Una solida scelta per iniziare. Depo subito o full dopo?

L'argomento trattato in maniera approfondita, modelli , impressioni, e notizie di mercato riguardanti questa tipologia di armi

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

Ixanol
User
User

Una solida scelta per iniziare. Depo subito o full dopo?

Messaggioda Ixanol » 14 maggio 2016, 0:10

La domanda è banale , va bene. ma per chi il porto d'armi deve prenderlo forse può valer la pena farci una riflessione. O qualcosa di più.
La volontà è di iniziare con una carabina con cui andare avanti per un po'. Ma nulla di esagerato . Una pcp. Le pca non mi piacciono .
Spesso depo e full, a meno che non si vada su oggetti esagerati, non si discostano di tanto nella spesa.

Ho sempre avuto pistole a molla. Ora son passato al CO2 con una Beretta PX4 Storm <7,5 J . Bellissima divertentissima e sorprendentemente precisa . Tranne che con i BB.
Mi ci diverto da matti . Riciclo più lattine io dell'AMIU (per chi di Genova...) .
Amo il tiro con arma corta ma mi affascina la carabina .
Quindi la passione per l'ac cresce ed eccomi qui a decidermi per una carabina e a chiedervi consigli e suggerimenti per andare sul sicuro ; vedo dai topic che ho letto, che sono nel posto giusto.
I complimenti sono sinceri .

Non ho il porto d'armi ma la volontà è di arrivare a prendere quello per uso sportivo. Voglio frequentare il poligono.
Quindi o faccio subito la spesa per una depo o aspetto per poi prendere una full .
Ne ho viste tante come i video di prova di armerie nella mia zona che se non erro, forse sono 2 quelle a cui rivolgersi per l'AC .

L'estetica mi inganna per via della mia inesperienza nel contesto. Mi piacciono le Hatsan BT 65, le Umarex . Perlomeno lo stile estetico è quello . Non disdegno una bullpup.
Un'armeria vende la BT-65 SB CAL. 5,5 A 625,00 EURO (<7,5 J). Probabilmente è una buona base di partenza .
Da quanto ho letto in giro però, 7,5 J sono appena sufficienti per divertirsi con un cal. 4,5.

Ho letto anche di qualche modello con possibilità di variare la pressione ma non ho capito se incide sui Joule o solo sulla costante dei numeri di colpi sparati .

Io sarei disposto anche a muovermi in macchina nel nord Italia per andare ad acquistarla, visto che per corrispondenza nulla si può e Genova non mi sembra che abbondi di armerie o punti vendita di ac pcp .
Ma quale consigliate all'interno del dubbio depo o full? Il badget siamo sui 600 max 700 . Eventualmente posso pensare ad un'ottica anche in un secondo momento .

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno ad eliminare dubbi e nebbia dalla mente!

Ciao. Guido.
Sentirsi unico è un'esclusiva. Di tutti .
BSA Buccaneer SE F + BLAUOPTIK 10 - 40x50___Beretta PX4 STORM By UMAREX
ImmagineImmagine