Energie...

Interventi Consigli e Fai da Te su come ottimizzare e migliorare la propria Springer Full o depotenziata sotto il profilo meccanico ed estetico Area tecnica

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

Centerbe
User
User
Contatta:

Energie...

Messaggioda Centerbe » 4 marzo 2006, 22:26

Vi faccio una domanda forse stupida e banale,
esistono AC Depo che raggiungano il limite 7,5J o lo valichino ache se di poco?

Come ci si pone in un eventuale controllo?

Se un arma x caso o per disgrazia senza alcun intervento sia uscita dalla factory con un po di esuberanza in più cosa si deve fare?

Calci, Compensatori, Lame e meccanismi di scatto...
er-peggio
Master Friend
Master Friend
Località: Roma-Milano FWB P70 Universal@Weaver T36-HW900 5.5 @Simmons 44 Mag 6,5-20X44-Venom Viper modified
Birthday
Contatta:

Messaggioda er-peggio » 4 marzo 2006, 23:06

Domanda di non facile interpretazione. Suppongo che se l'arma è uscita così dalla casa e non ha segni di manomissione il giudice ci metterà meno di un secondo ad assolvervi :wink:
Nel caso contrario ci si metta daccordo con 2 amici, 1 per le sigarette e l'altro per le arance. Costruzione abusiva d'arma (mi pare si chiami così) e detenzione abusiva di armi non ve li leva nessuno.
Detto ciò consiglio a chiunque di fare domanda per il TAV (meno di 100€ ) e si può "giocare" con qualsiasi arma si voglia.:wink:

Un salutone

Immagine NOTTOLO's FAN
SI VIS PACEM, PARA BELLUM!!!
francesco54
Reference User
Reference User
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 4 marzo 2006, 23:10

Bella domanda... :idea: ...e anche di difficile risposta....IMHO

comunque, non per cambiare discorso....ma....GUARDA QUI....:oops: ........drunk :

Er- ha scritto:Detto ciò consiglio a chiunque di fare domanda per il TAV (meno di 100€ ) e si può "giocare" con qualsiasi arma si voglia.

Questa tua frase potrebbe essere interpretata in tanti modi....:shock:
Le libera vendita sono e devono restare inferiori ai 7,5 J ok

Centerbe
User
User
Contatta:

Energie...

Messaggioda Centerbe » 4 marzo 2006, 23:34

Tanta vitamina C Uauauauau :D

Ma il tav permette di avere depo con + di 7,5J? :idea:
E una latra domanda....
Una full dopo l'acquisto nn ha è+ limiti nella potenza? Può liberamente essere potenziata o meno?
Non costituisce comunque reato alterare un arma, anche se full?

PS: grazie x il link :) Ma che dice? :)

wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 4 marzo 2006, 23:45

una depo deve rimanere depo anche se si ha il TAV :D

dutch

My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
er-peggio
Master Friend
Master Friend
Località: Roma-Milano FWB P70 Universal@Weaver T36-HW900 5.5 @Simmons 44 Mag 6,5-20X44-Venom Viper modified
Birthday
Contatta:

Re: Energie...

Messaggioda er-peggio » 4 marzo 2006, 23:46

Centerbe ha scritto:Tanta vitamina C Uauauauau :D

Ma il tav permette di avere depo con + di 7,5J? :idea:
E una latra domanda....
Una full dopo l'acquisto nn ha è+ limiti nella potenza? Può liberamente essere potenziata o meno?

Con il TAV è inutile che hai depo modificate!!! E comunque credo che sia perseguibile a norma di legge.
Per le full invece ci si può lavorare tranquillamente e non costituisce reato, altrimenti perchè venderebbero tutti quei kit??

Un salutone :wink:

Immagine NOTTOLO's FAN
SI VIS PACEM, PARA BELLUM!!!
francesco54
Reference User
Reference User
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 4 marzo 2006, 23:53

Centerbe ha scritto:Tanta vitamina C Uauauauau :D
: grazie x il link :) Ma che dice? :)

visto che ti è piaciuto...se vuoi guardarne... UN'ALTRO....puoi tradure anche con.... QUESTO :wink:

wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 5 marzo 2006, 0:08

bello questo link :wink:

dutch

My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Centerbe
User
User
Contatta:

Links

Messaggioda Centerbe » 5 marzo 2006, 0:46

Questo lo conoscevo....:) ... ma rischi a postare ste cose... :)

francesco54
Reference User
Reference User
Contatta:

Re: Links

Messaggioda francesco54 » 5 marzo 2006, 10:32

Centerbe ha scritto: ... ma rischi a postare ste cose... :)

rischio..... :idea: .....cosa.... :idea: ...ma cosa rischio..... :idea:.....non capisco....

Centerbe
User
User
Contatta:

Legalità

Messaggioda Centerbe » 5 marzo 2006, 13:54

er-peggio ha scritto:Domanda di non facile interpretazione. Suppongo che se l'arma è uscita così dalla casa e non ha segni di manomissione il giudice ci metterà meno di un secondo ad assolvervi :wink:

Ho sentito in giro che esistono depo out of box al limite.

L'acquirente (che probabilmente verrà giudicato innocente dal giudice) è tenuto in un qualche modo ad accertarsi lui stesso al momento dell'acquisto o successivamente, che essa non valichi il limite?

Esiste una sorta di "incauto acquisto" sulle depo?

Gli sportivi sono tenuti ad effettuare in prima persona un accertamento su ciò? Ed eventualmente sono tenuti a denunciare la cosa al commerciante o a chi altro?

PS; grazie x i links, forse bisognerebbe parlarne altrove. O aprire un topic sulla sportività tra sportivi.

roma71
Vip Friend
Vip Friend

Re: Legalità

Messaggioda roma71 » 6 marzo 2006, 9:36

Centerbe ha scritto:
er-peggio ha scritto:Domanda di non facile interpretazione. Suppongo che se l'arma è uscita così dalla casa e non ha segni di manomissione il giudice ci metterà meno di un secondo ad assolvervi :wink:

Ho sentito in giro che esistono depo out of box al limite.

ne ho sentito parlare anch'io :wink:

L'acquirente (che probabilmente verrà giudicato innocente dal giudice) è tenuto in un qualche modo ad accertarsi lui stesso al momento dell'acquisto o successivamente, che essa non valichi il limite?

Se trovato in possesso di arma modificata vai dentro, la legge in Italia non ammette ignoranza, prima di acquistare una libera è meglio cronografarla o desistere.
Esiste una sorta di "incauto acquisto" sulle depo?

l'incauto acquisto in Italia è reato.

Gli sportivi sono tenuti ad effettuare in prima persona un accertamento su ciò? Ed eventualmente sono tenuti a denunciare la cosa al commerciante o a chi altro?

Non sei obblicato da nessuna legge a cronografare una carabina nuova, in teoria in caso di anomalia la riporti all'armiere e lui te la sostituisce, comunque non corri nessun rischio legale finchè l'arma non viene smontata.
.

ciao Giacomo drunk

Centerbe
User
User
Contatta:

Energie

Messaggioda Centerbe » 6 marzo 2006, 9:57

Hai sentito anche tu di depo che NUOVE sono sosi?
Esatto, quello che intendevo era una depo nuova! Mai aperta, è possibile?
Se al BNP sfugge un 0,1J come ci si difende?

roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 6 marzo 2006, 10:31

0,1 j non credo sia un problema dipende nel più delle volte di eccesso di lubrificante che dopo pochi colpi si esaure e torna tutto alla normalità. Ho notato nel mio piccolo che le velocità dei pallini con catabina nuova hanno sbalzi di velocità anche di 30-50m/s nei primi 200/400 pallini poi si stabilizza in quello che sarà la potenza effettiva della carabina. Non vale la pena cronografare una carabina prima di averci sparato una scatola di pallini.
l'unica soluzione al momento di accorgersi di avere una carabina che supera il limite di legge è riportarla all'armiere e farsela sostituire in garanzia. Comunque c'è una certa tolleranza anche se minima, mi sembra che ne aveva scritto tuonobianco nel topic del hw30.
Ciao giacomo drunk

sonic_87
master User
master User
Contatta:

Messaggioda sonic_87 » 6 marzo 2006, 15:43

roma71 ha scritto:Ho notato nel mio piccolo che le velocità dei pallini con carabina nuova hanno sbalzi di velocità

Anche io ho notato con la mia hw35 questo sbalzo di velocità, un calo di prestazioni dopo i 500 pallini....appena comprata sembrava più potente rispetto a adesso..

Sonic_87

Immagine
Umberto
Rookie
Rookie

Messaggioda Umberto » 7 marzo 2006, 9:17

Centerbe ha scritto:...E una latra domanda....

Con le full non possiamo fare ciò che pare. Ad es. non possiamo accorciare la canna, non possiamo segare il calcio o montarne uno di dimensioni notevolmente inferiori, montare silenziatori etc. possiamo però cambiare la molla, guarnizioni, effettuare relube e quant'altro non alteri l'aspetto dimensionale dell'arma. Qualche Joule in più o in meno non viene considerato come alterazione d'arma. D'altro canto tutti sanno che tra una cartuccia e l'altra, nei fucili da caccia ad anima rigata, ci possono essere differenze anche di 100 joule ne è vietata la ricarica delle stesse.

Ciao a tutti
Umberto
Centerbe
User
User
Contatta:

Messaggioda Centerbe » 7 marzo 2006, 10:56

Umberto ha scritto:Con le full non possiamo fare ciò che pare. Ad es. non possiamo accorciare la canna, non possiamo segare il calcio o montarne uno di dimensioni notevolmente inferiori, montare silenziatori etc. possiamo però cambiare la molla, guarnizioni, effettuare relube e quant'altro non alteri l'aspetto dimensionale dell'arma. Qualche Joule in più o in meno non viene considerato come alterazione d'arma. D'altro canto tutti sanno che tra una cartuccia e l'altra, nei fucili da caccia ad anima rigata, ci possono essere differenze anche di 100 joule ne è vietata la ricarica delle stesse.

Vero, non c'havevo mica pensato... :oops:
Dunque nn possono essere cambiate solo le caratteristiche che potrebbero alterare solo occultabilità dell'arma...?
Lunico peccato nelle full è che possono solo essere usate ai campi di tiro o poligoni? E il loro trasporto quindi è motivato solo negli spostamenti verso e da essi?

Umberto
Rookie
Rookie

Messaggioda Umberto » 7 marzo 2006, 11:15

Infatti sono vietate tutte le modifiche che potrebbere trasformare un arma comune in arma da guerra. Ciò può accadere ad es. cambiando il tipo di alimentazione, da semiauto ad auto oppure variando la capacità del caricatore etc.

Ciao a tutti

Umberto
Umberto
Rookie
Rookie

Messaggioda Umberto » 7 marzo 2006, 11:20

Centerbe ha scritto:Lunico peccato nelle full è che possono solo essere usate ai campi di tiro o poligoni? E il loro trasporto quindi è motivato solo negli spostamenti verso e da essi?

Non è proprio così. Posso usare le armi anche in una proprietà privata se rispetto le regole di sicurezza.
Per quanto riguarda il trasporto, se si è in possesso di valido titolo, può essere fatto su tutto il territorio nazionale senza alcuna motivazione, basta osservare scrupolosamente le regole del trasporto armi.

Ciao a tutti

Umberto
Centerbe
User
User
Contatta:

Full

Messaggioda Centerbe » 7 marzo 2006, 12:33

Quindi rispettando le regole di sicurezza, mi posso attrezzare un campo di tiro nel mio giardino? O queste regole sono cosi serrate che comunque nn si potrebbe realizzare?