scatto hw

Interventi Consigli e Fai da Te su come ottimizzare e migliorare la propria Springer Full o depotenziata sotto il profilo meccanico ed estetico Area tecnica

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

ste977
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 57
Iscritto il: 12 ottobre 2005, 13:32
Località: modena

sctto hw

Messaggioda ste977 » 29 ottobre 2005, 16:39

ciao scusa ma mi sono confuso a scrivere..ho SVITATO la vite dietro al grilletto e avvitato la torx...sapete un mio amico quanto ha pagato il gruppo di scatto delle 77 quello normale non regolabile...110 euro!!!
e poi volevo proporvi un iniziativa..cosa ne dite di fare una sezione nel sito dove mettere le foto delle carabine e varie degli utenti iscritti..??non mi sembra una brutta idea ma magari ci possono essere complicazioni per quanto riguarda l'inserimento delle foto, lo spazio ecc...lascio a voi anche [url=http://wiki.migliorforum.com/index.php?title=perchè]perchè[/url] io di internet non ci capisco una mazza...ciao belli


kill or be killed
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 28 gennaio 2006, 9:55

Altro interessante articolo su come intervenire su un rekord purtroppo in Tedesco :-( ma con ottime foto


http://www.dftc2000.de/artikel__bericht ... ttene.html



dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
tuonobianco
Vip User
Vip User
Messaggi: 393
Iscritto il: 10 ottobre 2005, 21:44
Località: Monsummano T. (PT)

info

Messaggioda tuonobianco » 28 gennaio 2006, 11:01

Complimenti , ottime informazioni da veri maestri....

ok


FWB P70 FT - AA s400 - HW 40 - HW30 -HW977- 98Fs CO2-.
Avatar utente
gsb
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 714
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 14:49
Località: Bari

Messaggioda gsb » 29 gennaio 2006, 15:40

Ciao,
Questo post è stato da me rettificato.
Prima non avendo capito una beneamata ma.., pensavo fosse solo un'articolo sulla sostituzione della lama originale con una Venom (quella che ha montato). Poi ho visto che l'autore si è reso conto di quanto da tempo vado dicendo, cioè della criticità del contatto della guida (materiale piuttosto morbido) con le due spinette della lama del grilleto (spine rettificate in acciaio). Certo che ha scelto la strada difficile eh?
In ogni caso di questi articoli ce ne dovrebbero essere di più in rete, giusto per dare l'idea di quanto possa esser differente un'arma originale da una cui si son messe le mani sopra (con criterio).
Mi sa proprio che dovrò trovare alcune delle foto che ho sul rekord (mie), appena trovate le posto :wink:
Ciao
g


Ciao
G
S
B
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 29 gennaio 2006, 15:54

si ho notato la lama diversa, mostrava anche delle foto dei punti dove ha lucidato le varie parti, diciamo che a livello di foto, ipotizzavo fosse utile gsb

io per lo scatto seguo il tuo consiglio, lo lascio stare :D

se non ricordo male, avevi fatto una lama simile alla venom anche tu :wink:




dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
gsb
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 714
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 14:49
Località: Bari

Messaggioda gsb » 29 gennaio 2006, 16:04

Ciao Roberto,
no, ho rettificato il mio post, dopo averlo letto meglio.
in effetti ha fatto un grosso lavoro sullo scatto, scegliendo una strada lunga e difficile ma, che seguita con scrupolo e competenza porta di sicuro a grossi risultati.
Ripeto per me è soddisfacente vedere che al primo approccio che ebbi, individuai subito i punti deboli.
Uno di questi lo postai su Airgunforum.net e BBS parecchio tempo dopo aver avuto già il mio primo scatto all'attivo.

Di lame ne ho fatte alcune. Sono stati solo dei regali, ed allora avevo qualche sera libera.
In effetti costruii quella che a quanto mi risulta fu la prima lama completa per rekord costruita in acciaio inox (prima Jan Kraner usava il trucco di tagliare una parte della lama e sostituirla con l'appoggio della falange in acciaio o ottone sagomato ad hoc e poi avvitato sullo spezzone residuo). Semplice e funzionale.
Quella in acciao ha fatto il giro del mondo, ed anche se a me non piace molto, la feci ad hoc per l'abbinamento ad una guardia inox massiccia, e pertanto doveva essserlo anche lei. Di solito preferisco le linee sottile e più delicate. amrvf l'ha postata (con tutte le varie fasi della produzione a mano) insieme ad una delle sue elaborazioni su forum tedeschi, polacchi, inglesi etc. . Anche questa se la trovo la posto.

Tutto più che utile quindi. Trova altri post simili perchè sono un sicuro arricchimento.
Ciao
giuseppe


Ciao

G

S

B
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 29 gennaio 2006, 16:18

ho letto il tuo topic su airguns forum :wink: ottimo topic dalay

http://www.airgunforum.net/agf/index.ph ... 75194c9fa0



tranquillo gsb, io il tedesco non lo kapisken proprio , se non erro il link è un articolo di MOA, ma non sono sicuro, ne trovi uno meraviglioso sul cilindro della 97 :wink:


continuo a ricordare agli utenti che lavorare sullo scatto, senza conoscerlo, può essere pericoloso , attenzione quindi ragazzi :wink:


dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 3 febbraio 2006, 9:25

altro ottimo link riguardante lo scatto Rekord, completo di ottimi disegni

http://www.airgunforum.net/agf/index.ph ... =16&t=2372


per poterlo visionare si deve essere iscritti al forum airgunforum :wink:




dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti