Visto che sono nuovo dell'a.c. (finora solo "fuoco") sto praticamente leggendo TUTTO il forum nella sezione PCP per chiarirmi le idee sulla scelta del mio primo acquisto... Il problema però è che più leggo più escono cose nuove che prima ignoravo totalmente e che, alla fine, mi hanno più confuso che chiarito... Addirittura non so neanche se ho considerato il calibro giusto come scelta... (5,5 o 4,5?)
Ergo... provo qui a chiedere il vostro aiuto... illustrandovi i vari paramentri:
Utilizzo:
50% F.T.
40% T.S.
10% Caccia (solo se mio cognato mi porta con lui in UK il prossimo autunno) ad uccelli e, forse, ungulati o lepri (vedremo il programma)
Distanze:
50% 0-25mt
40% 25-50mt
5% 50-100mt
5% 100-∞

Caratteristiche:
1. Precisione (vorrei avere qualcosa che, in teoria, con tiratore ok, riuscisse a colpire un tappo di bottiglia anche a buone distanze!!!)
2. Potenza
3. Costanza
Fascia di prezzo...

Altre info necessarie per indirizzarvi meglio??? Boh forse la presenza di quei regolatori di cui tanto sto leggendo: pressione e potenza (ma su questo mi devo ancora documentare bene...)
Spero di ricevere presto vostri lumi... Vorrei iniziare subito la ricerca de "l'arma perfetta"!!!

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi!!