Pagina 1 di 1

Re: hw40 pca - potenziamento pistola entro i limiti di legge

Inviato: 28 marzo 2010, 0:58
da sportime
Io ho la hw75 che è la sorella della 40.
Ho letto quello che si vuole fare e sono giunto alla conclusione che non si può fare niente, il progetto così com'è è al limite.
Quando il pistone pompa dentro la precamera, quando questa è piena interviene sicuramente una valvola di ritegno unidirezionale a molla che chiude l'aria nella precamera.
Se io provo a iniettare altra aria nella precamera che è già piena, la pressione che esce dal pistone non riesce a vincere la valvola di ritegno perchè sicuramente ci sarà una valvola di sovrapressione che entra in funzione scaricando l'aria della seconda pompata, se questa non entrasse in funzione non si riuscirebbe a chiudere la canna.
Potrebbe essere anche che non c'è una valvola di sovrapressione e che l'aria della seconda pompata si disperda attraverso le guarnizioni del pistone, in pratica un progetto a bilanciamento.
L'unica maniera (sicuramente impossibile per lo spazio) è di un cilindro potenziato del tipo delle pompe per caricare i serbatoi ad alta pressione, rivedendo tutto lo studio del leveraggio, se non si modifica anche il leveraggio con una pressione superiore non riuscirete mai a chiudere la canna, senza contare che esercitando una forza superiore di chiusura ne risenterebbero tutte le spine con un'usura se non rottura precoce. drunk

Re: hw40 pca - potenziamento pistola entro i limiti di legge

Inviato: 28 marzo 2010, 1:23
da kabuto
...in effetti per effettuare la trasformazione a multipump senza stressare troppo la meccanica bisognerebbe installare un pistone (ed un cilindro) di minor diametro.
troppo complicato direi.

ragazzi fate come ho fatto io: compratevi una Kite!
è più potente della 45, più precisa della 40,
...e moooolto più cara di entrambe.

:P

ps - per quello che riguarda la legalità di tale modifica aspetto il parere dei più esperti.

in teoria:
non si tratta di modifica di arma in quanto la 40 non è classificata tale,
se non si superano i 7,5J non è nemmeno fabbricazione d'arma però...
...mi sembra una modifica troppo radicale per essere legale.

:idea:

Re: hw40 pca - potenziamento pistola entro i limiti di legge

Inviato: 15 aprile 2010, 21:26
da gigabyte870012
Capisco, quindi operazione illegale.. sado:

come non detto.. :fiufiu:

Re: hw40 pca - potenziamento pistola entro i limiti di legge

Inviato: 14 febbraio 2016, 19:43
da Paolo777
Ciao

Re: hw40 pca - potenziamento pistola entro i limiti di legge

Inviato: 10 aprile 2017, 22:24
da Franz63
Un saluto a tutti voi , o le o fare presente a moderatori di questo fantastico forum che stavo leggendo questo post , ma terminando la prima pagina ho cercato di selezionare le pagne seguenti ma non mi apre più il topic , volevo gentilmente sapere perché !!
Grazie , una buona serata a tutti drunk

Re: hw40 pca - potenziamento pistola entro i limiti di legge

Inviato: 11 aprile 2017, 17:56
da gilarmar
Ti rispondo io, abbiamo subito un attacco Cracker (non Hacker, questi sono i buoni), dal fatto accaduto coloro che hanno perso l'iscrizione (come nel mio caso) o che si sono appena iscritti non riescono a vedere correttamente i post vecchi, abbiamo perso una marea di guide informazioni, che stiamo cercando con gli altri di ricreare. Chiedi e cercheremo di aggiornare gli argomenti discutendoci sopra.