hw 100 o air arms 410 depo???

L'argomento trattato in maniera approfondita, modelli , impressioni, e notizie di mercato riguardanti questa tipologia di armi

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

Maber
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 52
Iscritto il: 16 maggio 2006, 10:21
Località: Roma - Zona Marco Simone
Contatta:

hw 100 o air arms 410 depo???

Messaggioda Maber » 24 maggio 2006, 14:31

Allora vediamo le vostre opinioni derivanti dalla vostra esperinza!!!

A)--Vorrei se non chiedo troppo solo da chi possiede uno dei due gioellini dei giudizio in sintesi.....o impressioni a caldo......meriti e demeriti, quello che vi piace e quello che cambiereste......

B)--per non escludere nessun utente che vuole partecipare al Topic..., invece per chi non la possiede mi piacerebbe sapere quale delle due carabine comprerebbe e se le comprerebbe???

..insomma spero di essermi spiegato.

ciao a tutti e grazie a chi mi risponderà.

Mauro


Avatar utente
gsb
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 714
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 14:49
Località: Bari

Messaggioda gsb » 24 maggio 2006, 14:48

Personalmente conosco solo un utente che possiede la HW100 depo, e da quello che riferisce, oltre che dalla stima che ho per lui, sembra veramente un'arma di valore.
Conosco anche parecchie persone che possiedono la AA, e ne parlano anche loro bene.
Se dovessi fare un'acquisto PCP però, non prenderei niente senza regolatore di pressione efficace.
Non che la CZ200 o la AA 410 non vadano bene. Se dovessi acquistare cercando di risparmiare perchè ho pochi fondi, beh, allora comprerei la CZ200 in versione CZ oppure AA. Ottima precisione e spesa contenuta.
Se invece il budget fosse più alto, mi rivolgerei direttamente ad una PCP con regolatore per non essere limitato a sfruttare a partire dal pieno del serbatoio, solo il range di pressione che mi garantisce prestazioni costanti.
Con una HW100 a quanto leggo si tirano invece ben più di 300 colpi tutti abbastanza costanti.
Se il budget fiosse invece illimitatio allora andrei su una match con calciatura sporter.
IMHO


Ciao
G
S
B
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 24 maggio 2006, 14:55

Nella categoria sporter di BenchRest <7.5 joule la HW100 è sempre un gradino avanti sul podio, nell'ultima gara due erano HW100 e una era un Walter LG 300 una signora carabina da C10

anche nel FT l'astina della HW100 permette un migliore appoggio, rispetto alla 410, molto più manegevole e facile da imbracciare, imho sono due belle armi, ma se Io dovessi scegliere dopo averle provate prenderei la HW100

l'arma a favore della HW100 rispetto la AA è la costanza dei 25 colpi che si sparano nel BR che possono salire a 30 se si usano i bersagli di prova

Marco buono in Classifica è Primo in Italia e 4° nel mondo con HW100 e ti assicuro non è assistito dalla casa madre, è un FREE Lance :mrgreen:


dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
roma71
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1547
Iscritto il: 20 dicembre 2005, 12:33
Località: roma

Messaggioda roma71 » 24 maggio 2006, 15:05

Ciao Mauro, decisamente hw100 ci ho sparato solo una ventina di pallini in armeria ma sembra ben assemblata e curata nei minimi particolari, bilanciatissima sembra pesaree la metà del suo peso reale, ha il regolatore di pressione e una lunga autonomia. Se vuoi toccarla con mano ti mandai l'indirizzo di un'armeria che l'aveva pronta consegna (15 giorni fà ne aveva ancora una). per le AA leggi qui, le ultime nate hanno qualche problemino di incuria http://www.migliorforum.com/customairgu ... sc&start=0
a me l'incuria mi irrita soprattutto su prodotti di questa fascia di prezzo, se decidi di acquistare la AA400 o 410 occhio a verificare che sia tutto a posto.
ciao Giacomo


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 24 maggio 2006, 15:08

giacomino la HW 100 non ha il Regolatore di pressione se non erro :D


rob


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
roma71
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1547
Iscritto il: 20 dicembre 2005, 12:33
Località: roma

Messaggioda roma71 » 24 maggio 2006, 15:09

per me erri andiamo a grotta e verifichiamo :D poi birra e porchetta :?:
ciao Giacomo


Avatar utente
gsb
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 714
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 14:49
Località: Bari

Messaggioda gsb » 24 maggio 2006, 15:12

Che io sappia la HW100 è regolata.
Posso sbagliarmi però!
Rufant....dove sei!!!!!!!
Ciao
G


Ciao

G

S

B
Avatar utente
roma71
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1547
Iscritto il: 20 dicembre 2005, 12:33
Località: roma

Messaggioda roma71 » 24 maggio 2006, 15:23

Il mio armiere mi ha detto che che era regolabile.
Rufant non lascirci sulle spine, se ci sei batti un colpo :D
ciao Giacomo drunk


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 24 maggio 2006, 15:24

roma71 ha scritto:per me erri andiamo a grotta e verifichiamo :D poi birra e porchetta :?:
ciao Giacomo


mi vuoi tutta cicca e brufoli :D drunk

posso sbagliare io ragazzi, non sono sicuro, aspettiamo rufant o Francesco

misi l'esploso da qualche parte, forse nel topic di cinquale

rob


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Maber
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 52
Iscritto il: 16 maggio 2006, 10:21
Località: Roma - Zona Marco Simone
Contatta:

Messaggioda Maber » 24 maggio 2006, 15:25

si...ma io sono un novellone e sono cosciente che sto facendo il passo più lungo della gamba.....

ma per me che sono un subacqueo e ho a casa un bibombola 12+12 a 232 bar una bombola da 7 litri e una da 5 ....

che ne faccio di una carabina con il regolatore???

mi posso "permettere" di ricaricare la carabina spesso e a costo zero....qundi quando vedo che le atmosfere di pressione diminuisco di 40/50 bar posso tranquillamente "dargli una pompatina"...

probabilmente sto sbagliando come concetto ......ma se vi è possibile spiegatemelo!!

...dopo domenica e spero di vedervi andro' a fare l'acquisto...e magari in un armeria consigliata da qualcuno di voi... :wink:

qualcuno sa "orizzontermi" sui prezzi delle carabine + ottica + qualche accessorio indispensabile??

ciao e grazie

Mauro


Avatar utente
roma71
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1547
Iscritto il: 20 dicembre 2005, 12:33
Località: roma

Messaggioda roma71 » 24 maggio 2006, 15:26

a Robbè mi disti troppo dall'ufficio sennò andavamo a verificà di persona :D :D :D
ciao Giacomo


Avatar utente
gsb
Master Friend
Master Friend
Messaggi: 714
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 14:49
Località: Bari

Messaggioda gsb » 24 maggio 2006, 16:23

Con alcune depo i tiri a potenza costante sono un pò pochini, e specie se tiri molto (a me capita di tirare 250 pallini tranquillamente in du o tre ore) è una rogna dover stare lì a ricaricare sempre.
Con l'HW100 invece con una ricarica ti fai circa 400 colpi e la costanza è comunque assicurata.
Ciao
G


Ciao

G

S

B
Maber
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 52
Iscritto il: 16 maggio 2006, 10:21
Località: Roma - Zona Marco Simone
Contatta:

Messaggioda Maber » 26 maggio 2006, 7:59

Ho l'impressione che domenica ...starete tutti al MARE... :-| :-| :mad:

.....comunque sia se non è questa domenica sarà per la prossima....tanto non mi scappate!!!!


ciao a tutti e buon lavoro


MAURO


Avatar utente
suino66
Top User
Top User
Messaggi: 260
Iscritto il: 5 aprile 2006, 11:24
Località: Latina
Contatta:

Messaggioda suino66 » 30 maggio 2006, 15:37

Insomma ancora nessuno ha dato una risposta se la HW100 sia con il regolatore o meno e se sia migliore della 410.
Siete andati tutti al mare vero?? :twisted: :D
Anche io sono curioso di sapere quale delle due è migliore secondo Voi.
Ciao Alex


cz 200 t customizzata "Maremma maiala". pork
Avatar utente
roma71
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1547
Iscritto il: 20 dicembre 2005, 12:33
Località: roma

Messaggioda roma71 » 30 maggio 2006, 15:56

Tra le due è una bella lotta, forse la migliore potrebbe essere averle entrambi :wink:
P.S. se la dovessi comprare io, hw100 :D ok
ciao Giacomo friend


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 30 maggio 2006, 17:51

la AA arriva sempre dietro alla HW100 nel BR e li la massima precisione è d'obbligo visto che con un punto si vince :wink: :wink:


altri punti a favore della HW canna OD 16 mm AA canna OD 12 mm quindi + fragile rispetto alla prima, cmq sono due ottime PCP


rob


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
Danny
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 435
Iscritto il: 10 febbraio 2006, 17:57
Località: Roma HW900 Bushnell ELITE 4200*HW977 V-glide Night Force B.R* Steyr LG100 Leupold Competition 45x45

Messaggioda Danny » 30 maggio 2006, 18:12

HW100 per tutta la vita!!!!! :cool: :cool: :cool: Magari con un calcio by Ginb,come quello di Abian è spettacolare. :twisted: :twisted: :twisted: Salutoni Danny. ok


Immagine
Avatar utente
sonic_87
master User
master User
Messaggi: 452
Iscritto il: 15 dicembre 2005, 15:26
Località: Roma HW35 kalmizar 4-12x40AO HW30
Contatta:

Messaggioda sonic_87 » 30 maggio 2006, 18:21

Bè a parità di caratteristiche direi HW100 forever ok


Sonic_87

Immagine
Avatar utente
rufant
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 marzo 2006, 10:31
Località: provincia di pisa

Messaggioda rufant » 30 maggio 2006, 21:46

gsb ha scritto:Che io sappia la HW100 è regolata.
Posso sbagliarmi però!
Rufant....dove sei!!!!!!!
Ciao
G

E' un poco di tempo che ho dei problemi con internet e le bollette del telefono ed non ho ancora risolto,poi il lavoro , mi sono un poco assentato dai forum,rispondo alla domanda :l'HW 100 ha il regolatore di pressione,parlo della depotenziata che ho,io ho fatto delle prove,da 200bar fino a 70 bar posso dire è costante,però la costanza apprezzabile arriva anche fino a 55bar poi cala leggermente.a 200 bar la vo era mediamente di165 da 60 a 55 bar era sempre 165,poi calava leggermente,faccio notare che ogni 5 bar si tira un caricatore di 14 colpi fate un poco il conto quanti tiri ho fatto,se volete vuotare il cilindro portatevi dietro una scatola piena perchè 400 colpi partiranno,il cilindro ha la zona verde da 200 fino a80 però possiamo scendere oltre come dimostrato,diciamo che possiamo tirare con tranquillità 364 colpi,ma possiamo anche arrivare e superare i 400,che cambia poco.
ciao


Immagine
Felice possessore di HW977 e HW100

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti