tuonobianco ha scritto:Complimento al mastro geppetto!
In quanti gg. riesci a fare un calcio in caso di ordinazione?
oppure un compensatore?
Ciao Tuono

, Con gli attrezzi di cui dispongo al momento, x fare un compesatore in alluminio partendo dal pieno fornendolo di
camiciatura interna antigraffio in derlin nero o polietilene + grano di fermo e lucidatura finale a specchio ci metto qualcosina in più di un'ora e mezza, tutto dipende anche dal diametro iniziale della barra e dalla misura da realizzare, con la pratica conto di riuscire ad impiegarci circa 75 minuti-
Il discorso si complica x il calcio , tutto dipende dalla durezza del legno ( quello in foto ha 12 anni di stagionatura all'aria) e come approfondsivo con la fresa , sebbene sia pratico delle varie velocità di taglio queste rischiavano di bruciarsi, altra variabile il disegno,in questo caso mi è stato imposto e ho dovuto andarci con cautela, diciamo che al momento compreso il trattamento finale con finitura a cera le boccole in ottone e i fondelli che costruirco personalmente mi ci vanno almeno 20 ore di lavoro-
La vuoi sapere una cosa tutto questo lavoro non mi spaventa ,quello che veramente mi da fastidio , è fare l'imballaggio e la spedizione, mi risulta oltremodo snervante--

A giorni spero di mostrarvi altri lavoretti dalla guardie in ottone e alluminio alle lame elaborate insieme ai kit completi x il potenziamento di molte carabine springer full-
Salutoni
-Z- ....... - EL Zeta-
accalappia bulletti prepotenti !