Racconto di un tuning" casereccio,sulla diana 46 FUL

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Zorro
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Racconto di un tuning" casereccio,sulla diana 46 FUL

Messaggioda Zorro » 1 novembre 2005, 22:18

:D Saludos amigos, come spesso accade la solita combriccola di fungaroli "er+peggio ,zorro,soldatino,giancarlo" stava discutendo di ac e della prima occasione utile x andare a farci 4 tiri insieme- L'amico Giancarlo felice possessore di una 950 full (pagata un mese fà 230 € ad AV) ci ha chiesto se potevamo occuparci della diana 46 full di un suo amico, che da quanto saputo era terribilmente moscia avuto l'ok dal sottoscritto e da" er" il sig Lucio prossimo ns frequentatore (l'abbiamo accalappiato)ci ha portato in visione la "moscia-
Abbrevio i fatti altrimenti non si finisce più il racconto ******insomma mancava la guarnizione posteriore del ponticello di carica******, sfido io che era moscia, rifatta al volo la guarnizione dall'abile Giancarlo la musica è cambiata x quanto attiene alla potenza
ma il peccato originale diana persisteva "lo sbleeeng"ed allora ho proceduto sed stante alla camiciatura - Avrei voluto farvi vedere gli occhi :shock: esterefatti del sig Lucio e Giancarlo quando gli ho chiesto una bottiglia di acqua minerale
credevano avessi sete;abbrevio tutti i passaggi del racconto, estraggo la molla ,STRASECCA, camicio il guidamolla (giro intero di pet) estraggo il pistone e noto che tra l'interno di esso e la molla c'è un gioco di almeno 2mm , :twisted: alla faccia delle tolleranze, insomma c'è voluto il diametro dell'intera bottiglia oltre 3 giri di pet - Relube completo e rimontaggio ora è diventata silenziosa e docile al pari di una hw 77 -977 tanto x fare un paragone cmq sicuramente meno reattiva della 950 full originale che avevamo come confronto in quel momento - N.b i problemi li abbiamo avuti solo nel rimontare la coppiglia di fermo dello spinotto sulla leva di carica ,tolta x sganciare il pistone ,non si riusciva a reinserirla x l'esiguo spazio a disposizione e abbiamo dovuto provare e riprovare più volte l'operazione-
Io avrei finito,maggiori dettagli li potete chiedere al :P "pestifero er p." presente in veste di :wink: assistente-


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Messaggioda wasky » 2 novembre 2005, 0:25

passava i ferri :D

due foto no è :mad: :mad:

due rosate nanche è :mad:

due cronografate idem :mad:

e io pago :D


dutch


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Messaggioda Zorro » 2 novembre 2005, 4:01

Dutch ha scritto:passava i ferri :D

due foto no è :mad: :mad:

due rosate nanche è :mad:

due cronografate idem :mad:

e io pago :D


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:wink: A er invece di scaricarsi :wink: il fucile si era scaricata la batteria della macchinetta-


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Re: Racconto di un tuning" casereccio,sulla diana 46

Messaggioda Silvestro » 2 novembre 2005, 9:40

Zorro ha scritto: N.b i problemi li abbiamo avuti solo nel rimontare la coppiglia di fermo dello spinotto sulla leva di carica ,tolta x sganciare il pistone ,non si riusciva a reinserirla x l'esiguo spazio a disposizione e abbiamo dovuto provare e riprovare più volte l'operazione


Ciao Zorro la coppiglia nella leva di armamento non deve essere toccata muro ..Per smontare la leva di caricamento e tirare fuori tutto il resto dalla carabina si fà una procedura molto simile a quella fatta nella hw77/97..
In pratica và tolto con un cacciaspine la spina o il piolo argentato/cromato che congiunge la leva all'azione della carabina (vedi nella foto è il N°29)
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Messaggioda Silvestro » 2 novembre 2005, 9:46

Per chi vuole farsi un'idea su come camiciare il pistone con del PET di una bottiglia di acqua minerale o altro; posto questo link con foto dove vi è alla fine della pagina una dettagliata descrizione fotografica del tipo di procedura http://www.hw97k.friko.pl/warsztat.htm

Unica differenza è la carabina che non è una diana46 ma... :D



Ciao..Ciao Daco_hornet



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