Una solida scelta per iniziare. Depo subito o full dopo?

L'argomento trattato in maniera approfondita, modelli , impressioni, e notizie di mercato riguardanti questa tipologia di armi

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Re: Una solida scelta per iniziare. Depo subito o full dopo

Messaggioda gilarmar » 23 maggio 2016, 21:41

Ciao, ma il regolatore devi bucare il serbatoio? O è come l'Altaros?

Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 23 maggio 2016, 21:49

Ho visto il regolatore si installa bucando il serbatoio, io non l'avrei preso, primo per l'installazione difficile, secondo bucare il serbatoio, non vi piace proprio.

ImmagineImmagineImmagine
Ixanol
User
User

Messaggioda Ixanol » 23 maggio 2016, 22:00

No non buchi nulla. Ci mancherebbe!
http://laneregulators.com/shop/manuals-downloads

E' il modello MK8

Ciao. Guido.
Sentirsi unico è un'esclusiva. Di tutti .
BSA Buccaneer SE F + BLAUOPTIK 10 - 40x50___Beretta PX4 STORM By UMAREX
ImmagineImmagine
Ixanol
User
User

Messaggioda Ixanol » 23 maggio 2016, 23:49

Ciao Marcello,

hai ragione e ti chiedo scusa. Mi sono messaggiato fino ad ora con il venditore e mi ha confermato quanto tu mi hai detto. Se non mi va bene, posso tranquillamente avere il rimborso della spesa senza problemi.
Ci voglio pensare però . Non mi sembra così difficile ed ho già tutto il necessario.

Chiedo scusa per la cattiva informazione che ho propagato .

Ciao. Guido.
ImmagineImmagine
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 24 maggio 2016, 6:51

Ma quali scuse, qui mica siamo in un collegio del 1800 megalol megalol megalol
Non ci sono problemi, ho solo segnalato la cosa, perchè è facile confondersi tra i vari tipi di regolatori.
Bene valuta bene e poi decidi in tutta libertà. :azz: :azz:
:bravo: Per la scelta della carabina, ovviamente non sono di parte megalol megalol megalol megalol

ImmagineImmagineImmagine
Ixanol
User
User

Messaggioda Ixanol » 24 maggio 2016, 8:54

Si ma ho già deciso. Ho già scritto al fornitore che appena mi arriva non apro nemmeno il pacco. Lo rispedisco indietro immediatamente, così da non avere problemi . Potrei anche tenerlo volendo. Nel caso che comunque con l'Altaros non mi ci trovi bene . Vediamo .
Ho speso in tutto 85€ . Meno di quanto avevo letto che si parlava di oltre i 110 € . Magari col tempo posso anche prendere un serbatoio nuovo e usarlo per il Lane . Tanto hai voglia a metterci le mani .... Anche perchè di tanto in tanto "laverò" tutti i passaggi nascosti con l'olio di vasellina .. Quindi l'apertura del serbatoio e l'irrigamento dei condotti è d'obbligo .
Leggevo di qualche problematica con gli OR (0-Ring se meglio credete) . Conosco una ditta che li fa su misura e secondo indicazioni personali. Non appena ho la necessità di sostituirli li farò fare appositamente per alta pressione . Le condizioni di lavoro e la differenza di temperatura possono modificare le proprietà dell'elemento. E sappiamo che per quanto sia componenti di qualità, tutti i costruttori, laddove si può risparmiare....

Ciao. Guido.
ImmagineImmagine
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 24 maggio 2016, 9:25

Mi inclino dalay dalay alla tua esperienza, io non ci capisco un acca di pneumatica ad alte pressioni, mi limito a piccole modifiche su impianto 8atm, compressore con tubazione fissa per lavoretti. Mi raccomando, te l'ho già detto, quando fai questi lavori devi fare un bel reportage fotografico e spiegarlo, così le mie conoscenze, anche solo teoriche, aumentano.
Grazie e ciao

ImmagineImmagineImmagine
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda maxi_977 » 24 maggio 2016, 10:00

Ixanol ha scritto: Tanto hai voglia a metterci le mani .... Anche perchè di tanto in tanto "laverò" tutti i passaggi nascosti con l'olio di vasellina .. Quindi l'apertura del serbatoio e l'irrigamento dei condotti è d'obbligo .

Chiedo scusa ma per quello che ne so io la vaselnina attacca la gomma... forse anche quella delle guarnizione OR, se cerchi un prodotto che preservi le guarnizioni in gomma, il piu` indicato e` il molicote 33M della Dow-Chemical, http://www.amazon.com/Dow-Corning-Molyk ... B008ZG8V2U E` "caruccio" non per nulla e` l'unico lubrificante adatto agli O-ring del sistema Gas-RAM del brevetto Theoben, nel 2005 facemmo un'acquisto in cooperativa (10 teste) per un barattolo da 1kg (19eur/cad), anche non possedendo una gas-ram fui della partita e devo dire che mai un mio acquisto fu "azzeccato" come questo, il prodotto migliore per lubrificare parti in plastica o gomma, o gomma metallo.

E` insostituibile nelle Gas Ram perche` e` l'unico che fa "durare" gli o-ring a quelle velocita` che generano attriti notevolissimi... questo detto da chi ha provato a sostituirlo, dato l'elevato costo, in sua assenza con grassi alternativi, le guarnizioni durano qualche decina di tiri.

ciao max

non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 24 maggio 2016, 10:05

Quindi il grasso al silicone non va bene per gli OR? io l'ho preso su consiglio di molte persone che dicono di usare tale grasso per gli or :oops: , adesso nella Buccaneer mi hanno dato anche un tubicino con penso del grasso per gli OR, cosa sarà?

ImmagineImmagineImmagine
cillo
Good User
Good User

Messaggioda cillo » 24 maggio 2016, 10:13

Ma la frusta non era compresa nel prezzo? Strano e' come comprare una macchina e il serbatoio e' a parte sado: a parte tutto il prezzo e' buono, ma e' nuova? Per la pompa era meglio a quattro stadi, meglio ancora una bombola da sub, andavi a sturla dal centro diving una a basso prezzo la trovi, comunque ti divertirai :sorriso: CILLO

gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 24 maggio 2016, 10:27

Si, la frusta non è compresa nel prezzo, hai ragione per la pompa ma la gehmann anche se costa €169+€19 di spedizione devi aggiungere la frusta che ha un costo di circa €70 per l'originale ed avendo un attacco particolare non so se si riesce a trovare in giro a meno. Anch'io ho preso la cinese come Ixanol, tanto sono tutte uguali (GB la vende a €250), a €140 spedita dall'inghilterra, così ho evitato la dogana, anche se ho pagato circa €20 in più rispetto alla cina.

ImmagineImmagineImmagine
cillo
Good User
Good User

Messaggioda cillo » 24 maggio 2016, 10:32

Scusate, ma la mia risposta e' finita qua' non so come ha fatto, io ho risposto in un altro tread :-( :sorriso: CILLO

gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 24 maggio 2016, 10:40

Va beh!, ci se ne frega, tanto io sono onnipresente sul sito e guardo e rispondo come un matto.

ImmagineImmagineImmagine
cillo
Good User
Good User

Messaggioda cillo » 24 maggio 2016, 10:44

Si ma avrete pensato, e che c'azzecca sto vecchio rinco? sado: megalol mi sto' preparando per andare a sparare due c...te con Sergio megalol belliffimi :sorriso: CILLO

gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 24 maggio 2016, 10:45

Salutami il buon Sergio. Quando parti per il Portogallo per andare a prendere la Vulcan dal Daniele? megalol megalol megalol megalol

ImmagineImmagineImmagine
cillo
Good User
Good User

Messaggioda cillo » 24 maggio 2016, 10:48

Ora guardo gli impegni che ho, poi decido megalol :fiufiu: :sorriso: CILLO

gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 24 maggio 2016, 10:49

Mi raccomando fai benza, per quanto riguarda la lingua, basta che parli in genovese stretto che ti capiscono subito. megalol megalol megalol
Scusate fine O.T.

ImmagineImmagineImmagine
cillo
Good User
Good User

Messaggioda cillo » 24 maggio 2016, 10:51

Sicuramente, :ok: :sorriso: CILLO

Ixanol
User
User

Messaggioda Ixanol » 24 maggio 2016, 10:53

Manca una mia risposta a Gilarmar... boh... Comunque, in ordine: la frusta me la danno in regalo; ma non chi mi vende la pompa ma chi mi vende la carabina . Quindi direi ottima cosa. Chi mi vende la pompa mi da la sua frusta attaccata con l'attacco rapido . Ho già preso il maschio con il 1/2" .
Citavo la frusta per definire il tipo di lavoro che fa la ditta che ho citato per gli OR .
Il Molykote : secondo le esperienze. Quindi mi limito unicamente a dire come mi muovo io .
Secondo me, è una valida alternativa ma preferisco lavorare sulla qualità dell'OR che inserire un lubrificante permanente. Molykote o no è sempre grasso che funge da calamita su polvere e impurità . Siamo agli estremi, d'accordo . Ma non passano liquidi. Passa aria .
La vasellina si scioglie e se finisce nei condotti, più che bene non gli fa . La qualità dell'OR fa il resto.
E' naturale che, sempre secondo come mi muoverò io, una manutenzione di pulizia va fatta . Ma questo in generale al di là che si parli di carabine o altro . L'uso e il luogo di conservazione, determinerà la periodicità con cui questa sarà fatta .

Ciao. Guido.
ImmagineImmagine
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda maxi_977 » 24 maggio 2016, 11:06

gilarmar ha scritto:Quindi il grasso al silicone non va bene per gli OR? io l'ho preso su consiglio di molte persone che dicono di usare tale grasso per gli or :oops: , adesso nella Buccaneer mi hanno dato anche un tubicino con penso del grasso per gli OR, cosa sarà?

Domandina ma perche` pensi che quando un prodotto non sia citato di colpo sia squalificato dalla gradutoria?

il grasso al silicone va benissimo... il molykote 33m va meglio (sempre grasso al silicone e`)... altrimenti per lubrificare il gas ram avrebbero usato quello general porpouse che costa molto meno, mentre di fatto sei obbligato ad usare il 33m, pena la sostituzione degli o-ring ogni 2x3 :-)

Il mio intervento era volto ad "avvisare" che la vasellina scioglie la gomma, magari quella di bassa qualita`, nel contempo facevo informazione sul prodotto molikote, che essendo di nicchia, conosciuto cioe` solo da chi ha la HW 900 o la Eliminator / crow magnum, ma che ha una vasta gamma di applicazioni casalinghe o di officinetta, pur essendo nato per la lubrificazione di cuscinetti in polimero dei carrelli che costituiscono i treni di surgelamento... piu` specifico di cosi` :-)

A me ad esempio ha risolto l'annoso problema delle ruote dell'aspirapolvere di casa, quasi bloccate per attrito, oltre a togliere cigolii vari da elettrodomestici e manufatti sempre di plastica, ad esempio riesce a sbloccare ottimamente gli attuatori di plastica dei pulsanti nei case dei PC.

ciao max

non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.