Anche io sarei interessato ad una futura carabina PCP, vedo che molti scelgono le Air Arms. Perchè ?
In genere quanto tempo passa prima di dover fare manutenzione alla carabina ?
Come funziona il caricatore da 10 colpi della Air Arms ? E' preferibile prendere quella a colpo singolo ?
Siccome ho letto in giro che il sistema multishot non è proprio affidabilissimo.....
Grazie in anticipo
consiglio carabina pcp full
Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER
- StIwY
- Nottolo
-
- Moderator
Re: consiglio carabina pcp full
per il "cazzeggio" ed il tiro a lunga distanza sono ottime come rapporto qualità/prezzo, addirittura impareggiabili. per il field target, o gli fai mettere mano a pietro oppure la vedo dura gareggiare in cat.16 joule. potresti fare gare in categoria oltre i 16 j.
per la manutenzione cosa intendi? la canna? in questo caso dopo qualche migliaio di pallini e non prima che perda la concentrazione della rosata.
il caricatore fonziona tipo il tamburo di un revolver ed è armato dal manettino di caricamento. la slitta del colpo singolo dovrebbe essere già inclusa.
per la manutenzione cosa intendi? la canna? in questo caso dopo qualche migliaio di pallini e non prima che perda la concentrazione della rosata.
il caricatore fonziona tipo il tamburo di un revolver ed è armato dal manettino di caricamento. la slitta del colpo singolo dovrebbe essere già inclusa.
F.T.I. Lombardia
Campionato del mondo di field target 2011 - 12° italiano 40° mondiale
- StIwY
- Nottolo
SILVER ha scritto:per il "cazzeggio" ed il tiro a lunga distanza sono ottime come rapporto qualità/prezzo, addirittura impareggiabili. per il field target, o gli fai mettere mano a pietro oppure la vedo dura gareggiare in cat.16 joule. potresti fare gare in categoria oltre i 16 j.
Grazie,
per manutenzione intendevo proprio le parti meccaniche che necessitano di smontaggio....come guarnizioni e quant'altro.
Facendo una stima approssimativa, quanto durerebbe una PCP tenuta accuratamente e svuotata dalla pressione ad ogni fine uso ?
-
- Moderator
tenendo conto che è praticamente inutile svuotare il serbatoio dopo ogni sessione di tiro (soprattutto se fisso), ti durerà qualche lustro prima di cambiare qualcosa. io ho una steyr dal 2005 e non ho mai cambiato nulla. in più ha sparato numerose scatole di pallini 

F.T.I. Lombardia
- StIwY
- Nottolo
Capisco, grazie.
Ci sono alternative al pari delle Air Arms ma più economiche ? Scartando quelle che producono meno di 40 joule.
Ci sono alternative al pari delle Air Arms ma più economiche ? Scartando quelle che producono meno di 40 joule.