Nuova Air Arms Galahad

L'argomento trattato in maniera approfondita, modelli , impressioni, e notizie di mercato riguardanti questa tipologia di armi

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

Bertoli
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 21:56
Località: Brescia

Nuova Air Arms Galahad

Messaggioda Bertoli » 22 gennaio 2016, 22:53

Sono entrato nel sito dell'importatore Air Arms mi trovo la nuova creazione Air Arms:la Galahad!Per me che sono mancino sarebbe il prodotto ideale,dato che la manetta di armamento si può girare.Comunque date un occhio al sito,credo che le Kalibrgun avranno un degno concorrente!


tammarocassandro
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 14:15
Località: Bologna
Località: San Giovanni In Persiceto

Re: Nuova Air Arms Galahad

Messaggioda tammarocassandro » 25 gennaio 2016, 20:19

stupenda non vedo lìora di provarla appena vado in visita da domino


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Nuova Air Arms Galahad

Messaggioda gilarmar » 26 gennaio 2016, 17:02

Guardate che c'è la Cometa Orion Bullpup, estiticamente, secondo me un palmo sopra.
La AA Galahad ha quella canna tronca, le manca qualcosa, un bel sopressore di suono stile cricket.
Visto su siti spagnoli e soprattutto filandesi intorno a €550/650. A quella cifra con canna rotomartellata a freddo non è male e sembra avere il regolatore di pressione di serie


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
cobra89
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 52
Iscritto il: 21 giugno 2011, 0:31
Località: agrigento

Re: Nuova Air Arms Galahad

Messaggioda cobra89 » 26 gennaio 2016, 23:21

A livello di prestazioni la AA se la mangia a colazione la cometa con tutto il rispetto ...


Cobra
Air arms prosport 16j.177 -varmint sf 6-24x44
tikka t3 varmint 223 rem
Air Arms s410 sl xtra fac .22 konus m30 8-32x52
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Nuova Air Arms Galahad

Messaggioda gilarmar » 27 gennaio 2016, 12:56

Ne sono convinto, ma se mi costa 1/3 posso anche pensarci all'acquisto, visto che non partecipo a nessuna gara, ma faccio solo tiri a 15/30m ludoci


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
cobra89
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 52
Iscritto il: 21 giugno 2011, 0:31
Località: agrigento

Re: Nuova Air Arms Galahad

Messaggioda cobra89 » 27 gennaio 2016, 13:08

Ma non c'è nemmeno paragone come fattura e qualità


Cobra
Air arms prosport 16j.177 -varmint sf 6-24x44
tikka t3 varmint 223 rem
Air Arms s410 sl xtra fac .22 konus m30 8-32x52
Bertoli
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 21:56
Località: Brescia

Re: Nuova Air Arms Galahad

Messaggioda Bertoli » 27 gennaio 2016, 22:18

Il prezzo non è ancora stato pubblicato,ma da voci vicine all'importatore saremo tra i 1200/1400 euro.La consegna è certa non prima di fine Marzo ,primi Aprile.Per chi vuole rischiare,qualsiasi armiere può già comperarla in Spagna e altri paesi europei e consegnarela in 3 giorni.Il rischio è che se poi ci sono problemi, prima dei 2 anni,avendo scavalcato l'importatore italiano la casa non abbuoni la garanzia


Avatar utente
bobarco
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 36
Iscritto il: 19 febbraio 2012, 20:47
Località: roma

Re: Nuova Air Arms Galahad

Messaggioda bobarco » 8 febbraio 2016, 9:54

Solo 1200-1400 per la Galahad? Pensavo vicino vicino ai 2000!!!!
Sto pensando seriamente ad una bullpup di buona qualità e non troppo esosa ... molto bella la FX Bobcat ma cara, le varie Kalibrgun non mi piacciono, la Galahad si, interessanti per via del prezzo le novelle importate Cometa Orion e Hatsan Gladius.
Se riesco a vendere qualche pezzo posso guardarne seriamente una ...
Loris


Archi ... OK classic (Take Down nudo)-Artigianale (Long Bow)-Great Plains red river (monolitico caccia)
Springer: HW977 stutzen Gimb + Vortex crossfire 6-24x56 + Discovery 6-24x50 + MTC 3-12x32 connect
PCA: FWB 601 + diottra e tunnel FWB rialzi regolavìbili Tec-hro + prolunga Centra
… tutto a bassa capacità offensiva … sono una persona educata …
EX: FWB 80-300-600(due)-601-700 / Anschutz 220-2025-2001 SuperAir /HW 77(5.5/4.5 full)- 977(4,5 full e depo)/ Diana K98 f
FAS 604-606-611-AA Prosport 16j.-AA prosport 20.j- Bruni Leslie - Crosman 1337 - Zoraki HP01 - Hatsan 44- Pardini GPR1-K12
Avatar utente
redintense
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 10
Iscritto il: 11 aprile 2012, 9:24
Località: brescia

Re: Nuova Air Arms Galahad

Messaggioda redintense » 9 maggio 2016, 7:12

Sarà sicuramente ben rifinita ma la linea proprio a me non va giù :dub:


Avatar utente
stefanoheavy
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 63
Iscritto il: 9 gennaio 2010, 15:53
Località: bergamo

Re: Nuova Air Arms Galahad

Messaggioda stefanoheavy » 9 maggio 2016, 10:06

Questo nuovo bullpup non paga più di tanto l' occhio.. ciglione


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Nuova Air Arms Galahad

Messaggioda gilarmar » 9 maggio 2016, 10:14

Confermo, poi per prendere una AA proprio Bullpup compro una AA510 è prendo a parte un Kit che me la trasformi in Bullpup, con €300 passa la paura (calciatura+modifica meccanica)
Rapid70 è quello che costa meno ma lavora bene
sv3n2h.jpg

Poi c'è Jurii Zav BullpupKit, questo è un'artista
https://www.youtube.com/watch?v=BJrPdev49LM
Poi c'è Guntuning forse i più convenienti
http://www.guntuning.com/content.php?cm ... 7&lang=eng
E per ultimo ma solo per link, Craftsman Vit, forse i più belli
https://www.facebook.com/bullpup.kits

Mi sono molto documentato per la bullpup e devo dire che questa Galahad non mi piace. Per spendere quello che chiederanno, mi prendo una cricket o una FX o una Edgan ed ho un prodotto uguale se non superiore.
Questo è il mio pensiero
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
stefanoheavy
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 63
Iscritto il: 9 gennaio 2010, 15:53
Località: bergamo

Re: Nuova Air Arms Galahad

Messaggioda stefanoheavy » 9 maggio 2016, 10:16

Decisamente più "guardabile"


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Nuova Air Arms Galahad

Messaggioda gilarmar » 9 maggio 2016, 10:34

Questi i lavori alcuni lavori di Craftsman Vit, come potete vedere c'è per la AA410
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
mimmod
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 maggio 2016, 15:41
Località: napoli

Re: Nuova Air Arms Galahad

Messaggioda mimmod » 8 luglio 2016, 16:15

Qualcuno può esprimere un parere obbiettivo e reale sulla famigerata KALIBRGUN CRICKETT IN 5,5 il rapporto prezzo qualità è reale, si corre il rischio di difetti di fabbrica? chi già ne è possessore può dare esaudienti risposte GRAZIE


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Nuova Air Arms Galahad

Messaggioda gilarmar » 8 luglio 2016, 16:46

Non sono possessore, ma ti riporto quello che si dice in giro. E' inutile che ti dico che la cricket viene osannata a destra e a sinistra. Dovremmo invece analizzare i discorsi soffusi che tutti fanno e se li raccogli insieme ottieni un quadro non limpido. Serbatoi che perdono, ma questo dovrebbero averlo sistemato, problemi di sporco all'interno, alcune masse battenti che battono i coperchi ed alte cavolatine, che fatte insieme, personalmente non giustificano il costo. Poi se vediamo tutto il resto non c'è confronto con le carabine di quella categoria. Ora una domanda ma 5.5mm Full spero, perchè se sei interessato alla Depo ti dico subito che il calibro è totalmente sbagliato. Comunque a quella cifra si può prendere una signora A.A. o il top delle BSA R10 MK2 (regolata come la Cricket), costo circa €1300/1400, ma secondo me un gradino superiore. Va beh! sono di parte sulla BSA, ma chi l'ha provata non torna più indietro. Il vero problema è che qui da noi viene un po' snobbata, il motivo boh!, ma tutti quelli che ho sentito di qualunque tipo di carabina BSA abbiano avuto ne prendono un'altra. Io farò lo stesso sicuramente.
http://bsaguns.co.uk/air-rifles/pcp-air ... 0-MK2.aspx
Questo è il mio pensiero. Ma ho letto veramente attentamente moltissimi topic sulla cricket, volevo comprarmela e ci sono andato molto vicino, più per bava alla bocca che per ragionamento. La mia terribile colpa!, ricordare tutto quello scritto e fare la media, a differenza di molti che leggono solo quello che vogliono e capiscono quello che vogliono. Io non sarò un tecnico o una persona acculturata sulle A.C. ma sono capasce di selezionare e ricordare tutto quello che leggo: piccoli problemi irrisolti, piccoli difetti risolti da utenti o dalla ditta e secondo me, non sono assolutamente tollerabili su una carabina da €1300 in su. Ovviamente IMHO.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Nuova Air Arms Galahad

Messaggioda gilarmar » 8 luglio 2016, 18:01

Poi visto che sei di Napoli ti consiglio di andare al poligono di Piedigrotta, mi sembra, li trovi Sniper70 chiedi l'ultima parola a lui, vedi cosa ti dice e seguilo ciecamente. Non sbagli, solo lui per me può essere giudice supremo e secondo me rischi pure di risparmiare prendendo altro e trovandoti meglio


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
mimmod
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 maggio 2016, 15:41
Località: napoli

Re: Nuova Air Arms Galahad

Messaggioda mimmod » 9 luglio 2016, 14:55

se non vado errato sniper 70 è un moderatore di un altro forum sul quale ho avuto grandi rimproveri solo per aver esposto un pensiero comunque proverò almeno fra conterranei ci comprendiamo subito, la k. crick. mi attira per il ridotto ingombro che rappresenta un fattore importantissimo devo fare in modo di impugnarne una e rendermi effettivamente conto, ho interpellato due autorevolissimi ed altrettanto noti maestri di tuning ed ho ottenuto due pareri totalmente diversi dove sarà la verità? devo provarla e vederla d'altronde il mercato dell'usato non fornisce occasioni, e questo anche è da valutare se è piena di problemi come mai non la vendono?


Avatar utente
Calbas
master User
master User
Messaggi: 536
Iscritto il: 12 maggio 2016, 22:35
Località: Varese
Località: Varese

Re: Nuova Air Arms Galahad

Messaggioda Calbas » 9 luglio 2016, 15:26

Tanto per dire,
ho provato la criket; mi sono avvicinato con disgusto perché sto bullpub proprio non mi piace, però quando la imbracci ti trovi bene: tutto è al suo posto, manca la vista della canna ma è solo un'impressione.
E' un arma importante, non un giocattolo come pensavo. Una full che fa meno rumore della mia, tutto fatto bene e funzionale.
Dopo un'ora l'impressione è che valga il prezzo che costa.

Questo con un mese d'uso; se poi fra un poco di tempo vengono delle rogne allora sarà da rivedere il giudizio.
Devo anche dire che modelli di qualsiasi prezzo di cui non si sia mai sentito un malfunzionamento mi pare che non ce ne siano, quindi si tratta di distinguere fra quelle che hanno difetti frequenti e quelle che hanno difetti rarissimi - paragonato col prezzo.


QB78 per cominciare...
HW 77K per provare ...
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Nuova Air Arms Galahad

Messaggioda gilarmar » 9 luglio 2016, 15:37

A parte che Fabio, alias Sniper70, non è un moderatore del forum che dici, da cui sono stato non solo rimproverato ma bannato perennemente, è anche un autorevole e soprattutto superpartes iscritto a questo forum. Fabio è anche l'ultima persona che rimproverebbe qualcuno per idee sull'aria compressa. A parte questo, ora che mi dici dei rimproveri, mi sembra di essere anch'io attivo su quel topic, e di ricordare la polemica sul calibro da 4.5mm o 5.5mm, spero di avere fatto centro. comunque se vuoi davvero un consiglio definitivo ti invito a chiederlo di persona a Sniper70 rimarrai sbalordito della persona che è e soprattutto della competenza che sprigionano le sue parole di vero appassionato. Io parlo molto spesso con Fabio e lo posso annoverare tra i conoscenti con la C maiuscola. Comunque se hai parlato con due maestri ed hanno dato pareri diversi questo non fa altro che avvalorare quello che ho scritto in precedenza e cioè, se metti tutto insieme quello che leggi sulla cricket non ne esce un quadro così limpido come molti vogliono farci credere ed è per quello che non l'ho presa.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Nuova Air Arms Galahad

Messaggioda gilarmar » 9 luglio 2016, 15:44

Ah per il discorso usato, secondo me non ci sono tantissimi usati perché con quello che uno spende tra prima e dopo, la cifra che si vende l'usato è molto vicina al nuovo. Io se risparmio solo 100/200 su un usato e la pago 1000/1100 euro la compro nuova. Di occasioni ne ho cercate e meno di 1000euro non ne ho trovate. Poi tutto è sempre IMHO


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti