; non so se fossero necessarie, ma knowhow = 0.
Smontato a 1000 per controllare e ho fatto male, perché tutto era perfettamente spalmato e sembra che non si consumi; fatto male perchè cambiando le posizioni ho perso qualcosa.


QB78 per cominciare...
HW 77K per provare ...
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Costanza HW977 kit TbT

Messaggioda maxi_977 » 28 novembre 2017, 15:35

Calbas ha scritto:Certo, ma non ci crederebbe nessuno. Comunque si rimane entro i 2m/s.
Ho proceduto a 2 "cariche" di polvere successive al montaggio (a 100 e 300 tiri), attraverso la fessura di scorrimento; non so se fossero necessarie

Domandina... era presente anche un velo di grasso per far aderire la polvere od il pistone era fresco di lavanderia a secco? (acetone... diluente nitro... etc..)


Calbas ha scritto:Smontato a 1000 per controllare e ho fatto male, perché tutto era perfettamente spalmato e sembra che non si consumi; fatto male perchè cambiando le posizioni ho perso qualcosa.


perso come velocita` o costanza?

il cosiddetto "pattern" (distribuzione omogenea del grasso) si ottiene dopo una due scatole di pellet... pertanto il continuo smonta e rimonta non permette una stabilizzazione delle prestazioni... ergo per le carabine da divertimento, come le nostre springer, una lubrificata con i giusti prodotti, ogni due-tre anni, altrimenti si rischia di strafare nell'altro senso... carabina incostatne per le troppe attenzioni :-)


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Calbas
master User
master User
Messaggi: 536
Iscritto il: 12 maggio 2016, 22:35
Località: Varese
Località: Varese

Re: Costanza HW977 kit TbT

Messaggioda Calbas » 28 novembre 2017, 18:17

maxi_977 ha scritto:perso come velocita` o costanza?


Non mi attira fare il contabile delle prestazioni, ma il primo tiro sulla "pentola di riferimento" ha bucato male, quindi meno potenza (la guarnizione non è nella stessa posizione); la costanza la misuro sui centri a lunga distanza e dipende molto dalla forma psicofisica, quindi ci vuole tempo per fare una stima.

Sai quando va bene?
Quando prendi la cabina dopo 4 giorni, carichi ... pam: primo tiro un centro, poi la metti via, la riprendi dopo altri giorni e... pam, primo tiro un centro. Questa è una carabina affidabile, che se sbagli sai di aver tirato male.

ps:
provalo il tungsteno, così vedi come si distribuisce, tipo vernice.


QB78 per cominciare...
HW 77K per provare ...
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Costanza HW977 kit TbT

Messaggioda Target 34 » 28 novembre 2017, 18:42

Calbas ha scritto:
Certo, ma non ci crederebbe nessuno. Comunque si rimane entro i 2m/s.
Ho proceduto a 2 "cariche" di polvere successive al montaggio (a 100 e 300 tiri), attraverso la fessura di scorrimento; non so se fossero necessarie, ma knowhow = 0.
Smontato a 1000 per controllare e ho fatto male, perché tutto era perfettamente spalmato e sembra che non si consumi; fatto male perchè cambiando le posizioni ho perso qualcosa.

Non vedo perché non ci dovremmo credere io l'ho provato ma la graffite riguardo la costanza era simile stava intorno hai 2,4 m/s di scarto ma solo per 300/400 colpi cmq dove potrei trovare la polvere tungsteno!?
A me le misure servono solo per inserire la media dei m/s sul programma Chairgun poi basta .


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
Calbas
master User
master User
Messaggi: 536
Iscritto il: 12 maggio 2016, 22:35
Località: Varese
Località: Varese

Re: Costanza HW977 kit TbT

Messaggioda Calbas » 29 novembre 2017, 0:02

Il diossido di tungsteno lo trovi su ebay, costa poco ma serve quasi tutta la bustina.
La differenza la fanno i centesimi nella lavorazione e nei giochi, poi la finitura delle superfici finite con la paglietta fine; la molla deve lavorare sull'ottone almeno che non si trovi un materiale che abbia un minore coefficiente di attrito (deve essere anche rigido e rettificato).
Nei mesi di lavoro che ci ho messo ho curato anche l'eccentricità degli anelli, perchè, pistone, molla e cilindro non sono perfettamente assiali e vanno corretti; il lubrificante è la ciliegina sulla torta ma ha dei vantaggi rispetto a qualsiasi altro.
Alla fine del lavoro ho detto: basta, ho raggiunto il mio limite e non lo farò mai più cippo


QB78 per cominciare...
HW 77K per provare ...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti