air arms Xtra Hi Power contro daystate x2 sport cal 5,5

L'argomento trattato in maniera approfondita, modelli , impressioni, e notizie di mercato riguardanti questa tipologia di armi

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

Avatar utente
Pegaso
User
User
Messaggi: 165
Iscritto il: 17 ottobre 2005, 10:27

Re: Daco Hornet..

Messaggioda Pegaso » 6 settembre 2006, 13:03

Daco_hornet ha scritto:Pegaso prova a leggere quello che c'è sotto all'intervento di Eric Camilleri...

Cosa? La recensione portoricana della HW100? E allora?
Ho forse mai detto che la HW100 fa schifo? E' certamente un'ottima carabina!
E' ovvio che potete (e dovete) comprarvi quello che volete (e ci mancherebbe altro!)... specie se avete esigenze e sofismi (come ha detto giustamente Dutch) da Bench Rest.
Ma se vogliamo amabilmente disquisire di tecnica (magari con un po' di presunzione...) non venite a dirmi che il grosso problema della 400/410 è l'anellino ad 8... Poi ognuno è comunque libero di pensarla come vuole.


Daco_hornet ha scritto:E per cortesia cerchiamo di far entrare in discorsi di questo tipo utenti e non Sponsor passegeri :wink: ....

Scusa tanto ma questa o la spieghi per bene affinchè tutti (me compreso) la possano capire o forse sarebbe più elegante evitare... non credi?
Così come le altre questioni sui pallini e OT vari... anche se a me, di certo, non interessano molto le tue questioni personali che riguardano altri soggetti.

Temi che ci possa essere un monopolio "organizzato" Air Arms?
Compra pure Weihrauch. Lo fanno anche molti inglesi.
Se hai la possibilità di leggere forum inglesi o americani ci sono mille discussioni e sondaggi su quale sia la migliore tra le due.
Con risultati spesso contrastanti perchè le carabine hanno alcune caratteristiche differenti e la valutazione diventa abbastanza soggettiva.
Ciò non toglie che la 400/410 sia un'ottima carabina, alla faccia di tutti gli anellini ad 8...

P.S.: magari potresti anche chiedermi se ho pure la HW100, non credi?


ciao
pegaso
Avatar utente
Pegaso
User
User
Messaggi: 165
Iscritto il: 17 ottobre 2005, 10:27

Messaggioda Pegaso » 6 settembre 2006, 13:05

Dutch ha scritto:credo che pegaso abbia la Depo, ma aspettiamo la sua conferma :D

Depo... depo... la Classic è disponibile solo depotenziata.
Per gli Exact... ho fatto varie prove.
Uno dei vantaggi di questa carabina è che "digerisce bene" molti tipi di pallino.
Tra gli Exact 4.50, 4.51, 4.52, addirittura, non ho riscontrato differenze sostanziali. Anche se per la mia canna sono in lieve vantaggio i 4.51.


ciao

pegaso
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 6 settembre 2006, 13:12

Se hai la possibilità di leggere forum inglesi o americani ci sono mille discussioni e sondaggi su quale sia la migliore tra le due.
Con risultati spesso contrastanti perchè le carabine hanno alcune caratteristiche differenti e la valutazione diventa abbastanza soggettiva.
Ciò non toglie che la 400/410 sia un'ottima carabina, alla faccia di tutti gli anellini ad 8.


ecco un topic su airgunforum.net da leggere bene

http://www.airgunforum.net/agf/index.ph ... 4&hl=HW100


ti ringrazio per la delucidazione sui pellets pegaso ok friend


roberto


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
francesco54
Reference User
Reference User
Messaggi: 1588
Iscritto il: 30 settembre 2005, 22:40
Località: Veneto
Località: Schio (VI)
Contatta:

Re: Daco Hornet..

Messaggioda francesco54 » 6 settembre 2006, 14:01

Pegaso ha scritto:P.S.: magari potresti anche chiedermi se ho pure la HW100, non credi?

Ciao Pegaso :D ... posso chiedertelo anch'io? Allora, hai anche una HW100?

Pegaso ha scritto:Tra gli Exact 4.50, 4.51, 4.52, addirittura, non ho riscontrato differenze sostanziali. Anche se per la mia canna sono in lieve vantaggio i 4.51.

Sono d'accordo sul vantaggio degli Exact 4.51 ..:idea: .. ma, hai mai provato anche i Match S100? Sempre sulla AA 410C naturalmente! :wink:


Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Re: Daco Hornet..

Messaggioda Silvestro » 6 settembre 2006, 14:33

Pegaso ha scritto:P.S.: magari potresti anche chiedermi se ho pure la HW100, non credi?


Non te lo chiedo.....

Ti dico solo una cosa......

Se hai una HW100 ... SEI UN INTENDITORE Immagine


Silvestro friend


Avatar utente
Pegaso
User
User
Messaggi: 165
Iscritto il: 17 ottobre 2005, 10:27

Messaggioda Pegaso » 6 settembre 2006, 15:31

Ebbene... non la possiedo!
Anche se l'ho provata (certo non l'ho testata a fondo) ed è sicuramente un gran bell'attrezzo.
Sono stato indeciso per un po' su quale delle due comprare per prima...
Ho optato per la 410 per vari motivi ed ora, avendo già la Air Arms, forse passerei a qualcosa di diverso.
Credo l'abbiate già letta tutti... ma vi rimanderei anche ad una recensione della HW100 fatta da un certo Ares (scherzo...) che si trova in giro per il web (non mi sembrerebbe molto simpatico mettere il link e credo sappiate dov'è).

Per Francesco: ho provato tutti i JSB. Ho acquistato le scatole Test sia per carabina che per pistola. Ho provato ogni pallino di peso differente (grammi 0.475, 0.510, 0.520 e 0.535) per ogni calibro (4.49, 4.50, 4.51).
A brevi distanze (testa piatta) il buco è quasi sempre unico (ci vuole la lente per vedere qualche differenza).
Non ho però nemmeno approfondito troppo... il "mio" pallino è comunque un "testa tonda" (mi piace tirare lungo).
Alla fine ho ordinato un bel po' di Exact 4.51 con lo stesso dies.
Le prove con gli altri pallini le faccio solo per divertimento...


ciao

pegaso
Avatar utente
roma71
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1547
Iscritto il: 20 dicembre 2005, 12:33
Località: roma

Messaggioda roma71 » 6 settembre 2006, 15:53

Pegaso ha scritto:Ebbene... non la possiedo!
Anche se l'ho provata (certo non l'ho testata a fondo) ed è sicuramente un gran bell'attrezzo.
Sono stato indeciso per un po' su quale delle due comprare per prima...
Ho optato per la 410 per vari motivi ed ora, avendo già la Air Arms, forse passerei a qualcosa di diverso.
Credo l'abbiate già letta tutti... ma vi rimanderei anche ad una recensione della HW100 fatta da un certo Ares (scherzo...) che si trova in giro per il web (non mi sembrerebbe molto simpatico mettere il link e credo sappiate dov'è).

Per Francesco: ho provato tutti i JSB. Ho acquistato le scatole Test sia per carabina che per pistola. Ho provato ogni pallino di peso differente (grammi 0.475, 0.510, 0.520 e 0.535) per ogni calibro (4.49, 4.50, 4.51).
A brevi distanze (testa piatta) il buco è quasi sempre unico (ci vuole la lente per vedere qualche differenza).
Non ho però nemmeno approfondito troppo... il "mio" pallino è comunque un "testa tonda" (mi piace tirare lungo).
Alla fine ho ordinato un bel po' di Exact 4.51 con lo stesso dies.
Le prove con gli altri pallini le faccio solo per divertimento...


Pegaso io lessi su a.c.org quanto scritto da Ares ma ho letto anche il resto, quello scritto da Rufant, Albian, etc. Se non ricordo male Ares acquistò ben 2 hw100 perchè la prima aveva dei problemi e non aspettò che Bignami gle la rimandasse preferì acquistarne un'altra per poi risolvere il problema della prima da solo. I primi pezzi della hw100 hanno avuto dei problemi ma ora mi sembra siano stati risolti conosco alcuni possessori dell'hw100 compreso il mio armiere che non si lamentano per niente :wink:


___________________________________________
Immaginela_potenza_è_niente_senza_nottolo.....Immagine
Avatar utente
Pegaso
User
User
Messaggi: 165
Iscritto il: 17 ottobre 2005, 10:27

Messaggioda Pegaso » 6 settembre 2006, 16:26

Anch'io le ho lette quelle cose e infatti ho già detto che la HW100 è un'OTTIMA CARABINA. Ma davvero ottima.
Pensa che io nemmeno consideravo il problema contingente che Ares ha riscontrato (difettosità del prodotto)...
Lo stesso Ares ne ha solo accennato alla fine della recensione (la carabina della prova ha sempre funzionato perfettamente).
Un problema poi può capitare a qualsiasi prodotto.
E' però già più importante sapere, nella scelta iniziale di un prodotto, che un determinato produttore (attraverso il suo distributore/venditore) sia in grado di offrire un servizio di assistenza molto migliore di un altro.
L'esperienza di Ares (piuttosto che mandarla in riparazione in garanzia lui ha preferito risolvere da solo...) credo sia sufficientemente significativa o no?
Ma poi non c'era qualcun altro che si preoccupava (secondo me molto giustamente) dell'affidabilità e della celerità del servizio di assistenza post-vendita in qualche altro topic?


ciao

pegaso
Avatar utente
roma71
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1547
Iscritto il: 20 dicembre 2005, 12:33
Località: roma

Messaggioda roma71 » 6 settembre 2006, 16:50

per l'assistenza post vendita posso dirti che funziona benissimo e sono molto cordiali e seri, in passato non sò, anchio ho letto di lamentere, comunque non recentemente.


___________________________________________

Immaginela_potenza_è_niente_senza_nottolo.....Immagine
Avatar utente
Pegaso
User
User
Messaggi: 165
Iscritto il: 17 ottobre 2005, 10:27

Messaggioda Pegaso » 6 settembre 2006, 17:30

Non lo metto in dubbio... io non ho esperienze dirette (nè negative nè positive).
Solo non facciamoci sentire dal simpaticissimo e talentuosissimo (per me è uno scrittore mancato) Maxi_977...
Anche se nel suo caso credo che anche l'armeria fosse "complice"...


ciao

pegaso
Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 6 settembre 2006, 17:41

Pegaso ha scritto:Ebbene... non la possiedo!
Anche se l'ho provata (certo non l'ho testata a fondo) ed è sicuramente un gran bell'attrezzo.
Sono stato indeciso per un po' su quale delle due comprare per prima...
Ho optato per la 410 per vari motivi ed ora, avendo già la Air Arms, forse passerei a qualcosa di diverso.


Allora giac he siamo in argomento, tui hai una AAs410, una CZ200T, una Hw977, e una Diana 50....se ho ben capito...

Sinceramente visto che hai i modelli che rappresentano il fiore all'occhiello delle migliori marche oggi presenti in Italia , oltretutto la Diana 50 è pure un pezzo da 90 come carabina :wink: , mi permetto dopo aver Letto
Pegaso ha scritto:infatti ho già detto che la HW100 è un'OTTIMA CARABINA
di spronarti a prendere anche la HW100, in modo da farti veramente completare alla grande il tuo "Arsenale"....
Con tutta sincerità spero che tu accetti il mio consiglio, che è solo e unicamente un consiglio....Preferisco per correttezza specificarlo :wink:


Silvestro friend


Avatar utente
Pegaso
User
User
Messaggi: 165
Iscritto il: 17 ottobre 2005, 10:27

Messaggioda Pegaso » 6 settembre 2006, 18:06

La tua perspicacia davvero mi confonde...
Mi spiace solo di non poter accettare il tuo consiglio perchè non è di certo nè corretto nè sincero... ma solo il frutto di un davvero malcelato astio.
Ma pensi davvero che possano interessare a tutti le tue questioni personali (anche questa, evidentemente, lo è...)?


ciao

pegaso
Avatar utente
francesco54
Reference User
Reference User
Messaggi: 1588
Iscritto il: 30 settembre 2005, 22:40
Località: Veneto
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 6 settembre 2006, 18:35

A ri-Ciao Pegaso Immagine

Pegaso ha scritto:Credo l'abbiate già letta tutti... ma vi rimanderei anche ad una recensione della HW100 fatta da un certo Ares (scherzo...) che si trova in giro per il web (non mi sembrerebbe molto simpatico mettere il link e credo sappiate dov'è).

Però Ares la 100 ce l'ha ancora... Immagine ... se andava così male, come mai non l'ha ancora alienata?

Poi, non credo che qui nessuno si sarebbe scandalizzato per un link.. Immagine... anche se tutti sappiamo dov'è

Pegaso ha scritto:Per Francesco: ho provato tutti i JSB. Ho acquistato le scatole Test sia per carabina che per pistola. Ho provato ogni pallino di peso differente (grammi 0.475, 0.510, 0.520 e 0.535) per ogni calibro (4.49, 4.50, 4.51).

Intendevo i Match S100 in 4.52...credo siano veramente da provare
Io li ho provati con soddisfazione sia su AA 200 che 410, anche se solo fino ai 25 mt. Immagine


Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 6 settembre 2006, 18:54

Pegaso ha scritto:La tua perspicacia davvero mi confonde...
Mi spiace solo di non poter accettare il tuo consiglio perchè non è di certo nè corretto nè sincero... ma solo il frutto di un davvero malcelato astio.
Ma pensi davvero che possano interessare a tutti le tue questioni personali (anche questa, evidentemente, lo è...)?


Pegaso mi scuso sinceramnete per la mia arroganza, e del fatto che ingiustificatamente ho scaricato emozioni negative personali verso di te....
Se ho dell'astio , lo ho verso me stesso, e non verso te,quello che ho scritto è tutto ciò che ne deriva dal un mio modo di fare che in molte occassioni è odioso e inaccettabile....

Spero di essere stato chiaro e di aver anche se di poco esternato il mio rammarico per il comportamento avuto, e riabilitato la mia persona nei tuoi confronti come nei confronti di tutti i presenti nel Forum...

Con Sincerità Silvestro


Avatar utente
francesco54
Reference User
Reference User
Messaggi: 1588
Iscritto il: 30 settembre 2005, 22:40
Località: Veneto
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 6 settembre 2006, 20:40

:D ... Tornando alla 100, guardate > QUI < ... qualcuno l'ha pure radiografata :?:


Avatar utente
Pegaso
User
User
Messaggi: 165
Iscritto il: 17 ottobre 2005, 10:27

Messaggioda Pegaso » 6 settembre 2006, 22:29

Silvestro, nessun problema... davvero.
Ogni tanto può succedere di non comprendersi compiutamente e di incartarsi... Io ho già "resettato" il tutto.

Francesco, credo che Ares una delle due (quella non originariamente difettosa...) l'abbia poi venduta. Stavo per comprarla io la sua (me l'aveva offerta ancora prima di metterla in vendita sul forum) ma poi ho deciso per una AA410 nuova per altri motivi.
Ma poi chi ha detto che andava così male (nè io, nè lui...)?

Non sapevo nemmeno che esistessero gli S100 in 4.52 (ho controllato e ci sono... e anche in 4.48). Appena possibile li proverò ma sono già sicuro che vadano bene.


ciao

pegaso
Avatar utente
zerocode
Top Friend
Top Friend
Messaggi: 638
Iscritto il: 30 settembre 2005, 7:19
Località: Rozzano (MI)
Contatta:

Messaggioda zerocode » 7 settembre 2006, 3:02

Ho letto con interesse tutti i messaggi successivi al mio (mamma mia quanto scrivete!!!) incluso i commenti sulla HW100 e come pensavo giac da qualche giorno ... :D

Ma devo dire che non sono d'accordo molto con dutch quando scrive:
Dutch ha scritto:quoto pegaso per quanto riguarda l'anello a forma di 8 che mantiene fissa la canna
basta stringere bene le due brugoline che lo rendono solidale al cilindro e non ci sono problemi di sorta :wink:
.............
duccio


Infarri qualche messaggio prima avevo già scritto:
ZeroCode ha scritto: ...
Non vi è grande beneficio stringendo all'inverosimile i grani di bloccaggio ... la delicatezza di quest'arma rimane comunque :-(
...


Purtroppo Roberto se la metti in spalla e prendi un colpetto sulla canna, questa si sposta! :shock:
E pensare che proprio perché avevo avuto già la dritta da Fastman, mi ero preoccupato di stringere molto bene i grani fin da subito ... muro
Ma questo non ha impedito alla canna di stortarsi ... io poi ero abituato con la mia solidissima HW77K !
Probabilmente sarebbe meglio fare due piccole sedi per i grani, con una piccola punta da trapano, sul corpo del cilindro in modo che da lì non si possano più spostare! :wink:


ImmagineImmagineImmagine
Silendo Libertatem Servo
Avatar utente
roma71
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1547
Iscritto il: 20 dicembre 2005, 12:33
Località: roma

Messaggioda roma71 » 7 settembre 2006, 7:36

Pegaso ha scritto:Non lo metto in dubbio... io non ho esperienze dirette (nè negative nè positive).
Solo non facciamoci sentire dal simpaticissimo e talentuosissimo (per me è uno scrittore mancato) Maxi_977...
Anche se nel suo caso credo che anche l'armeria fosse "complice"...


quello di Maxi è un caso estremo, ma concordo che l'armiere ci ha messo del suo.


___________________________________________

Immaginela_potenza_è_niente_senza_nottolo.....Immagine
Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 7 settembre 2006, 7:38

zerocode ha scritto:Probabilmente sarebbe meglio fare due piccole sedi per i grani, con una piccola punta da trapano, sul corpo del cilindro in modo che da lì non si possano più spostare! :wink:


Ciao Lorenzo io ieri pomeriggio per rilassarmi , sono andato da Ferraioli in armeria ed ho dato un'occhiata alla Daystate che ha in vetrina.
Ho notato che ha lo stesso sitema di anello a 8 , ma con ben tre grani di fissaggio e posizionarti di lato e centralmente sotto il serabtoio...Anche questa la vedo una buona soluzione ed anche se conviene avere un pezzo di ricambio per poter sperimentare, credo che tale anello ad otto si possa riprodurre ed anche con propie idee di base per farlo diventare oltre che più stabile anche esteticamnte più accattivante... Immagine
Quindi rivolgendomi a chi sà come si lavorano , e costruiscono tali Accessori...Dico.... METTETEVI ALL'OPERA dalay dalay dalay dalay dalay ...Preferibilmente in Ottone friend



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti