Calcio e compensatori by Zorro

Interventi Consigli e Fai da Te su come ottimizzare e migliorare la propria Springer Full o depotenziata sotto il profilo meccanico ed estetico Area tecnica

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

Avatar utente
Astore75
Good User
Good User
Messaggi: 242
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 21:58
Località: Prov. di SA.

Messaggioda Astore75 » 2 marzo 2006, 10:35

Silvestro...... ma se questo è un sistema a cappuccio???? ..........ce ne sta uno pure a cornetto.... :?: :?: :?: :?:
Scusate ragazzi, scusa Silvestro dalay dalay , torno serio, ma sta cosa mi faceva troppo ridere :?: :?: .

Voglio approfittare dell'occasione per fare i complimenti a Zorro perchè lo trovo una fonte inesauribile di idee, infatti, quando leggo i suoi post imparo sempre qualcosa.
GRANDE Zorro!!!

Astore75.


Avatar utente
Zorro
master User
master User
Messaggi: 522
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:29
Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft

Calcio e....compensatori

Messaggioda Zorro » 2 marzo 2006, 14:54

Gracias,dei complimenti ,Astore 75 :idea: dato che siete più di uno tra gli appassionati in provincia di (SA) perchè non concordiamo una data e venite a trovarci nel ns campo di tiro, Tonino e Gigio mi avevano chiesto di fare qualcosa,avrei piacere di conoscerti magari insieme a Silvestro, drunk ,da Cassino ci si impiega circa 80minuti, una volta al mese credo si potrebbe fare, magari inattesa di un qualcosa più vicino a noi chissa.....io x ora la butto qui!-
Tornando al compensatore Gracias dell'idea Silvestro,un fac simile lo feci sulla mia 77k,che ancora lo porta, ma ora avendo il tornio ho realizzatoqualcosa di rivoluzionarioe molto più **all'occhio**,vorrei farlo vedere,ma non hoancora comprato,la digitale e poi stavolta voglio essere "cattivo" e non farmi soffiare l'idea, come si dice :"buono si ma fesso no!-
A proposito,molto probabilmente,se il tempo pemettera di fare 2 tiri al campo,faremo le foto (DUTCH AIUTAMIIIIIi !)del particolare pezzo iniziale del copricanna della diana 52 che sto realizzando x egli amici che me lo hanno chiesto*il cono in plastica,x capirci realizzato invece su richiesta in alluminio lucidato- :cool:
Vi invito a vederlo e are i vs commenti-
Inoltre avrò modo di riprovare dal vivo la CZ Slavia dell'amico centerbe che appunto ho già assaggiato domenica 19/2/06 e che seppur da migliorare x qualche reazione minima, fa delle rosate incredibili a 30 metri da lasciare stupito anche il sottoscritto,che stentava a crederci :wink: sarà stato anche merito del nuovo compensatore dedicato in alluminio (vedere foto), se le mette :-(
Leggendo un giro,non riceveva la fiducia che merita, nonostante l'articolo di una persona autorevolissima come Jan Pellant,cioè UNOCHE CI CAPISCE!!!!!!!! dalay dalay dalay ,non uno qualsiasi!-
Fatto è che fa rosate ristrettiussimemeglio di tante blasonate,non ricordo con quali pallini ,magari centerbe ci illuminerà,cmq dicevo sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla precisione,e da tutto il resto che ora nella mia personale classifica,rapporto qualità prezzo,tra le molte che ho provato la inserisco decisamente ak 1°posto ,in attesa di tastare le nuove Norconia QB che alcumi miei amigos hanno intenzione di comprare a breve, credo che nel rapporto è davanti alla blasonata hw 30,che deteneva il primato, penso che in questo contenso posso dire tranquillamente la mia, perche coi fatti un po di credito ,senza modestia, credo di essermelo conquistato,soprattutto nel campo delle
springers-
Scusate i tanti OT, ma in presenza di argomenti che ritengo interessanti
non ho il dono della sintesi-
Saludos y suerte a todos los amigos!


-Z- ....... - EL Zeta-

accalappia bulletti prepotenti !
Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 2 marzo 2006, 14:59

Zorro ha scritto: :idea: :idea: dato che * siete in molti della provincia d( SA)* perchè un sabato domenica **concordate**non venite a trovarci nel ns,campo di tiro drunk friend , Tonino e Gigio, li conosco e già qualche volta ci siamo incontrati , Silvestro solo x qualche coll telefonico, da Cassino ci si impiega circa 80 minuti, una volta ogni tanto si potrebbe fare (in attesa di un qualcosa, più vicino a noi e voi, chissa.....) Io la butto qui!


Fosse il Dio, e come no drunk
Io non vedo l'ora di poter vedere il vostro campo di tiro, tutte le volte che vi sento parlare delle vostre domeniche mi viene la malinconia :-(

Di Certo un giorno ci organizzeremo e verremo friend ...E se non ci organizziamo prendo la macchina metto in croce mio fratello sado: e vengo con lui.... ok

Una cosa mi sorge spontanea chiedere:

I compensatori delle basculanti come quelo di Dutch che a me piace na cifra come si installano..Basta infilarli premendo leggermente e avvitare i grani o va fatta qualche operazione più complicata?

Io ho montato varie volte il compensatore della Fp5magnum e farebbe piacere sapere se è più o meno la stessa cosa con i tuoi Cesare.

Salutoni Silvestro


Avatar utente
Zorro
master User
master User
Messaggi: 522
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:29
Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft

Messaggioda Zorro » 2 marzo 2006, 17:25

Vieni che ti aspettiamo :cool: a braccia aperte,
Il "suppostone " che si è fatto costruire dutch da me su suo proggetto, si inserisce semplicemente e si serrano i grani senza bisogno di stringerli a morte, perchè :
1) le tolleranze sono molto ristrette
2) all'interno del compensatore nella parte a diretto contatto con la canna è inserita una lunga boccola protettiva in derlin nero che non permette il contatto della canna ne col compensatore ne coi grani, mentre nei primi esemplari che ho realizzato l'unico grano che mettevo arrivava a contatto della canna anche se solo di pocxhissimo - Questi compensatori di 2° generazione, cosi realizzatii a differenza di molti altri dove x vari motivi e successo non rigano le canne e questo è la prima cosa da chiedere ad un oggetto del genere-

:cool: NOVITA'- sto realizzando ora un modello straordinario,su consiglio di amici che non abbisogna più di grani di fermo ,in quanto il bloccaggio avviene internamente x mezzo di una boccola conica che funziona all'incirca come il collaudatissimo sistema (coni biconi) degli impianti idraulici e pneumatici- provare x credere

el z* tutto x l'ac dall'A allaZ fa pure rima, prodotti in continua evoluzione :cool: :wink: :wink: Quasi quasi l'aggiungo all'avatar :idea:
Suerte


-Z- ....... - EL Zeta-



accalappia bulletti prepotenti !
Avatar utente
Astore75
Good User
Good User
Messaggi: 242
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 21:58
Località: Prov. di SA.

Re: Calcio e....compensatori

Messaggioda Astore75 » 2 marzo 2006, 20:38

Zorro ha scritto:Gracias,dei complimenti ,Astore 75 :idea: dato che siete più di uno tra gli appassionati in provincia di (SA) perchè non concordiamo una data e venite a trovarci nel ns campo di tiro, Tonino e Gigio mi avevano chiesto di fare qualcosa,avrei piacere di conoscerti magari insieme a Silvestro, drunk ,da Cassino ci si impiega circa 80minuti, una volta al mese credo si potrebbe fare, magari inattesa di un qualcosa più vicino a noi chissa.....io x ora la butto qui!


Grazie per il gentile invito Zorro .......non mancherà l'occasione ok
Non faccio i complimenti tanto per, chi mi conosce lo sa, sono del parere che dobbiamo dare i meriti a chi li merita.. ok ok , non è da poco che sono un appassianato di AC e ho il mio piccolo bagaglio d'esperienza, ma alcuni di voi siete dei veri punti di riferimento, in quanto date sempre ottimi suggerimenti e soluzioni , mettendo a disposizione di tutti la vostra esperienza e il vostro tempo.
Sono sicuro (e penso di esprimere il pensiero di tutti gli appassionati della CAMPANIA e iscritti al forum), che la tua grande passione per l'AC piano piano ti porterà alla meta...... una linea di accessori e di kit per l'AC di ottima fattura e qualità..... finalmente un MADE IN ITALY :cool: :cool: :cool: ORIGINAL.. :cool: :cool: :cool:

Astore75


Avatar utente
Zorro
master User
master User
Messaggi: 522
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:29
Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft

Messaggioda Zorro » 2 marzo 2006, 21:05

Muy bien ,speriamo , io ce la s to mettendo tutta ,appunto x il *****
made in Italy*****
-
I test delle molle ad es sono quasi ultimati ,ancora una settimana e....
vedrete gli JOULES dalay -


-Z- ....... - EL Zeta-



accalappia bulletti prepotenti !
Avatar utente
angelof104
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 48
Iscritto il: 21 novembre 2005, 17:58
Località: Benevento
Contatta:

Messaggioda angelof104 » 2 marzo 2006, 21:39

Che ne dite di creare dei moderatori di suono???
Io ho svariati progetti fatti da me disegnati per la cz 200T che hanno bisogno di essere testati...

Ciao Angelo
PS: voglio ricordare che le AC depotenziate non sono armi ma oggetti atti ad offendere ed è possibile applicare loro moderatori di suono a differenza della armi vere e proprio come le AC Full Power.
Questo non l'ho detto io ma è stata la risposta datami dal giudice MORI...


Ciao Angelo
Avatar utente
er-peggio
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 786
Iscritto il: 29 settembre 2005, 3:36
Località: Roma-Milano
Località: Roma-Milano FWB P70 Universal@Weaver T36-HW900 5.5 @Simmons 44 Mag 6,5-20X44-Venom Viper modified
Contatta:

Messaggioda er-peggio » 2 marzo 2006, 21:54

angelof104 ha scritto:Che ne dite di creare dei moderatori di suono???
Io ho svariati progetti fatti da me disegnati per la cz 200T che hanno bisogno di essere testati...

Ciao Angelo
PS: voglio ricordare che le AC depotenziate non sono armi ma oggetti atti ad offendere ed è possibile applicare loro moderatori di suono a differenza della armi vere e proprio come le AC Full Power.
Questo non l'ho detto io ma è stata la risposta datami dal giudice MORI...


Con tutto il rispetto per il giudice Mori, ma sentirei più di qualche campana in merito. Da quel che so io anche le depo non sono considerate giocattoli, ma bensì armi con modesta capacità offensiva e quindi soggette anch'esse a restrizioni in termini di silenziosità.
Prendiamo i consigli con le dovute precauzioni e cerchiamo (io per primo) di trovare conferme certe prima di attuare modifiche.

Un salutone :wink:


Immagine NOTTOLO's FAN
SI VIS PACEM, PARA BELLUM!!!
Avatar utente
Zorro
master User
master User
Messaggi: 522
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:29
Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft

Messaggioda Zorro » 3 marzo 2006, 7:48

Giustissimo er -pè, su queste cose non si scherza, meglio non rischiare e rispettare la legge *e anche il regolamento del forum .che parla,chiaro-
Poi consentitemi, non capisco perchè sta diventando sempre più una fissa quella di volere moderare il botto , boh non capisco che problema crea
mica si tratta di un obice, a sparare e una semplice ac ossia la più silenziosa delle armi , dopo archi e balestre-


-Z- ....... - EL Zeta-



accalappia bulletti prepotenti !
Avatar utente
angelof104
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 48
Iscritto il: 21 novembre 2005, 17:58
Località: Benevento
Contatta:

Messaggioda angelof104 » 3 marzo 2006, 20:11

Zorro ha scritto:Giustissimo er -pè, su queste cose non si scherza, meglio non rischiare e rispettare la legge *e anche il regolamento del forum .che parla,chiaro-
Poi consentitemi, non capisco perchè sta diventando sempre più una fissa quella di volere moderare il botto , boh non capisco che problema crea
mica si tratta di un obice, a sparare e una semplice ac ossia la più silenziosa delle armi , dopo archi e balestre-


Zorro che le ac sono le meno silenziose non è vero perchè la mia cz200 depotenziata ha un botto simile ad una 22. a fuoco e più grosso di un 9mm flobert. Te lo assicuro perchè ho sentito i botti di tutti...

Ciao Angelo


Ciao Angelo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti