Francesco ha scritto:suino66 ha scritto:Questa è importata in Italia?
questa (Bignami) la trovi alla Domino.
Buon mezzo

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER
suino66 ha scritto:Grazie grazie, mi sto facendo un'idea....
comunque continuo a cercare anche tra le novità.
Infatti ho visto su questo sito la Steyr LG 110 la quale sembra che abbia delle innovazioni rispetto alla sorella LG 100.
http://www.pilkguns.com/lg110.htm
1) Canna in due pezzi per facile trasporto (però non ho capito come funziona e quanto poi è lunga);
2) migliorato sistema di regolazione della pressione;
3) diverse calciature per le varie discipline con regolazione dell'impugnatura sui relativi assi.
E' importata in Italia?
Le potenze riportate in fondo alla pagina web linkata sono relative alla regolazione sulla stessa carabina, oppure si parla di diverse carabine?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che stanno partecipando a questo topic. che oltre a dare a me indicazioni sull'acquisto forse sarà di particolare interesse anche per gli altri appartenenti al forum.
Alex
fastman ha scritto:suino66 ha scritto:Grazie grazie, mi sto facendo un'idea....
comunque continuo a cercare anche tra le novità.
Infatti ho visto su questo sito la Steyr LG 110 la quale sembra che abbia delle innovazioni rispetto alla sorella LG 100.
http://www.pilkguns.com/lg110.htm
1) Canna in due pezzi per facile trasporto (però non ho capito come funziona e quanto poi è lunga);
2) migliorato sistema di regolazione della pressione;
3) diverse calciature per le varie discipline con regolazione dell'impugnatura sui relativi assi.
E' importata in Italia?
Le potenze riportate in fondo alla pagina web linkata sono relative alla regolazione sulla stessa carabina, oppure si parla di diverse carabine?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che stanno partecipando a questo topic. che oltre a dare a me indicazioni sull'acquisto forse sarà di particolare interesse anche per gli altri appartenenti al forum.
Alex
Ciao Alex, in merito al nome dello Steyr ti hanno già risposto, effettivamente in Italia è commercializzata con la sigla 100, in Austria si chiama 110. Quella che hai postato tu è il modello da C10, con prolunga di canna atta solo ad allungare la linea di mira (è solo un tubo vuoto), disponibile nella sola versione depotenziata.
Sono previsti due tipi di calciatura, sui modelli over 7,5: una è quella match multiregolabile come la 7,5, una è quella hunter, con calciatura terminale (pala del calcio) in legno con elsa verticale e apertura per il pollice - una specie di thumbhole largo, entrambe smontabili.
I modelli da 7,5 e da 24 J fin'ora importati avevano la canna di 42 cm, la 16J era in catalogo all'estero con canna di 45 cm. Non so il perché di questa differenza, stante il fatto che adesso l'importatore ha disponibili anche le 16J ed effettivamente hanno la canna leggermente più lunga.
Rientro in topic per darti le mie opinioni in merito:
Lo Steyr è un arma che in versione match riesci a calzarti addosso come un vestito fatto su misura, leggera, bilanciata, bella esteticamente, precisa. Ma non gli chiedere di metterti un pallino dentro l'altro a oltranza perché non lo fa. Io (sicuramente è colpa mia) non sono mai riuscito a fare delle rosate eccellenti, più che altro ritengo che il problema sia nella costanza. Considera che l'ho utilizzata in una gara di Ft con 42 sagome e mi portavo appresso 2 serbatoi perché tutti e 42 i tiri non riuscivo a farli. Non tanto perché finivo l'aria ma perché dopo un certo numero di colpi - superiore a 20 - le velocità di uscita del pallino cominciavano a darmi delle variazioni che seppur basse per carità (10m/s), sommate ad una certa incapacità del tiratore ti fanno sbagliare...
Sarebbe interessante avere tra le mani il modello da 16J (che ha l'amico Airbus) per metterlo alla frusta da questo punto di vista. Ritengo effettivamente che troppi Joule siano controproducenti ai fini della precisione.
E qui mi riallaccio all'altra carabina di cui ti volevo parlare, la Fein, che già ti è stata presentata nel migliore dei modi, e della quale non posso far altro che darti conferma di quanto scritto.
Al di là della lunghissima canna, e di un'estetica che può piacere non piacere, alla Westlinger & Altenburger Gmbh hanno di sicuro realizzato bene il regolatore di pressione, senza il quale, l'avere un insieme canna/scatto il più eccellente possibile, non restituisce i risultati sperati. Sia nel modello da 20,4 che in quello da 15 J hanno una costanza impressionante, e un autonomia superiore a qualsiasi altra match in commercio. L'unica cosa che noto (di scomodo) rispetto allo Stery è una leggera differenza delle reazioni allo sparo. Con la Fein avverto un rinculo (passami il termine in una pcp è un eufemismo ma pur sempre si verifica) maggiore; c'è chi dice dipendere dalla canna di 62,5, c'è chi dice dipendere dalla non presenza di un absorber (presente su Steyr). Comunque, i miei risultati in gara con Fein sono cambiati, e sinceramente non credo sia solo merito mio...
P.S.: quando ci incontriamo per una prova sul campo?![]()
ciao
Phil
DOMINO ha scritto:
Il mod. 2006 può avere anche il telaio alu della 700. Più snello e più bello.
Ciao
R
fastman ha scritto:DOMINO ha scritto:
Il mod. 2006 può avere anche il telaio alu della 700. Più snello e più bello.
Ciao
R
Foto foto foto![]()
Scusa ma non è quello che ho io? Vedi la mia firma...
La foto che ho postato credo sia la carabina di Orbcom
grazie
ciao
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti