CombroCB-625 e HW45

Interventi Consigli e Fai da Te su come ottimizzare e migliorare la propria Springer Full o depotenziata sotto il profilo meccanico ed estetico Area tecnica

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

CombroCB-625 e HW45

Messaggioda Silvestro » 12 novembre 2005, 9:57

Salve :D
Vi chiedo se è possibile misurare la EO di una HW45 con un combro o meglio in che modo posizionarlo o fissarlo per poter cronografare la velocità di questa pistola :idea: ....


Sperando che qualcuno di voi abbia usato già il combro su una HW45 dalay

Grazie anticipate per qualsiasi consiglio o aiuto dalay

Daco_hornet


Avatar utente
fausto
Vip User
Vip User
Messaggi: 315
Iscritto il: 10 ottobre 2005, 12:42
Località: Milano

Re: CombroCB-625 e HW45

Messaggioda fausto » 13 novembre 2005, 8:34

Daco_hornet ha scritto:Salve :D
Vi chiedo se è possibile misurare la EO di una HW45 con un combro o meglio in che modo posizionarlo o fissarlo per poter cronografare la velocità di questa pistola :idea: ....


Sperando che qualcuno di voi abbia usato già il combro su una HW45 dalay

Grazie anticipate per qualsiasi consiglio o aiuto dalay

Daco_hornet


Salve Daco,

se può consolarti, io ho tentato ma, considerato il rischio di frantumarlo e le mancate letture dopo tre giorni ho preferito venderlo e ritornare al mio fedele CED Millennium.

Immagine

In ogni modo, le poche letture effettuate confrontate con quanto rilevato dal CED Millennium hanno evidenziato, a mio parere, che il Combro 625 è sufficientemente preciso, infatti, lo spred della velocità rilevata (Combro/CED Millennium) è stata contenuta entro i 3 m/s.


Ciao a tutti e buon divertimento.


Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 13 novembre 2005, 8:47

Ciao Fausto
Grazie per le informazioni .....

Voglio comunque provare a misurare la VO della mia hw45 con il combro625 muro

Non voglio rovinarlo :oops: e mi chiedevo come posizionarlo sulla pistola per una decente lettura della Vo...Senza sparaci dentro :mad: dalay

Un Grazie

Daco_hornet


Avatar utente
fausto
Vip User
Vip User
Messaggi: 315
Iscritto il: 10 ottobre 2005, 12:42
Località: Milano

Messaggioda fausto » 13 novembre 2005, 10:19

Daco_hornet ha scritto:Ciao Fausto
Grazie per le informazioni .....

Voglio comunque provare a misurare la VO della mia hw45 con il combro625 muro

Non voglio rovinarlo :oops: e mi chiedevo come posizionarlo sulla pistola per una decente lettura della Vo...Senza sparaci dentro :mad: dalay

Un Grazie

Daco_hornet


Salve Daco,

se proprio vuoi perseverare...

Per avere un minimo di sicurezza bisogna costruirsi un raccordo bicilindrico HW 45 /Combro 625 come sotto indicato:

1) Da un cilindro con lunghezza di 30 mm e dal diametro di ca. 12 mm (o altro diametro leggermente inferiore al foro degli anelli dei sensori) si procede con una tornitura fino a ridurre il diametro iniziale di 12 mm a 9 mm. Ma solo per una lunghezza di 15 mm (raccordo guida da inserire nel foro della canna dell’HW 45).

2) Terminare il raccordo bicilindrico con un foro passante di almeno 7 mm.

3) Per la centratura si procede con l’inserimento del raccordo (9 mm) in canna e inserimento dell’anello del sensore del Combro nella parte sporgente (12mm) del raccordo.

4) Regolare la staffa mobile del Combro al fine di garantire una perfetta centratura (canna / Combro). Trovata l'ottimale posizione, serrare la vite.

5) Dopo aver distanziato il Combro di 1,5 – 2,0 cm dal raccordo finale procedere al rilevamento con l’avvertenza di tenere sempre sotto controllo il perfetto allineamento.

Buona fortuna.

Fausto.


Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 13 novembre 2005, 10:50

fausto ha scritto:Salve Daco,

se proprio vuoi perseverare...

Per avere un minimo di sicurezza bisogna costruirsi un raccordo bicilindrico HW 45 /Combro 625 come sotto indicato:

1) Da un cilindro con lunghezza di 30 mm e dal diametro di ca. 12 mm (o altro diametro leggermente inferiore al foro degli anelli dei sensori) si procede con una tornitura fino a ridurre il diametro iniziale di 12 mm a 9 mm. Ma solo per una lunghezza di 15 mm (raccordo guida da inserire nel foro della canna dell’HW 45).

2) Terminare il raccordo bicilindrico con un foro passante di almeno 7 mm.

3) Per la centratura si procede con l’inserimento del raccordo (9 mm) in canna e inserimento dell’anello del sensore del Combro nella parte sporgente (12mm) del raccordo.

4) Regolare la staffa mobile del Combro al fine di garantire una perfetta centratura (canna / Combro). Trovata l'ottimale posizione, serrare la vite.

5) Dopo aver distanziato il Combro di 1,5 – 2,0 cm dal raccordo finale procedere al rilevamento con l’avvertenza di tenere sempre sotto controllo il perfetto allineamento.

Buona fortuna.

Fausto.


Grazie Fausto è senza alcun dubbio un pò laborioso ...Ma almeno in questo modo c' è maggiore sicurezza :D

In un sito polacco ho visto regolare il combro per essere posizionato sotto la parte iniziale di una hw40 o 45,allineando i sensori alla canna e tenendolo fermo con le mani durante gli spari :-( .....Cosa ne pensate?

Immagine

Immagine

Daco_hornet


gigio
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 41
Iscritto il: 5 ottobre 2005, 13:26
Località: prov.Salerno

Messaggioda gigio » 13 novembre 2005, 11:28

Daco ti ho mandato una email con le foto di come posiziono il combro sulla 45. Se vuoi le puoi aggiungere nel forum, io non lo so fare

ciao


Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 13 novembre 2005, 11:44

gigio ha scritto:Daco ti ho mandato una email con le foto di come posiziono il combro sulla 45. Se vuoi le puoi aggiungere nel forum, io non lo so fare

ciao


Ciao Gigio non posso fare altro che ringraziarti per la tua estrema gentilezza e disponibiltà drunk

Un Grazie di cuore per l' Email.....Ed ora le foto in the forum

Immagine

Immagine

Immagine


Un salutone Daco_hornet


gigio
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 41
Iscritto il: 5 ottobre 2005, 13:26
Località: prov.Salerno

Messaggioda gigio » 13 novembre 2005, 11:51

Sei più veloce di me!!!!

Il combro sulla 45 bisogna inclinarlo leggermente in modo che appoggi bene sul il mirino, dalle foto si vede.
Poi basta un pò di nastro gommato, ovviamente la pistola non deve avere tracce di olio


Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 13 novembre 2005, 11:55

gigio ha scritto:Sei più veloce di me!!!!


Si ma non faccio mai centro :oops: ...mentre tu si :wink:

gigio ha scritto:Il combro sulla 45 bisogna inclinarlo leggermente in modo che appoggi bene sul il mirino, dalle foto si vede.
Poi basta un pò di nastro gommato, ovviamente la pistola non deve avere tracce di olio


Grazie infinite....Dalle foto estremamente chiare si capisce bene.....


Gigio dalay dalay manico da pistolero e fotografo da serie A :D

Salutoni Daco_hornet


gigio
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 41
Iscritto il: 5 ottobre 2005, 13:26
Località: prov.Salerno

Messaggioda gigio » 13 novembre 2005, 12:33

Grazie per la serie A ma faccio la C2........ (anche oggi pomeriggio)


Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 13 novembre 2005, 12:44

gigio ha scritto:Grazie per la serie A ma faccio la C2........ (anche oggi pomeriggio)



ok si parte dalla C2 e si arriva alla A ok ...Il tempo mi darà ragione arm001


Daco_hornet



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti