Calcio e compensatori by Zorro

Interventi Consigli e Fai da Te su come ottimizzare e migliorare la propria Springer Full o depotenziata sotto il profilo meccanico ed estetico Area tecnica

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

er-peggio
Master Friend
Master Friend
Località: Roma-Milano FWB P70 Universal@Weaver T36-HW900 5.5 @Simmons 44 Mag 6,5-20X44-Venom Viper modified
Contatta:

Calcio e compensatori by Zorro

Messaggioda er-peggio » 8 gennaio 2006, 19:05

Vi presento a nome del cavaliere mascherato (detto er mascherina) un calcio in noce stagionatissimo per HW 977 e dei compensatori in alluminio per HW 30-35

Un salutone a tutti e... Cesare se hai qualcosa da aggiungere fallo tu, ti prego :D :D :D

Ecco il calcio:

Immagine

I compensatori:

Immagine

E Cesarone con le sue creaturine: :wink:

Immagine

Per qualsiasi informazione in merito, contattare il Cesarone Nazionale, alias Zorro, alias ER MASCHERINA :?: :?: :?: :?: :?:

Immagine NOTTOLO's FAN
SI VIS PACEM, PARA BELLUM!!!
tuonobianco
Vip User
Vip User

INFO

Messaggioda tuonobianco » 8 gennaio 2006, 19:38

Complimento al mastro geppetto!

In quanti gg. riesci a fare un calcio in caso di ordinazione?
oppure un compensatore?

FWB P70 FT - AA s400 - HW 40 - HW30 -HW977- 98Fs CO2-.
Zorro
master User
master User
Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft

Re: INFO

Messaggioda Zorro » 8 gennaio 2006, 22:51

tuonobianco ha scritto:Complimento al mastro geppetto!

In quanti gg. riesci a fare un calcio in caso di ordinazione?
oppure un compensatore?

Ciao Tuono :D , Con gli attrezzi di cui dispongo al momento, x fare un compesatore in alluminio partendo dal pieno fornendolo di
camiciatura interna antigraffio in derlin nero o polietilene + grano di fermo e lucidatura finale a specchio ci metto qualcosina in più di un'ora e mezza, tutto dipende anche dal diametro iniziale della barra e dalla misura da realizzare, con la pratica conto di riuscire ad impiegarci circa 75 minuti-
Il discorso si complica x il calcio , tutto dipende dalla durezza del legno ( quello in foto ha 12 anni di stagionatura all'aria) e come approfondsivo con la fresa , sebbene sia pratico delle varie velocità di taglio queste rischiavano di bruciarsi, altra variabile il disegno,in questo caso mi è stato imposto e ho dovuto andarci con cautela, diciamo che al momento compreso il trattamento finale con finitura a cera le boccole in ottone e i fondelli che costruirco personalmente mi ci vanno almeno 20 ore di lavoro-
La vuoi sapere una cosa tutto questo lavoro non mi spaventa ,quello che veramente mi da fastidio , è fare l'imballaggio e la spedizione, mi risulta oltremodo snervante--
:cool: A giorni spero di mostrarvi altri lavoretti dalla guardie in ottone e alluminio alle lame elaborate insieme ai kit completi x il potenziamento di molte carabine springer full-
Salutoni

-Z- ....... - EL Zeta-

accalappia bulletti prepotenti !
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Re: INFO

Messaggioda wasky » 8 gennaio 2006, 23:01

tuonobianco ha scritto:Complimento al mastro geppetto!

:?: :?: :?: :?: :?: :?: che tajo

in bocca al lupo "mascherina" friend friend friend

fammi sapere delle molle quando hai info maggiori

fortunati i ragazzi di roma che avranno i compensatori ok

ottimo lavoro cesarone, come ti trovi con il tornio nuovo ?

roberto

My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 8 gennaio 2006, 23:03

non mi dire che hai provato la ricetta del mio papi ? la mitica cera di gubra ?

fammi sapere perche dopo aver visto il calcio di glauco, diverso dal mio , anche se nella stessa arma, voglio portare fuori le mie di venature

rob

Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
trommauri
Nottolo
Nottolo

Messaggioda trommauri » 9 gennaio 2006, 9:34

Hw30 e hW35: :mad: :mad: :mad: fuciletti!!!!

Passiamo a cose piu' pesanti per esempio Diana 52 :D : a quando il mio compensatore e il mio supporto in alluminio del copricanna? (Ne ho uno originale di di scorta se ti serve per le misure in alluminio). Ah vanno bene pure di ottone.

I CERCA D MOUT!!!! sado: sado: sado: sado:

Ciao grande :D

Mauri
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 9 gennaio 2006, 12:21

trommauri ha scritto:Hw30 e hW35: :mad: :mad: :mad: fuciletti!!!!

Passiamo a cose piu' pesanti per esempio Diana 52 :D

ottimo peso per girare la polenta :?: :?: :?:

roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 9 gennaio 2006, 14:46

drunk non vedo l'ora di vedere dal vivo il zorro Universal Muzzle Brake o drunk :cool: se riesco a ritirare la piccola monto il tutto e faccio qualche foto. :D :D
Ciao Giacomo

Zorro
master User
master User

Messaggioda Zorro » 9 gennaio 2006, 17:23

trommauri ha scritto:Hw30 e hW35: :mad: :mad: :mad: fuciletti!!!!

Passiamo a cose piu' pesanti per esempio Diana 52 :D : a quando il mio compensatore e il mio supporto in alluminio del copricanna? (Ne ho uno originale di di scorta se ti serve per le misure in alluminio). Ah vanno bene pure di ottone.

I CERCA D MOUT!!!! sado: sado: sado: sado:

Ciao grande :D

Ciao Maurizio se venerdi sera venivi a mangiare la pizza con tuo fratello, er peggiuo soldatino, giancarlo e el z , vedevi dal vivo i compensatori by zorro, Ranieri ha le foto-
A volte mi domando tu cosa cerchi,? Sulla tua 52 cicognani hai montato un bellissimo compensatore, non mi dire che non ti piace più, casomai lo ricopio e lo faccio in altro materiale col tornio non ho problemi - Tra poco ti faccio vedere che signore dalay dalay dalay molle sto facendomi realizzare
:P :P :P con la frase "I CERCA D MOUT " sul forum ti capisce solo tuonobianco e forse Francesco (ex shoot) che hanno trascorsi ciociari cmq x gli altri amigos traduco io dal ciociaro significa"e E CERCA DI MUOVERTI " insomma sbrigati -
Vedremo io e il tornio siamo a disposizione x abbellire le A.C., muro sado: sado: e non mi disprezzare la hw 30-e 35, meritano rispetto-
Saludos e quando ti invitiamo friend cerca di dire qualche volta SI-

-Z- ....... - EL Zeta-

trommauri
Nottolo
Nottolo

Messaggioda trommauri » 9 gennaio 2006, 17:33

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
IO SAREI PURE VENUTO MA MIA MOGLIE :shock: :shock: DOVE LA METTEVO?? sado: sado: sado: sado:
Mi e' dispiaciuto tanto non esserci ma non manchera' occasione.
Quello che potresti provare a fare per la 52 e' la boccola che sta' tra il fusto e la canna (te la do io quella originale in plastica) e a quel punto un compensa nello stesso materiale della boccola per far si che tutto si intoni :mrgreen:

Ciao ok

Maurizio

Mauri
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 9 gennaio 2006, 18:53

trommauri ha scritto::mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
IO SAREI PURE VENUTO MA MIA MOGLIE :shock: :shock: DOVE LA METTEVO?? sado: sado: sado: sado:
Mi e' dispiaciuto tanto non esserci ma non manchera' occasione.
Quello che potresti provare a fare per la 52 e' la boccola che sta' tra il fusto e la canna (te la do io quella originale in plastica) e a quel punto un compensa nello stesso materiale della boccola per far si che tutto si intoni :mrgreen:

Ciao ok

Maurizio

scusa mauri , ma a questo punto, perche non ti fai fare anche il pezzo che kung mette dietro alla 54 ? al limite se passo giù e ti prendo le misure, poi te lo metto su CAD

inoltre saresti cosi gentile da dare a Cesare il Secondo Volume se lo hai del Catalogo RS-Components, per fargli vedere delle cose :wink: sennogli porto giù il mio appena torno

a proposito noi sabato e domenica siamo a dare una mano ad Albino giù al circolo, sei dei nostri ?

rob

zerio65
Rookie
Rookie

Messaggioda zerio65 » 10 gennaio 2006, 9:01

[
IO SAREI PURE VENUTO MA MIA MOGLIE DOVE LA METTEVO??
Ciao ok

quà l'unica alternativa è creare un forum parallelo per le mogli. Però poi scoprirebbero troppe cose (soldi dilapidati)
come dici tu : CHE SCIAGURA!!!!!

trommauri
Nottolo
Nottolo

Messaggioda trommauri » 10 gennaio 2006, 9:06

Mio caro Zerio,
organizza per giovedi' sera che le mogli dormono beate e tranquille.
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Ciao :wink:

Mauri
trommauri
Nottolo
Nottolo

Messaggioda trommauri » 10 gennaio 2006, 9:10

Dutch ha scritto:

scusa mauri , ma a questo punto, perche non ti fai fare anche il pezzo che kung mette dietro alla 54 ? al limite se passo giù e ti prendo le misure, poi te lo metto su CAD

inoltre saresti cosi gentile da dare a Cesare il Secondo Volume se lo hai del Catalogo RS-Components, per fargli vedere delle cose :wink: sennogli porto giù il mio appena torno

a proposito noi sabato e domenica siamo a dare una mano ad Albino giù al circolo, sei dei nostri ?

rob

Vorrei esserci ma non posso per i motivi sopra elencati; e poi sabato mattina voglio portare mio fratello a battezzare il suo Fausti al TAV sado:
Se riesco poi sabato pomeriggio vorrei montare il kit Maccari dentro la mia nuovadizecca HW977 :mrgreen:

Ciao e buon divertimento

Mauri
Alias38
Nottolo
Nottolo

Messaggioda Alias38 » 10 febbraio 2006, 20:25

Chiedo scusate per l'intrusione!!
volevo farmi i miei complimenti :cool: :cool:
a Don Diego De la Vega :D
per i suoi lavori.
la mia domanda è la seguente:
Il compensatore a cosa serve?
volendo metterne uno alla mia 77k depo è difficile montarlo?
Prezzo??

Hw 77k Depo
Hawke 4*32
roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 13 febbraio 2006, 9:21

IL compensatore sulle springer non serve a niente, è solamente un fattore estetico :wink:
Contatta zorro mp, lui sulla sua l'ha tornito, mi sembra, solo che perdi le mire :wink:
Ciao Giacomo friend

sniper
Reference User
Reference User
Contatta:

Messaggioda sniper » 13 febbraio 2006, 10:25

Amen! Magari su una break barrel facilita giusto un tot la presa in fase di caricamento ma nulla di più.
Certo che esteticamente ci guadagna parecchio.

Ciao.
tatopower
Nottolo
Nottolo

Messaggioda tatopower » 1 marzo 2006, 10:20

Sarebbe possibile adottarne uno sulla CF30 ???
Ovviamente opportunamente sagomato per riagganciare l'asta di caricamento.

Ho inoltre una domanda, com'è agganciato il mirino sulla parte finale della canna della CF30 ? Viti non ne ho viste e mi sembra che dagli esplosi non ce ne siano.

Zorro
master User
master User

Messaggioda Zorro » 2 marzo 2006, 8:10

tatopower ha scritto:Sarebbe possibile adottarne uno sulla CF30 ???
Ovviamente opportunamente sagomato per riagganciare l'asta di caricamento.

Ho inoltre una domanda, com'è agganciato il mirino sulla parte finale della canna della CF30 ? Viti non ne ho viste e mi sembra che dagli esplosi non ce ne siano.

ok Amigo ,certamente che è possibile approfitto anche x rispondere ad Alias 38 che tempo addietro mi aveva posto una domanda simile , ma il post mi è "sfuggito" e di conseguenza non ho risposto-

Ho messo a punto un sistema innovativo che permette di realizzare e montare facilmente i compensatori sulle carabine a canna fissa tipo HW 77- 77K - Gamo cf 20-30,ed altre-
Per maggiori info , basta chiedere-
Sulla gamo 610 ,lo stesso tipo di mirino,ovviamente manca l'aggancio sottostante x la leva di carica è inserito a pressione e la canna ha delle griffe che lo fanno andare dritto, x sfilarto basta battere dietro al mirino con un martelletto e un pezzo di legno ,ovviamente
con cautela perchè è di plastica-
Saludos

-Z- ....... - EL Zeta-

Silvestro
Reference User
Reference User

Messaggioda Silvestro » 2 marzo 2006, 9:58

Zorro ha scritto:Ho messo a punto un sistema innovativo che permette di realizzare e montare facilmente i compensatori sulle carabine a canna fissa tipo HW 77- 77K - Gamo cf 20-30,ed altre

Ciao Cesare hai preso in considerazione un sistema a cappuccio come questo?

Immagine

Salutoni Silvestro