buccaneer 5,5 o hatsan at 44 full ?

L'argomento trattato in maniera approfondita, modelli , impressioni, e notizie di mercato riguardanti questa tipologia di armi

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

vittorio93
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 aprile 2016, 22:09
Località: cassino

buccaneer 5,5 o hatsan at 44 full ?

Messaggioda vittorio93 » 17 aprile 2016, 19:43

Sono andato in armeria per acquistare la buccanner 5,5 full ma l'armiere mi ha mostrato l'hatsan at 44 dicendomi che sono allo stesso livello e la turca costa meno..... vorrei avere i vostri pareri, io sparerei a lunghe distanze 70/100 metri !! ce la farei a fare rosate in 5 cm a 100 m e con quale delle 2 ? :dub: :dub: :dub:


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: buccaneer 5,5 o hatsan at 44 full ?

Messaggioda gilarmar » 17 aprile 2016, 20:11

Ciao, visto la conoscenza della depo io ti dico BSA, per quelle distanze con quella precisione temo che la turca sia troppo maschia e poco delicata. Comunque di rosate in quel range anzi in Long Range (100m) e vuoi precisione devi puntare ad altro e la BSA potrebbe essere l'unica vicina al risultato che vuoi, visto che nei paesi dove si pratica questo tipo di tiro le BSA Lonestar sono sempre nelle prime posizioni ma con calibro 6.35 ed ovviamente la regina di tutte da due anni a questa parte la cricket ma sempre 6.35 e la Daystate Wolverine 6.35 sono tutte e tre regine dei L.R.
Se vuoi come ti ho già scritto tirare a 70/100m prendi la BSA Buccaneer, per evidenti costi €500 contro €1600/2800, e ti accontenti di quello che ottieni. Questo è quello che penso personalmente e poi ci vuole una cosa che nessuna carabina ti può dare il manico per quelle distanze.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: buccaneer 5,5 o hatsan at 44 full ?

Messaggioda gilarmar » 17 aprile 2016, 21:33

tra l'altro la Lonestar e la Buccaneer sembrano uguali a parte il gruppo scatto che dovrebbe essere il nuovo SAT2 a due tempi della gamo, visto che è quello che monta la Coyote (BSA Buccaneer marchiata da Gamo) e ovviamente ad altri piccoli particolari, ma la canna nasce da li ed allora dico se un progetto è buono perchè non prenderlo.
Quindi sarò di parte perchè ogni volta che scrivo della BSA Buccaneer SE me ne innamoro di più, anche se non la possiedo, ma sto leggendo tutto quello che c'è in giro sia in GB che in Spagna (come coyote) per farmi una precultura sull'acquisto, io procedo sempre così l'informazione è potere ed il potere permette le scelte.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
mendo2
Rookie
Rookie
Messaggi: 99
Iscritto il: 9 agosto 2008, 19:29
Località: Treviso
Località: Provincia di treviso

Re: buccaneer 5,5 o hatsan at 44 full ?

Messaggioda mendo2 » 31 dicembre 2017, 21:58

Io ho avuto tutte e due e mi son tenuto la hatsan la preferisco ho montato un regolatore di pressione e ci tiro senza ottica e i risultati son buoni



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti