Tuning Norconia B36
Inviato: 7 novembre 2005, 17:26
A distanza di mesi dall' acquisto della Norconia B36 sono sempre più preso dalla voglia di effettuare un bel tuning ! Devo dire che fino ad ora (sparati 4-5000 pellets ) sono soddisfatto e che l' unico problema, oltre al cronico allentamento, di tanto in tanto, delle viti anteriori del calcio, è la leggera crinatura ( forse le vibrazioni ) del guidamolla in plastica. Infatti il "tappo" plastico che trattiene l' elemento elastico mostra una leggera incrinatura circolare in corrispondenza della battuta metallica sul corpo del fucile, (problema puntualmente riferito anche su internet ) ma al momento ho risolto con un po' di colla cianacrilica
In passato ho più volte smontato nei minimi particolari sia la Leslie che la HW40, ma è la prima volta che mi cimento su un' arma lunga per di più springer ! Non vorrei ritrovarmi con un "ferro" inservibile !
Ho visto che alcuni di voi si sono cimentati sulla B36 e sulla Typhoon Houston........qualche altro consiglio ? Nel frattempo mi procurerò il Molly ed il TAR ( a proposito dove trovo quest' ultimo? ) e poi, impegni permettendo, darò seguito all' operazione migliorativa. Che dite camicio ? Ed ancora....è ipotizzabile spessorare la molla per arrivare al limite, ma proprio al limite dei 7,5 joule ?
Grazie anticipatamente per i vostri commenti e consigli.....ciao !


In passato ho più volte smontato nei minimi particolari sia la Leslie che la HW40, ma è la prima volta che mi cimento su un' arma lunga per di più springer ! Non vorrei ritrovarmi con un "ferro" inservibile !

Ho visto che alcuni di voi si sono cimentati sulla B36 e sulla Typhoon Houston........qualche altro consiglio ? Nel frattempo mi procurerò il Molly ed il TAR ( a proposito dove trovo quest' ultimo? ) e poi, impegni permettendo, darò seguito all' operazione migliorativa. Che dite camicio ? Ed ancora....è ipotizzabile spessorare la molla per arrivare al limite, ma proprio al limite dei 7,5 joule ?
Grazie anticipatamente per i vostri commenti e consigli.....ciao !
