Ho letto quello che si vuole fare e sono giunto alla conclusione che non si può fare niente, il progetto così com'è è al limite.
Quando il pistone pompa dentro la precamera, quando questa è piena interviene sicuramente una valvola di ritegno unidirezionale a molla che chiude l'aria nella precamera.
Se io provo a iniettare altra aria nella precamera che è già piena, la pressione che esce dal pistone non riesce a vincere la valvola di ritegno perchè sicuramente ci sarà una valvola di sovrapressione che entra in funzione scaricando l'aria della seconda pompata, se questa non entrasse in funzione non si riuscirebbe a chiudere la canna.
Potrebbe essere anche che non c'è una valvola di sovrapressione e che l'aria della seconda pompata si disperda attraverso le guarnizioni del pistone, in pratica un progetto a bilanciamento.
L'unica maniera (sicuramente impossibile per lo spazio) è di un cilindro potenziato del tipo delle pompe per caricare i serbatoi ad alta pressione, rivedendo tutto lo studio del leveraggio, se non si modifica anche il leveraggio con una pressione superiore non riuscirete mai a chiudere la canna, senza contare che esercitando una forza superiore di chiusura ne risenterebbero tutte le spine con un'usura se non rottura precoce.
