How-To HW950 Simply touch of "brass"

Interventi Consigli e Fai da Te su come ottimizzare e migliorare la propria Springer Full o depotenziata sotto il profilo meccanico ed estetico Area tecnica

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

How-To HW950 Simply touch of "brass"

Messaggioda wasky » 16 novembre 2005, 14:02

waiting er-peggio che viene da me stasera, mi sono messo a fare un lavoretto sulla mia Amata HW95

intanto mi sono procurato questi

Immagine

ma fanno parte di un'altra puntata :P

ho preso una cannuccia di Ottone , per Rubinetti, OD 10mm ID 8 mm (che è la larghezza della testadella vite Allen) e ho tagliato due fettine di altezza adeguata con il solito Cutting Disk

Immagine

Immagine

ho portato a misura l'altezza, per non farla sporgere dal calcio, con una lima 1/2 dolce piana e ho lucidato l'aspetto visibile prima con un disco montato sul trapano

Immagine

e proseguito poi con una imperial 3m wet or dry bagnata in olio :wink:

ho poi invertito la disposizione delle rondelle nel calcio, prima la grohe e poi la liscia, ho inserito la boccoletta di ottone, con due gocce di Ca-Zap forte nella sede del calcio e ho catalizzato

ed ecco il risultato finito, costo 2.50 € per la cannuccia ( ci si fanno 10 Hw95 :D )

un saluto

dutch

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Rotosan1980
User
User
Contatta:

Messaggioda Rotosan1980 » 16 novembre 2005, 18:23

hai fatto il pillar bedding :idea:

sentite un pochino che voi sappiate variando la tensione delle viti che tengono l'azione alla calciatura varia anche la precisione? avete mai provato? dico questo perchè sulle armi da fuoco la cosa cambia

ciao Gian...

Accessori per Armi: valigette, rest, armadio per armi, supporto per pulizia.

http://www.livejournal.com/users/rotosan1980/

Aeromodelli Volanti e Navi Antiche.

spazioinwind.libero.it/hotlandia

Buona visione...
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 16 novembre 2005, 18:29

no non ancora, ho solo messo una ornatura posticcia gian

stò disegnando al cad il pillar, se percaso hai da linkarmi un buon How-To te ne sarei grato

riguardo alla tua domanda, oggi ho settato a morte le viti della gamo, e a parer mio è sembrata molto + precisa e solidale al calcio, e cosi ho strtto anche le allen alla 95

un salutone

rob

Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Rotosan1980
User
User
Contatta:

Messaggioda Rotosan1980 » 16 novembre 2005, 18:35

non è sulle AC, ma sulle Cz cal 22. clikka su pillar bedding dal menu in alto... un'idea ce la tiri fuori

http://cz452.com/

ciao Gian...

Accessori per Armi: valigette, rest, armadio per armi, supporto per pulizia.

http://www.livejournal.com/users/rotosan1980/

Aeromodelli Volanti e Navi Antiche.

spazioinwind.libero.it/hotlandia

Buona visione...
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 16 novembre 2005, 18:37

grazie gian ok

rob

wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 16 novembre 2005, 18:41

se prendo il TAV sono indeciso proprio tra la tua CZ e la Henry acu bolt 22 LP

Immagine

ok

rob

Zorro
master User
master User
Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft

Messaggioda Zorro » 16 novembre 2005, 18:53

:D Ottimo "bernardo" bel lavoretto davvero,
:wink: non ti offenderai se in futuro continuerò a chiamarti bernardo, lui era il servitore di de la vega tu ti autodefinisci mio allievo , laureando alla scuola
" tunig e custom ( economia & ingegno) by zorro-
Quindi 2 + 2 finora fa 4......
stasera er + peggio schiatterà d'invidia sabato mi ha fatto vedere delle rondelle che aveva assassinato x realizzare ciò che tu hai fatto-
Saludos

-Z- ....... - EL Zeta-

accalappia bulletti prepotenti !
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 16 novembre 2005, 19:27

ma scherzi, bernardo per me è ok cesarone, mi firmai già cosi con te ricordi ? :D

ho fatto di + per gli amici "tuner" di customAirGuns ho disegnato il pillars per le HW in Cad cosi se qualcuno lo vuole rifare NP

un salutone

rob

Immagine

gigio
Nottolo
Nottolo

Messaggioda gigio » 16 novembre 2005, 20:30

Ho messo anche io ste benedette rondelle in ottone sulla HW, o meglio quello che ho trovato, ma sono molto sottili, altre troppo strette, altre troppoo corte....
Non è che qualcuno le inizia a costruire e le vende?????
Grazie

francesco54
Reference User
Reference User
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 16 novembre 2005, 20:54

Dutch ha scritto:ho fatto di + per gli amici "tuner" di customAirGuns ho disegnato il pillars per le HW in Cad

:idea: Si potrebbe pensare anche ad una sorta di filettatura a passo largo sul diam. 7,
in modo che le boccole vengano avvitate sul legno, magari anche con del collante specifico
e che il tutto diventi poi un corpo unico. :idea:

E perchè non mettere anche un piccolo bordino sul diam. 11 :idea:

er-peggio
Master Friend
Master Friend
Località: Roma-Milano FWB P70 Universal@Weaver T36-HW900 5.5 @Simmons 44 Mag 6,5-20X44-Venom Viper modified
Contatta:

Messaggioda er-peggio » 16 novembre 2005, 21:38

Bella Robè, ma quanno me li fai pure a me???? :D :D :D

Immagine NOTTOLO's FAN
SI VIS PACEM, PARA BELLUM!!!
Zorro
master User
master User

Messaggioda Zorro » 17 novembre 2005, 8:18

gigio ha scritto:Ho messo anche io ste benedette rondelle in ottone sulla HW, o meglio quello che ho trovato, ma sono molto sottili, altre troppo strette, altre troppoo corte....
Grazie

Ciao Gigio , come saprai stiamo lavorando in questa prospettiva , a breve inizieremo a vendere i kit ( molla + guida + camicia) versione exteme power ed accuracy, ( sto finendo i test) ossia 2 diverse tipologie x ogni singola arma e non solo x le più blasonate,
poi quasi contemporaneamente si passerà alle guardie in argento e altri mat , insieme a queste potremmo benissimo realizzare queste boccole, e sicuramente ci scapperà anche qualche bel calcio in noce , è solo questione di tempo , abbiamo tutto l'interesse a farlo -
Saludos

-Z- ....... - EL Zeta-

wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 17 novembre 2005, 9:43

shoot-54 ha scritto:
Dutch ha scritto:ho fatto di + per gli amici "tuner" di customAirGuns ho disegnato il pillars per le HW in Cad

:idea: Si potrebbe pensare anche ad una sorta di filettatura a passo largo sul diam. 7,
in modo che le boccole vengano avvitate sul legno, magari anche con del collante specifico
e che il tutto diventi poi un corpo unico. :idea:

E perchè non mettere anche un piccolo bordino sul diam. 11 :idea:

in effetti il discorso filettatura è valido shoot-54 anche se il pillar viene ancorato (come nell'how-to messo da gianluca) annegandolo in compositi , pratica che non a tutti viene facile :-( io pensavo ad un disegno simile al pezzo postato da me ad inizio topic :wink: che viene spinto a forza nel legno e si ancora

elaboro , grazie per il suggerimento shoot :wink:

rob

sniper
Reference User
Reference User
Contatta:

Messaggioda sniper » 17 novembre 2005, 11:18

Gran lavoretto Dutch complimentoni :cool: visto che ne hai per 10 hw950 mò te mando il mio indirizzo, me ne servono giusto due :D scherzo ovviamente :mrgreen: Appena ho tempo vedo di fare anche io un servizietto simile alla mia creaturella.
dalay dalay

Ciao.

Gabriele.

p.s. ma dopo un Zorro e relativo Bernardo.. non sarebbe ora che ci fosse anche la bella Helena? :wink:

wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 17 novembre 2005, 11:28

sniper ha scritto:p.s. ma dopo un Zorro e relativo Bernardo.. non sarebbe ora che ci fosse anche la bella Helena? :wink:

:?: :?: :?: hai ragione però

un salutone e grazie gabriele ok sono buone anche le cannucce di ottone dei lampadari :wink:

rob

Zorro
master User
master User

Messaggioda Zorro » 17 novembre 2005, 14:50

Dutch ha scritto:
sniper ha scritto:p.s. ma dopo un Zorro e relativo Bernardo.. non sarebbe ora che ci fosse anche la bella Helena? :wink:

:?: :?: :?: hai ragione però

un salutone e grazie gabriele ok sono buone anche le cannucce di ottone dei lampadari :wink:

rob

Companeros, friend sto bernardo mi frega anche le idee ( cannucce di ottone dei lampadari)
:P Lui si ispira a dalay "Dante": " Tristo quel discepolo che non supera lo suo maestro"
e ben fà -
Per la " bonita" Helena poi :idea: :idea: :idea: :wink: se la la famo!

-Z- ....... - EL Zeta-

Silvestro
Reference User
Reference User

Messaggioda Silvestro » 23 ottobre 2006, 13:08

gigio ha scritto:Ho messo anche io ste benedette rondelle in ottone sulla HW, o meglio quello che ho trovato, ma sono molto sottili, altre troppo strette, altre troppoo corte....
Grazie

Tipo Queste....!!!
Immagine
Immagine

chi si sacrifica? :mrgreen: :D

Silvestro friend