Guancette pistola made in casa

Interventi Consigli e Fai da Te su come ottimizzare e migliorare la propria Springer Full o depotenziata sotto il profilo meccanico ed estetico Area tecnica

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

Avatar utente
Rotosan1980
User
User
Messaggi: 196
Iscritto il: 23 ottobre 2005, 20:32
Località: Pisa (provincia)
Contatta:

Guancette pistola made in casa

Messaggioda Rotosan1980 » 5 gennaio 2006, 9:42

Ciao, ha poco a che vedere con le ac, ma è sempre correlato a sto mondo... e poi si potrebbe fare anche su di loro :D :D

In questo thread vi illustrerò come ho realizzato le guance alla mia pistolicchia (ancora non ho AC :-| :-( )

si sceglie un pezzo di noce buono (radica proveniente da uno scarto di altro lavoro fatto)

Immagine

si passa sotto la sega a nastro e si divide a metà così poi la venatura sarà combaciante e sembrerà un'unico pezzo (incollo sopra anche le fotocopie dei profili delle vecchie guacette per riprodurre i profili interni)

Immagine

con fresa e scalpello si lavoro fino ad ottenere la cava interna per alloggiare l'impugnatura della pistola

Immagine

fino a quando a lavoro finito le cave interne si presentano cosi

Immagine

a questo punto prepariamoci a tagliarle: si creano dei riferimenti stabili per fare eventuali rifili e per saparare poi le guancette dal resto del legno, ci si prepara anche con delle cave per facilitare l'operazione di distacco

Immagine

le guance separate pronte da sgrossare

Immagine

montiamo le guance sulla pistola e procediamo alla lavorazione

Immagine

i particolari della lavorazione

Immagine

Immagine

dopo un pò di lavoro la cosa prende forma e otteniamo il grezzo che andrà lucidato

Immagine

Immagine

A questo punto lappiamo le guance con carta a grana 320 e poi 1200

Immagine

Immagine

Immagine

a questo punto le finiamo ad olio per esaltare la venatura. dopo una mano di olio di lino cotto (ci saranno ancora altre mani) il lavoro si prenta così

Immagine

Ora devo lucidare la pistola ma mi sto impelagando.... vedremo...però la mia mano ci sta a pennello :D

Mi è venuto in mente di fare anche il calcio alla HW977.. mmmm bello di noce di radica, poi la tuno, la camicio come er-peggio e soldatino mi hanno consigliato e poi avrò il fucilone preciso e pure bello :D :D

Ciao Gian...


Accessori per Armi: valigette, rest, armadio per armi, supporto per pulizia.

http://www.livejournal.com/users/rotosan1980/

Aeromodelli Volanti e Navi Antiche.

spazioinwind.libero.it/hotlandia

Buona visione...
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 5 gennaio 2006, 11:32

:shock: :shock: :shock:

bellissimo lavoro gian complimenti dalay dalay dalay manualità perfetta


rob


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti