AA-S400 Classic. Prime impressioni

L'argomento trattato in maniera approfondita, modelli , impressioni, e notizie di mercato riguardanti questa tipologia di armi

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

DOMINO
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 giugno 2006, 12:12

Re: AA-S400 Classic. Prime impressioni

Messaggioda DOMINO » 10 agosto 2006, 22:21

hagure ha scritto:
DOMINO ha scritto:Tanto per essere chiari
la FAS non produce nel modo più assoluto serbatoi per la ditta Air Arms.
Casomai è la Domino che ha fatto produrre (e non dalla FAS) il serbatoi "amovibile" da adottare sulle Air Arms.
Ciao
Raffaele

non capisco, ma: http://www.fasdomino.com/
non è la stessa cosa :shock:


N O N è A S S O L U T A M E N T E L A S T E S S A C O S A !
!martellata

ficcatevelo tutti bene in testa please


R.
DOMINO
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 giugno 2006, 12:12

Re: AA-S400 Classic. Prime impressioni

Messaggioda DOMINO » 10 agosto 2006, 22:23

fausto ha scritto:
hagure ha scritto:
DOMINO ha scritto:Tanto per essere chiari
la FAS non produce nel modo più assoluto serbatoi per la ditta Air Arms.
Casomai è la Domino che ha fatto produrre (e non dalla FAS) il serbatoi "amovibile" da adottare sulle Air Arms.
Ciao
Raffaele


non capisco, ma: http://www.fasdomino.com/

non è la stessa cosa :shock:



Salve,

La FAS DOMINO S.r.l. (Fabbrica Armi Sportive) non ha nulla da spartire con la DOMINO S.r.l. (società commerciale), fatto salvo che l'amministratore unico della FAS, sig. Mencarelli Massimo, é il padre di Raffaele.

In ogni modo, confermo che, la FAS produce regolatori di pressione e serbatoi per l'AA 400/410. Regolatore di pressione e serbatoio da me visionati durante una visita alla FAS.

Da tale visita ho visionato e provato, anche, un prototipo di carabina pcp. La nuova arma, mi ha favorevolmente colpito e porterà un marchio attraente e molto aprezzato. Auguro, a tale iniziativa, il massimo successo commerciale.
Ciao Fausto.


Max nn è l'amministratore. Occhio a dare notizie non corrette :oops:


R.
DOMINO
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 giugno 2006, 12:12

Messaggioda DOMINO » 10 agosto 2006, 23:28

Daco_hornet ha scritto:
DOMINO ha scritto:ma quale problema vorrai mai avere una AA dub
poi ammesso e non concesso che possa mai accadere qualcosa, la garanzia è valida 12 mesi (le prime vendute hanno 4 anni a viaggiano come un treno).
La maggior parte dei rivenditori è in grado di fare tutti gli interventi minimi.
La Domino è sempre a disposizione per qualsiasi check-up.
Il costo del trasporto in tutta Italia è di soli 10 €, inoltre Domino è piuttosto famosa per il suo servizio post-vendita, non abbandoniamo i clienti, MAI !! cippo
Pensaci bene, con la AA vai sul sicuro.
ciao
Raffaele


Se tutto quello che hai scritto corrispondesse alla realtà..Mi prenderei una AAs400 e pure Thumbhole...e tutti in contanti...Pagherei.....

Ma visto che voglio approfondire, vorrei sapere perchè pagare un prodotto che in altri paesi europei..Costa molto di meno..
Perchè devo vedere siti di venditori spagnoli, inglesi, tedeschi e olandesi avere le FX, Daystate e AA con prezzi tutti simili tra di loro ma molto minori dei tuoi in listino....

I prodotti come le AC , non essendo prodotti di largo consumo e di prima necessità non hanno controlli di alcun genere sui prezzi...
Ed alla fine, il fatto che ci sia un solo importatore in Italia porta ad una mancanza di concorrenza con il risultato di vedere i prezzi lievitare...Causa decisione del titolare, della ditta unica importatrice..

Sarai bravo con le chiacchere e anche forse con i fatti, ma di sicuro sei una cima ad approfittare di alcune situazioni...

Silvestro...


Gentile l'amico, io gli tendo la mano e lui mi sputa addosso. sado:

Qui la liberalizzazione ai 7.5 Joule, ha portato benefici alla fascia bassa del mercato (hanno sfasciato quel poco di buono che c'era prima)
Le armerie hanno un margine operativo molto ma molto più alto dell'importatore...
Vale per tutti, non solo per l'importatore in questione.
Le armerie sono molto ben abituate a grossi margini che lasciano alcuni produttori nazionali...
Quindi se l'importatore (qualsiasi esso sia) non gli garantisce un margine di guadagno quantomeno simile, il negozio acquisterà solo sul venduto.

Hai notato che non fanno MAI vetrina delle Pcp, anche perchè il 95% non ha ancora capito cos'è una PCP e come funziona.
In compenso delle altre "armi" hanno le vetrine cha abbondano..
No comment !!! :-(


IL titolare di una grossa armeria di Milano mi ha detto: -" guardi che con la "spagnola" guadagno il 40/45%" ... beato lei gli ho risposto....
Però alla mia domanda su quanti clienti si sono poi appassionati e sono poi ritornati per fare il salto di qualità e/o valutare altre AC, mi ha risposto: -"
Ma cosa vuole che me ne freghi ?! quella è gente che spara un settimana poi butta tutto e cambia hobby... "

Bel modo di pensare dico io, giusto modo di fare marketing e promuovere la propria attività. Però è anche vero che a molti non frega più di tanto fra il vendere cagnotti ai pescatori o una Ac ad un nuovo cliente


Le armerie dei paesi CEE sono molto meno esose nel guadagno, ma hanno anche volumi di vendite che sono 5/8 volte più grandi delle nostre e puri costi operativi ridicoli rispetto ai nostri...

Considera che l'Iva da noi è più alta che in altri paesi (solo la Francia ha il 21%)

Il mercato ha delle PCP ha ben 5 importatori in Italia, hai tante altre marche da scegliere, ma costano tutte più della AA...
Ora lamentati con gli altri :mad:


Abbiamo costi di importazione che sono mediamente il 40-50% più alti rispetto agli altri paesi CEE ( dato verificabile in qualsiasi momento)
Su ogni importazione gravano bolli e licenze, negli altri paesi europei tutto ciò non esiste.

Quasi tutti i paesi CEE possono ricevere le AC tramite servizio postale,
NOI NO !

Importiamo qualche bancale x volta, con relativi mega costi, mentre tutti gli altri si possono permettere di ricevere pochi pezzi alla volta, venderli al volo e mantenere costi di magazzinaggio ridicoli rispetto ai nostri. Credimi veramente ridicoli !!

Il margine che ha l'armeria in Italia è il doppio di qualsiasi altro paese.

NB Domino su ogni prodotto offre garanzia superiore a quella della casa madre, se un prodotto non dovesse andare bene noi lo sostituiamo senza batter ciglio. Sia esso un oggetto da 5 € piuttosto che una carabina da 1000.
Trova una qualsiasi altra azienda che possa fare altrettanto.

Tutte le carabine hanno un prezzo omnicomprensivo degli accessori per la ricarica, (non vengono mai dati in dotazione dai fabbricanti ), in tutti gli altri paesi Cee i prezzi non comprendono frusta per la ricarica e l'adattatore per la pompa. L'oggetto in questione costa in tutta Europa fra i 30 e i 40 €.

....e ora mi raccomando vai avanti a dubbi, chissà mai che qualcuno te la regali la carabina.
drunk


R.
DOMINO
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 giugno 2006, 12:12

Messaggioda DOMINO » 10 agosto 2006, 23:30

Astore75 ha scritto:
DOMINO ha scritto:
l'assenza delle vite è una particolare ed intelligente accortezza tecnica.
Al posto delle viti sono state messe delle spine di riferimento, in questo modo si è certi posizionare sempre in modo corretto le due parti che vanno assemblate. ok
Se avete presente gli scatti delle "blasonate" pistole FAS e Pardini, sono fatte nello stesso modo.
ciao.
R


Quello che non mi è chiaro :idea: , perchè su 7 modelli AA acquistati da me e alcuni miei amici, lo stesso mese e dalla stessa armeria, alcune avevano l'accortezza tecnica mentre altre no?
Quindi, se sono solo spine, non bisogna ricorrere a degli estrattori,
basterebbe svitare quelle con la testa e il castello si stacca dal cilindro?

Ciao Paolo.
Astore75.


verifica la differenza fra le matricole..
basterebbe svitare quelle con la testa e il castello si stacca dal cilindro..
MA NON fatelo please. Lasciatelo fare a chi compete..
R


R.
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 5 settembre 2006, 13:17

come saprai anche io ho preso una AA 400 lorenzo, quindi ho fatto un pò di ricerche sopratutto in forum esteri, che secondo me ancora sono superiori come contenuti rispetto al nostro giovine forum :D

sicuramente lo hai letto questo topic sullo "stripdown" dela AA 400, il link si apre solo se si è registrati al forum linkato


http://www.airgunforum.net/agf/index.ph ... opic=16812

volevo chiedere sia a te che a Raffaele, quale pallini sono stati ritenuti validi per la bella Inglesina

duccio


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 5 settembre 2006, 13:33

altra domandina per Raffaele :P si può montare sulla AA 400 lo scatto della AIR ARMS S400 MPR ? sarei molto interessato


dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
DOMINO
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 giugno 2006, 12:12

Messaggioda DOMINO » 5 settembre 2006, 13:37

Dutch ha scritto:altra domandina per Raffaele :P si può montare sulla AA 400 lo scatto della AIR ARMS S400 MPR ? sarei molto interessato


dutch


non si può -

per i pallini AA field per le depo (tutte le depo del mondo)
H&N baracuda match per tutte le Full (tutte le fulle del mondo)

NB sulla mia P70 depo uso comunque gli H&N baracuda match - si ferma a 150/155 m/s - però li battezza tutti nello stesso buco, anche a 50 mt.

ciaks
R


R.
Avatar utente
zerocode
Top Friend
Top Friend
Messaggi: 638
Iscritto il: 30 settembre 2005, 7:19
Località: Rozzano (MI)
Contatta:

Messaggioda zerocode » 5 settembre 2006, 13:48

Dutch ha scritto: ...

volevo chiedere sia a te che a Raffaele, quale pallini sono stati ritenuti validi per la bella Inglesina

duccio


Dalle prove condotte al cronografo ... beh, vedi tu qui:
http://www.migliorforum.com/customairguns/armi-e-munizioni-che-sorprese-vt1851.html

:D


ImmagineImmagineImmagine
Silendo Libertatem Servo
Avatar utente
Angelo
Rookie
Rookie
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 ottobre 2005, 8:57
Località: Cicciano (NA) - socio FTI AA S 400 by Ginb + Trophy 8-16*40 Steyr LG100 FT + AGS 8-32*56

Messaggioda Angelo » 5 settembre 2006, 15:17

ok Complimenti per l'acquisto, Lorenzo da un felice possessore di un'omonima. ok
Bellissimo il calcio :cool: :cool: :cool:

A tutt'oggi il mio modello carrozzato Ginb non presenta difetti di sorta.
Se posso permettermi, data la mia modesta esperienza, sembra digerire benissimo gli AA Field, i JSB exact 4.51 e 4.52 con una leggera preferenza per quest'ultimi permettendomi di infilare in un solo buco 10/12 domed alla distanza di 20 m. indoor con CTC di circa 5 mm in appoggio anteriore. :cool:

Spero vivamente di incorciate le canne in quel di Siena.

Salutissimi friend


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 5 settembre 2006, 15:22

meno male che digerisce i 4.52 ne ho prese 5 scatole domenica :wink: e ora mi arriva la AA anche a me

peccato non si possa mettere lo scatto match della Target S400 MPR :-|


roberto


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
Angelo
Rookie
Rookie
Messaggi: 148
Iscritto il: 28 ottobre 2005, 8:57
Località: Cicciano (NA) - socio FTI AA S 400 by Ginb + Trophy 8-16*40 Steyr LG100 FT + AGS 8-32*56

Messaggioda Angelo » 7 settembre 2006, 13:45

Ciao Roberto. ok
Spero non ti dispiaccia prestarmi a Siena qualche pallino JSB 4.52, io i miei li ho finiti tutti. muro muro muro

A presto. friend


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 7 settembre 2006, 13:59

metto subito nella scatola degli attrezzi una scatola in più :wink: drunk

sono felice che vieni a Siena Angelo dalay


roberto


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 7 settembre 2006, 14:08

Dutch ha scritto:peccato non si possa mettere lo scatto match della Target S400 MPR :-|


Qui ci pensa il Gattaccio Silvestro ...Se po fà un po di > Trigger tuning < :wink:

Spero sia di aiuto dalay


Silvestro friend


Avatar utente
roma71
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1547
Iscritto il: 20 dicembre 2005, 12:33
Località: roma

Messaggioda roma71 » 7 settembre 2006, 14:11

Gattaccio sei un grande, a Robbè nella scatola degli attrezzi metti pure il dremmel :?: :?:


___________________________________________
Immaginela_potenza_è_niente_senza_nottolo.....Immagine
Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 8 settembre 2006, 11:17

Daco_hornet ha scritto:
Dutch ha scritto:peccato non si possa mettere lo scatto match della Target S400 MPR :-|


Qui ci pensa il Gattaccio Silvestro ...Se po fà un po di > Trigger tuning < :wink:

Spero sia di aiuto dalay


Poi al limite con un po di impegno una AA400/410 Target, la si può sempre preparare... :wink: con facilità...

Immagine da notare bene le parti cromate :wink: drunk ok

Silvestro friend


Avatar utente
chris
Reference User
Reference User
Messaggi: 119
Iscritto il: 29 maggio 2006, 21:49
Località: Milano

Messaggioda chris » 15 settembre 2006, 7:22

DOMINO ha scritto:IL titolare di una grossa armeria di Milano mi ha detto: -" guardi che con la "spagnola" guadagno il 40/45%" ... beato lei gli ho risposto....
il salto di qualità e/o valutare altre AC, mi ha risposto: -"


"Grossa" Armeria a Milano ? ? ? : ma se son tutti dei buchi!


Avatar utente
zerocode
Top Friend
Top Friend
Messaggi: 638
Iscritto il: 30 settembre 2005, 7:19
Località: Rozzano (MI)
Contatta:

Messaggioda zerocode » 15 settembre 2006, 10:19

chris ha scritto:
DOMINO ha scritto:IL titolare di una grossa armeria di Milano mi ha detto: -" guardi che con la "spagnola" guadagno il 40/45%" ... beato lei gli ho risposto....
il salto di qualità e/o valutare altre AC, mi ha risposto: -"


"Grossa" Armeria a Milano ? ? ? : ma se son tutti dei buchi!


... mai stato da Ravizza?
Ovvio che se fai la comparazione con Bersaglio Mobile ... non credo ve ne siano molti che abbiano negozi di quelle proporzioni! :-(


ImmagineImmagineImmagine

Silendo Libertatem Servo
Avatar utente
chris
Reference User
Reference User
Messaggi: 119
Iscritto il: 29 maggio 2006, 21:49
Località: Milano

Messaggioda chris » 16 settembre 2006, 7:38

zerocode ha scritto:... mai stato da Ravizza?
Ovvio che se fai la comparazione con Bersaglio Mobile ... non credo ve ne siano molti che abbiano negozi di quelle proporzioni! :-(


no ! :oops:

ma dal sito mi sembra piu' una boutique piuttosto che un ' armeria :eek:
conosco bene quella di lambrate (ottima) e quella di p.le lagosta (fenomeni!)


Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 16 settembre 2006, 7:49

Salve amici miei, non andiamo in OT :D , qui si parla della AAs400

questa :wink: :D

Immagine

Graziie :mrgreen: per l'attenzione drunk


Silvestro friend


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 16 settembre 2006, 8:06

la mia in Versione Hunter con particolari in Ottone by Orbcom Tuning House
e Calcio Originale rifatto da Hagure con l'aiuto di Mr Tru Oil


duccio


Immagine

Immagine



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti