WEIHRAUCH HW 100

L'argomento trattato in maniera approfondita, modelli , impressioni, e notizie di mercato riguardanti questa tipologia di armi

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

elisabeth

WEIHRAUCH HW 100

Messaggioda elisabeth » 7 luglio 2006, 15:38

La Weihrauch HW 100 è una tra le carabine PCP più curate. Dalla calciatura in legno thumbhole, comoda ed esteticamente molto bella, ha la sua praticità quando la si imbraccia. L’appoggio con la guancia è subito facile e rapido permettendo così una maggior stabilità. L’impugnatura di appoggio per la mano destra ha un eccellente grip, il che non fa scivolare la mano quando si è in posizione di tiro. Il peso non eccessivo, circa 3,900, la colloca nella fascia di peso delle carabine della sua gamma. La lunghezza complessiva è di 99 cm, quindi non troppo corta da essere sbilanciata e non troppo lunga da rimanere ingombrante. La canna è invece di 52 cm, permette quindi una buona precisione. La carabina è dotata di due caricatori da 14 colpi, insomma, ci si diverte a sparare una buona quantità di pellets senza stare a caricare ogni volta o ogni 10 colpi come le altre PCP. Weihrauch, anche in questo caso, non si è dimenticata della sicurezza. Poco sotto la leva laterale di caricamento, c’è un’altra leva, sporgente 1 cm, che è la sicura. Lo scatto può diventare “match” grazie alla sua facilità di regolazione ed è ben bilanciato. Il cilindro ha carica fino a 300 bar ed è dotato di manometro che evita inutili preoccupazioni da parte del tiratore per controllare di non sovraccaricare il cilindro. Il compensatore, simile a quello della 977, la rende un po’ più accattivante, senza stonare con l’estetica generale. Concludendo, trovo che sia un’arma molto valida, anche se poco conosciuta e varrebbe la pena di conoscerla meglio

Immagine[/img]


Avatar utente
roma71
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1547
Iscritto il: 20 dicembre 2005, 12:33
Località: roma

Messaggioda roma71 » 7 luglio 2006, 15:58

Concordo pienamente ok grande carabina è così ben bilanciata che sempra pesare la metà del peso dichiarato e la cosa più importante non camera mai due volte il pallino in caso si distrazione dell'utilizzatore, e non si inceppa mai ok
ciao Giacomo


___________________________________________
Immaginela_potenza_è_niente_senza_nottolo.....Immagine
Avatar utente
francesco54
Reference User
Reference User
Messaggi: 1588
Iscritto il: 30 settembre 2005, 22:40
Località: Veneto
Località: Schio (VI)
Contatta:

Re: WEIHRAUCH HW 100

Messaggioda francesco54 » 7 luglio 2006, 16:28

elisabeth ha scritto: La lunghezza complessiva è di 99 cm, quindi non troppo corta da essere sbilanciata e non troppo lunga da rimanere ingombrante. La canna è invece di 52 cm, permette quindi una buona precisione.

Ciao Elisabeth dalay

la misura sopra, riguardo la lunghezza della canna... è riportata correttamente?

Parliamo..... di 7,5 J...vero?


DOMINO
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 giugno 2006, 12:12

Re: WEIHRAUCH HW 100

Messaggioda DOMINO » 8 luglio 2006, 8:52

elisabeth ha scritto:La Weihrauch HW 100 è una tra le carabine PCP più curate. Dalla calciatura in legno thumbhole, comoda ed esteticamente molto bella, ha la sua praticità quando la si imbraccia. L’appoggio con la guancia è subito facile e rapido permettendo così una maggior stabilità. L’impugnatura di appoggio per la mano destra ha un eccellente grip, il che non fa scivolare la mano quando si è in posizione di tiro. Il peso non eccessivo, circa 3,900, la colloca nella fascia di peso delle carabine della sua gamma. La lunghezza complessiva è di 99 cm, quindi non troppo corta da essere sbilanciata e non troppo lunga da rimanere ingombrante. La canna è invece di 52 cm, permette quindi una buona precisione. La carabina è dotata di due caricatori da 14 colpi, insomma, ci si diverte a sparare una buona quantità di pellets senza stare a caricare ogni volta o ogni 10 colpi come le altre PCP. Weihrauch, anche in questo caso, non si è dimenticata della sicurezza. Poco sotto la leva laterale di caricamento, c’è un’altra leva, sporgente 1 cm, che è la sicura. Lo scatto può diventare “match” grazie alla sua facilità di regolazione ed è ben bilanciato. Il cilindro ha carica fino a 300 bar ed è dotato di manometro che evita inutili preoccupazioni da parte del tiratore per controllare di non sovraccaricare il cilindro. Il compensatore, simile a quello della 977, la rende un po’ più accattivante, senza stonare con l’estetica generale. Concludendo, trovo che sia un’arma molto valida, anche se poco conosciuta e varrebbe la pena di conoscerla meglio

Immagine[/img]


poi costa poco... :?:
NB se si usa la pompa per caricare il serbatoio, l'adattatore di carica (pensato da un "fenomeno" della meccanica) non permette di scaricare la consenda, apri lo spurgo della pompa e svuoti in serbatoio in due secondi :mad:

però va bene così.... la gente non bada a certe sciocchezze
ciao
R


R.
elisabeth

Messaggioda elisabeth » 8 luglio 2006, 11:51

ma Raff solo le tue armi sono valide al 100%?
perchè qui mi sorge un dubbio...

La carabina è ottima, adesso c'è anche il difetto della condensa...
cosa ci inventeremo...

scusate l'OT.


DOMINO
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 giugno 2006, 12:12

Messaggioda DOMINO » 8 luglio 2006, 21:52

elisabeth ha scritto:ma Raff solo le tue armi sono valide al 100%?
perchè qui mi sorge un dubbio...

La carabina è ottima, adesso c'è anche il difetto della condensa...
cosa ci inventeremo...

scusate l'OT.


Perdonateci l'OT.
Nulla è valido al 100%, però i forum servono a questo. :mad: :cool: ok :shock:
NB io vendevo armi che tu ancora usavi il biberon.
Conosci la stima che ho per te e apprezzo la tua bramosia nel voler "crescere" nel settore...
Ciò non toglio che resta un settore chiuso in un cerchio ristretto di 4 appassonati e, purtroppo, non vi è modo di farlo decollare..
è un settore d'elite (anzi deleterio).
IO sono in grado di mettere sul tavolo 50 carabine, smontarle e dirti tutto di tutto, anche il nome di chi ha fatto le viti, conosci altri in grado di farlo ?
Se devi chiedere un consiglio a qualcuno del settore a chi lo chiedi ?
Quindi ......
Peace
Raff


R.
elisabeth

Messaggioda elisabeth » 10 luglio 2006, 15:27

io non voglio zizzaniare.
quindi, per favore, se è così vero che mi stimi, non fare l'arrogante.
non è tollerabile.
qui chiudo.


Avatar utente
Kurtzzz
master User
master User
Messaggi: 522
Iscritto il: 3 maggio 2006, 18:36
Località: Roma

Messaggioda Kurtzzz » 10 luglio 2006, 20:40

e.... non fate li "regazzini".... io posso dire solo una cosa (prendetela pure con.....) ....ma, visto proprio, questa situazione.... semo 4 gatti, ecc... ecc... sapete l'utente alla fine cosa combina?

entra in negozio e si compra una bella gamo.... che tra le altre cose non produce condensa....
poi inizia a frequentare il nostro campo di tiro (o campi simili al nostro).... e tra un sboing, una pizzetta, una siga e quattro cavolate si diverte come non mai.... e £$%&/ulo la condensa!

....e pensare che la domenica al campo ci sono anche "pezzi vari vostri".... ok ?


C#aTzzarola!.... hanno ammazzato Kenny!
Боже мой!..... убила Kenny!
Avatar utente
Danny
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 435
Iscritto il: 10 febbraio 2006, 17:57
Località: Roma HW900 Bushnell ELITE 4200*HW977 V-glide Night Force B.R* Steyr LG100 Leupold Competition 45x45

Messaggioda Danny » 10 luglio 2006, 21:45

Grande Kurtzzz!!!!!

Salutoni Danny. ok


Immagine
Avatar utente
roma71
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1547
Iscritto il: 20 dicembre 2005, 12:33
Località: roma

Messaggioda roma71 » 11 luglio 2006, 8:31

Danny ha scritto:Grande Kurtzzz!!!!!

Salutoni Danny. ok


quoto :wink:


___________________________________________

Immaginela_potenza_è_niente_senza_nottolo.....Immagine
Avatar utente
Giemme
master User
master User
Messaggi: 460
Iscritto il: 31 maggio 2006, 17:50
Località: Roma

Messaggioda Giemme » 12 luglio 2006, 10:06

Concordo anch'io!

Eravamo 4 gatti... siamo già diventati 16 friend !!!

E ci divertiamo. Un mondo :D !!! Tra tiri e drunk

Alla faccia :P di chi, agevolando club e associazioni invece di litigare e contendersi una fettina di mercato, potrebbe fare nel contempo (ma è poi così difficile da capire :idea: ?) anche i propri... interessi! :?: :?: :?: :?:

Noi, intanto, :twisted: ci divertiamo. Grazie ancora al mitico Kurtzzz per il pecorino con olive e peperoncini sottolio, grazie agli altri amici con Vermentino e vinello casareccio! A quando il bis, ter etc.?

Ciaooooooooooooooooo!!!


E chi non frequenta Customairguns pellet lo colga!
Avatar utente
sonic_87
master User
master User
Messaggi: 452
Iscritto il: 15 dicembre 2005, 15:26
Località: Roma HW35 kalmizar 4-12x40AO HW30
Contatta:

Messaggioda sonic_87 » 12 luglio 2006, 18:38

Grande kurtzzz ok e troppo simpatico giemme :?: :?: :?: :?:


Sonic_87

Immagine
Avatar utente
marlin336
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 46
Iscritto il: 4 maggio 2006, 6:35
Località: milazzo

Messaggioda marlin336 » 20 luglio 2006, 10:38

Adesso che gli animi si sono calmati dalay qualcuno mi sa dire se viene prodotta anche in versione full cal 5.5? :wink:


Avatar utente
roma71
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1547
Iscritto il: 20 dicembre 2005, 12:33
Località: roma

Messaggioda roma71 » 20 luglio 2006, 10:46

Al momento in Italia solo versione depo e in calibro 4,5, sembra però che ci saranno grosse novità in autunno.:wink:
ciao Giacomo drunk


___________________________________________

Immaginela_potenza_è_niente_senza_nottolo.....Immagine
Avatar utente
francesco54
Reference User
Reference User
Messaggi: 1588
Iscritto il: 30 settembre 2005, 22:40
Località: Veneto
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 20 luglio 2006, 10:53

marlin36 ha scritto:... qualcuno mi sa dire se viene prodotta anche in versione full cal 5.5? ...

..viene prodotta, purtroppo anche in questo calibro..non è ancora importata Immagine

Immagine speriamo nel prossimo autunno :wink:


Avatar utente
zerocode
Top Friend
Top Friend
Messaggi: 638
Iscritto il: 30 settembre 2005, 7:19
Località: Rozzano (MI)
Contatta:

Messaggioda zerocode » 20 luglio 2006, 15:44

Come torno dal Qatar, visto che dovro' cambiare armiere a causa di una Gamo Shadow 1000 difettata che si e' rifiutato di sostituirmi (Elisabeth conosce chi e' ... ) mi compero nuove di zecca una HW 100 e una AA 410S :wink:

Miii!!! Che affare che ha fatto il mio armiere per 200 euro di carabina (e dopo averci lasciato almeno 2.500 euro in altre armi negli ultimi 6 mesi ...). :D
Era il mio armiere fin dai primi anni '80, lo frequntavo nonostante i prezzi piu' alti degli altri ...
E pensare che avrebbe potuto farsi cambiare la gamo da Adinolfi ... :-(

Evidentemente gli altri suoi clienti spendono 10.000 euro al mese :idea:


ImmagineImmagineImmagine
Silendo Libertatem Servo
Avatar utente
Giemme
master User
master User
Messaggi: 460
Iscritto il: 31 maggio 2006, 17:50
Località: Roma

Messaggioda Giemme » 20 luglio 2006, 16:42

Bravo Zerocode, così si fa!!! ok

Alla faccia degli armieri :P - ma anche di importatori etc. - che continuano a spremere quel piccolo limone del mercato locale invece di coltivare l'alberello e cercare di far crescere un bosco di appassionati...
e allora si attacchino pure :?: dove vogliono, no?

PS Visto che un paio di volte l'anno vengo dalle parti (un po' desolate) di Doha mi aspetto perlomeno un invito a cena da 'Al Bandar' e, soprattutto, qualche sessione di tiro! ok ok, la cena drunk la offrirò io, magari sorseggiando anche il the che piace tanto all'ambasciatore italiano (vero? Mai provato a chiederlo?), però tu ci metti carabine, bersagli e pellets!!!

A presto,

Giuseppe


E chi non frequenta Customairguns pellet lo colga!
Avatar utente
marlin336
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 46
Iscritto il: 4 maggio 2006, 6:35
Località: milazzo

Messaggioda marlin336 » 21 luglio 2006, 11:15

..viene prodotta, purtroppo anche in questo calibro..non è ancora importata Immagine

Perchè purtroppo :idea:


Avatar utente
francesco54
Reference User
Reference User
Messaggi: 1588
Iscritto il: 30 settembre 2005, 22:40
Località: Veneto
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 21 luglio 2006, 12:28

marlin36 ha scritto:Perchè purtroppo :idea:

Ciao marlin36 Immagine

scusami per il refuso..Immagine ..intendevo:

Sì..viene prodotta anche in questo calibro..purtroppo non è ancora importata Immagine

grazie della segnalazione... Immagine


Avatar utente
marlin336
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 46
Iscritto il: 4 maggio 2006, 6:35
Località: milazzo

Messaggioda marlin336 » 21 luglio 2006, 14:51

De nada friend



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti